Soggiorno in stile in stile Industriale di WABI SABI arquitectura

Come Preparare la Casa per il 2018 Seguendo il Feng Shui

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Loading admin actions …

Un nuovo anno è appena iniziato e anche la casa può essere preparata per l'anno nuovo seguendo le indicazioni del Feng Shui, l'antica pratica spirituale di origine cinese che si occupa di favorire nell'ambiente domestico l'armonia tra esseri umani e ambiente, tra architettura e spazio della casa, aiutando a tenere lontane le energie negative. L'inizio del nuovo anno può essere il momento giusto per iniziare un nuovo rapporto con la casa improntato all'equilibrio. Il Feng Shui, come sappiamo, favorisce la circolazione delle energie positive negli ambienti della casa, alla ricerca di un rapporto tra natura, architettura e esseri umani che sia il più possibile organico, armonico e attento al benessere complessivo della casa e di chi la abita. Quindi, niente di meglio che seguire questo Libro delle Idee per preparare al meglio per il nuovo anno la casa seguendo il Feng Shui: vediamo insieme come.

1. Colori

Nell'antica pratica spirituale del Feng Shui i colori rivestono una grande importanza. Colori come quelli tipicamente natalizi del verde e del rosso, infatti, richiamano fuoco e sole, e quindi la forza e l'energia. Anche per preparare la casa al nuovo anno, quindi, questi colori potranno continuare a essere utilizzati anche alla fine delle feste nelle decorazioni della casa, in particolare in quelle della tavola in cucina o in sala da pranzo.

2. Ordine per favorire fortuna e armonia

Una delle pratiche più semplici ed efficaci suggerite dal Feng Shui per favorire fortuna e armonia è quella di eliminare il superfluo, il disordine e la sporcizia. Quindi per prepare la casa al meglio per il nuovo anno, non resta che iniziare a eliminare dal panorama domestico tutto il superfluo, gli elementi danneggiati, il disordine e la sporcizia.

3. Decorazioni dorate

 in stile  di Habitat
Habitat

Christmas Lifestyle

Habitat

Un altro suggerimento del Feng Shui che permette di preparare la casa per il nuovo anno è quello di utilizzare elementi dorati nella decorazione della casa. Finite le feste, quindi, se avevate utilizzato delle ghirlande verniciate con vernici dorate, potrete pensare di inserirle in pianta stabile tra le decorazioni dello spazio domestico.

4. Candele colorate

Ingresso, Corridoio & Scale in stile in stile Classico di DeBORLA
DeBORLA

Velas aromáticas

DeBORLA

Tra gli elementi capaci di favorire la circolazione delle energie positive in casa uno dei principali quello del fuoco. Le candele con le loro fiammelle sono quindi perfette per arricchire gli spazi della casa con questo elemento propiziatore di armonia ed equilibrio. Anche in questo caso, i colori sono sempre molto importanti: delle candele colorate, quindi, sono un modo per preparare la casa al meglio per il nuovo anno. Ricordando che il bianco favorisce per armonia e purezza, il giallo il successo, il blu serenità e calma, il rosso l'amore e la passione, mentre il viola è il colore del successo e del riconoscimento.

5. L'importanza dell'ingresso

Secondo il Feng Shui, l'ingresso della casa è molto importante perché apre lo spazio domestico alle energie, sia positive che negative. Quindi è importante che sia ordinato e pulito, ma anche ben illuminato da una combinazione equilibrata tra luce naturale e luce artificiale e attento nella scelta della porta d'ingresso.

6. Ristrutturare

Per preparare la casa per il nuovo anno seguendo il Feng Shui si può dare corso agli interventi di ristrutturazione necessari e troppo a lungo rinviati. Cambiare e sostituire i mobili, infatti, è un modo per portare nuove forze negli ambienti della casa, favorendo una benefica rigenerazione delle energie.

7. Benessere personale

Bagno in stile in stile Moderno di HollandGreen
HollandGreen

Georgian House Renovation and extension

HollandGreen

Anche il benessere personale aiuta nel preparare la casa al nuovo anno: dal nostro equilibrio dipenderà anche la nostra armonia con l'ambiente domestico. Dei lunghi bagni con foglie di pompelmo, per esempio, favoriranno la nostra tranquillità e il nostro benessere generale.

8. Il cibo

Il cibo gioca un ruolo fondamentale nel nostro benessere, perché da esso traiamo energie e godimento. Per prepare la casa e prepararci al meglio al nuovo anno, allora, potremo prestare attenzione anche ai cibi che in casa consumiamo. Il pane, per esempio, è legato al grano ed è quindi simbolo di prosperità e fortuna. Così come il pesce, legato nella tradizione cinese all'abbondanza.

9. I profumi

Casa in stile  di Casa de Valentina
Casa de Valentina

PERFUME DE AMBIENTES PARA O NATAL | DIY

Casa de Valentina

Anche profumi e aromi rivestono una grande importanza nelle pratiche del Feng Shui. Profumi come quelli di cannella e sandalo aiutano a eliminare cattivi odori e allontanare le energie negative e a rendere più accoglienti e piacevoli gli ambienti della casa.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!