Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Tutto quello che avete sempre voluto… in pochi mq!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Una casa tra le nuvole. Sembra strano ma oggi andremo proprio lì. Noi di homify amiamo quei piccoli appartamenti che oltre essere alla moda sono anche intelligenti. Il design, l’architettura o le decorazioni? Per la riuscita di un progetto così c’è bisogno della giusta combinazione di tutto questo. Un buon esempio l’ha dato lo studio 2G Architects, responsabile di una casa che ci ha fatto innamorare fin dal primo istante. Per quale motivo? Guardare per credere…

Una stanza luminosa

Iniziamo da un ambiente che in questo interior è cruciale: la sala da pranzo. La stanza è luminosa vista l’esposizione alla luce naturale, ma non solo: l’interior come si può ben vedere ha puntato su una scelta total white valorizzata dai tessuti e dagli arredi. Il risultato è veramente sorprendente. Un dettaglio è stato lasciato fuori da questa invasione di bianco: il tavolo centrale in legno, un elemento che riporta equilibrio.

Dove si cucina?

Ci troviamo davanti ad un progetto che ha completamente rinnovato la distribuzione di questo piccolo appartamento. Gli spazi sono aperti e continui pur presentando le opportune divisioni. Qui siamo davanti al piano cottura ricavato in un'apertura. Non abbiamo mai visto una cosa del genere: la cappa è anch'essa abilmente integrata.

Lo stile minimal

La cucina è quindi ben collegata alla sala da pranzo, sia attraverso l’apertura appena vista, sia con un passaggio laterale. Il minimalismo delle forme è ben chiaro sin dall’inizio, con la conseguente scelta del total white che sembra andare più che bene con questo stile: tutto si nasconde perfettamente grazie a questo arredo studiato su misura per occupare fino all’ultimo centimetro

La sorpresa

Siamo arrivati finalmente nella zona notte. Qui c’è una grande sorpresa: ci troviamo davanti ad un letto sospeso che diventa conveniente per due motivi principali: prima di tutto regala al design della stanza una leggerezza visiva davvero invidiabile; in secondo luogo, sotto la robusta struttura del letto troviamo uno spazio extra che è stato utilizzato in modo innovativo. Sulla parete invece è stata ideata una bellissima libreria su misura.

Il bagno nascosto

Avere un appartamento piccolo non significa dover rinunciare a qualche lusso. La vasca? Perché non sotto il letto? Ecco svelata la sorpresa infatti: il letto può essere spostato con facilità perché è stato concepito su una struttura con binari. Qui è stata ricavata una comoda vasca da bagno incassata sul piano da far invidia. Un gesto facile per godersi un bagno in totale relax.

Per finire

La camera da letto in realtà si trova proprio davanti al bagno. Qui possiamo apprezzare la doccia separata solo dal cristallo trasparente, una divisione che aiuta ad aumentare la sensazione di ariosità della camera, oltre che a superare il concetto classico che tende sempre a separare nettamente bagno e camera da letto.

Con questa immagine termina il nostro Libro delle Idee. Se siete interessati ad un altro progetto del genere, scoprite anche: 

- Home staging: idee da copiare per arredare un piccolo appartamento

Piaciuto il progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!