Sala da pranzo in stile in stile Mediterraneo di Abrils Studio

Una Fantastica Ristrutturazione dall'Aspetto Sorprendente

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Siete pronti ad entrare in una casa ristrutturata dall'aspetto sorprendente? Superfici grezze, arredi recuperati, colori chiari ed elementi dal sapore nordico, risultano infatti i principali ingredienti di una ricetta davvero particolare, insaporita peraltro da una buona dose di stile boho! Dalla zona giorno alla zona notte, scopriamo immediatamente entrambi i livelli di questo affascinante appartamento.  

1. La zona giorno

Una zona giorno più unica che rara quella proposta dal progetto d'interni di oggi. Entrando subito nel vivo della casa veniamo infatti accolti con grande calore all'interno di un piccolo e caratteristico open-space che sa stupire per il suo senso dello stile, tutt'altro che scontato. 

In pochi metri quadrati, un'area pranzo eco-chic che punta sull'imperfezione come tratto distintivo convive con un salottino boho, tra piantine, arredi recuperati e colori chiari. Ad unificare le due aree è il parquet opaco che cattura la luce. 

2. Focus sui materiali

Pezzo forte della casa è proprio il contrasto materico tra rivestimenti e arredi: una soluzione dal fascino contemporaneo che avvolge in maniera non banale chi vi entra. La parete lasciata grezza, infatti, è accostata ai mattoncini a vista tono su tono, all'intonaco bianco impeccabile e al legno nudo dei mobili. 

3. Il soggiorno

Semplice ma decisamente intrigante e ben calibrato: così si presenta il living che vediamo più da vicino grazie a questo scatto. Un ambiente confortevole e trasognante che alterna fibre naturali, vasi e pezzi vintage per un risultato da manuale.  

4. La cucina

Prima di salire al piano superiore, passiamo inoltre attraverso la cucina, interamente sviluppata sull'isola attrezzata e multifunzionale che funge sia da piano di lavoro che da bancone-bar.

5. La zona notte

Siamo giunti ora nella zona notte, comprensiva di due aree funzionali connesse ma differenti: la camera da letto e il bagno di servizio.

6. Una camera romantica votata al relax

Romanticissima e dal sapore vagamente rurale, la stanza lascia il protagonismo al muro grezzo alle spalle del letto che riscalda l'intera metratura e si fonde alla perfezione con il soffitto a travi tinteggiate e gli accessori dal gusto scandi. 

7. Il bagno con vasca

Il bagno, infine, tiene fede allo stile nordico di tutta la casa lasciandosi tuttavia sedurre da mobili e particolari prettamente moderni, tra cui il piano con doppio lavabo e rubinetteria pop, il box doccia con telaio minimale e la vasca free-standing sul fondo. 

E ora diteci la vostra su questo splendido progetto!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!