10 Favolosi Bagni Moderni con Doccia

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Terra Rossa House, MODO Architettura MODO Architettura Bagno minimalista
Loading admin actions …

Anche se le vasche da bagno sono tornate di moda (in particolare nella versione freestanding, capace di offrire quel tocco di originalità in più a qualsiasi bagno), la praticità della doccia non si batte. Se poi il bagno è di piccole dimensioni, non c'è partita: la doccia diventa un elemento indispensabile, in grado di dare personalità all'ambiente senza occupare troppo spazio.

E proprio per decantare le tante qualità, tanto in termini di estetica quanto dal punto di vista funzionale, della doccia, in questo Libro delle idee ti proporremo 10 splendidi bagni moderni dotati di doccia: soluzioni semplici, è vero, ma ciascuna con il proprio inconfondibile stile. Decisamente da copiare.

1. Essenziale

Un insieme di rettangoli e cerchi, tutto sui toni neutri e del bianco, a comporre un quadro geometrico, elegante ed essenziale. La soluzione perfetta per chi è in cerca di un bagno minimal ma che sappia stupire.

2. Il mosaico che fa la differenza

In questo primo esempio vediamo come a volte sia sufficiente un solo particolare per rendere una stanza davvero unica. In questo caso, il merito va tutto alla parete rivestita con un motivo a mosaico, che, in un bagno tutto bianco, cattura la nostra attenzione offrendo quel tocco di colore in più capace di dare brio e vitalità all'ambiente, senza appesantirlo. La doccia rimane proprio di fronte: ampia e spaziosa, è l'elemento che completa questo bagno moderno, di dimensioni modeste ma con la sua personalità!

I rivestimenti delle pareti del bagno possono davvero fare la differenza!

3. Linee rette

La semplicità spesso paga. Anche per l'arredamento del bagno. Nell'immagine che vedi qui sopra, ad esempio, lo stile minimal la fa da padrone, trasformando questa stanza dedicata all'igiene e alla cura della persona in un piccolo paradiso zen, in cui ogni elemento d'arredo contribuisce a creare un'atmosfera rilassante e a dare un'impressione di freschezza e lindore.

4. Underground

In cerca di un bagno moderno, perfetto per un appartamento in città? Allora questa è la soluzione che fa per te: dai tre specchi di diverse dimensioni posti sulla parete piastrellata di rosso sopra al lavabo, che ricordano le beole di un sentiero, al rivestimento della parete della doccia (anch'esso sui toni del rosso) che dà l'idea dei mattoni di una casa, questo piccolo bagno è davvero un piccolo gioiello di arredamento moderno!


5. Un tocco rustico

Chi dice che in un bagno moderno non può esserci un elemento dallo stile un po' più rustico? Eccone un perfetto esempio! Quello che vedi nell'immagine qui sopra, infatti, è un bagno dalle linee semplici ed essenziali, dove però si è scelto di rendere la doccia il focus dell'ambiente. Oltre all'originale rivestimento in ardesia delle pareti, infatti, il pavimento della doccia e parte di uno dei tre muri è stato rivestito in gres porcellanato effetto legno, creando così un effetto molto originale che rimanda quasi allo stile di uno chalet di montagna. Rivisitato, naturalmente, in chiave moderna per unire estetica e comfort. 

6. Multicolore

Se la tua idea di bagno moderno corrisponde a un universo di colori, non potrai rimanere indifferente a questa soluzione. Qui, infatti, si è scelto di puntare tutto sui contrasti cromatici, utilizzando una palette di colori diversi, abbinati secondo motivi geometrici. Il risultato? Un bagno moderno, giovane e dinamico. L'ambiente ideale per recuperare energia e buonumore!

7. Nel blu dipinto di blu

Mai pensato a un bagno blu? Allora è il caso di farlo adesso, ammirando questa splendida soluzione, dove il blu rende questo bagno non solo originale e accogliente, ma anche molto moderno. La particolare illuminazione, così come il rivestimento della doccia decisamente diverso dal solito, ricordano proprio un paesaggio marino. Ciò non toglie che questo bagno si adatti benissimo anche a un appartamento in città!


8. Cemento lucido per stupire

Una casa elegante presuppone anche un bagno che sia all'altezza del resto dell'arredamento. Per questo vogliamo mostrarti una proposta davvero raffinata: un bagno tutto sui toni del grigio, in cemento lucido. Un'ottima idea per tutti coloro che desiderano un ambiente moderno ma di classe. Per stupire e stupirsi. Ogni giorno.

9. Questione di trasparenze

Giocare sulle trasparenze è un'ottima idea per arredare con gusto e stile un bagno moderno. Come puoi vedere in questo esempio, in cui la nostra attenzione è subito catturata dalla grande doccia completamente rivestita in vetro. Un dettaglio di stile che dona leggerezza e ordine alla stanza, conservandone tutta la modernità. 

10. Insolito

Se cerchi un bagno moderno che abbia linee fluide ma allo stesso tempo sobrie ed eleganti, questa è senza dubbio la soluzione ideale. Anche la doccia si inscrive alla perfezione nel design di questo bagno, semplice ma dotato di tutto il necessario!

Tutto lo stile che volete!

Le soluzioni per creare un bagno con doccia dal design moderno, accogliente e sorprendente sono davvero innumerevoli. Affidatevi a esperti progettisti in grado di realizzare un progetto personalizzato e curato in ogni dettaglio. Continuate a scorrere per scoprire altre immagini di splendidi bagni moderni con doccia.

Quartiere Ostiense: una casa dal sapore Industriale , studioQ studioQ Bagno in stile industriale bagno,roma,moderno,giunti orizzontali,box doccia,resina,interior design,spazio piccolo,nero,specchio orizzontale

L'organizzatore per il bagno

Un efficace organizzatore per il bagno può trasformare un bagno moderno con doccia in uno spazio funzionale e ordinato. Con scomparti e vani dedicati, offre la soluzione perfetta per riporre asciugamani, prodotti per la cura del corpo e accessori, mantenendo il bagno sempre impeccabile e ben organizzato.

Guardate questi 10 bagni dal design moderno, quale vorreste a casa vostra?

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti