Sala da pranzo in stile  di CABALLERO Fotografía de Arquitectura, Inmobiliaria e Interiorismo

Trucchi e Segreti per Rendere una Casa Accogliente

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Anche la più bella e moderna delle case potrebbe peccare di freddezza e anonimato. Quali trucchetti d’interior design mettere in pratica, dunque, per garantire un aspetto accogliente e caldo alla propria abitazione? A volte bastano piccoli accorgimenti per dare una svolta alla situazione con la minima spesa e il minimo sforzo. Leggete qui di seguito per credere!

1. Luci che stupiscono

L'illuminotecnica di design conserva un enorme potenziale, da esprimere proprio nella casa moderna. Lampadari e lampade a sospensione dalla forte personalità, infatti, sono in grado di catalizzare l'attenzione e riempire le stanze con stile come pochi altri dettagli, scandendo ed enfatizzando i volumi.

2. Un tocco di colore

Sala da pranzo in stile  di Kreoo
Kreoo

Progetto residenziale privato a Shanghai, Cina

Kreoo

Per raggiungere l'obiettivo in maniera semplice e veloce, non è da trascurare nemmeno il fattore colore: un notevole punto a favore di ogni tipologia e stile d'interno se ben utilizzato. Perchè non introdurlo, ad esempio, in sala da pranzo combinando sedute dal mix cromatico?!

3. Una dose di legno

Il legno, si sa, è l'elemento che più di tanti altri risulta in grado di donare calore agli interni grazie al suo aspetto naturale e caratteristico. Anche negli ambienti più minimali e contemporanei dunque, una dose di superfici lignee, dalle travi alle boiserie, dal parquet ai dettagli dei complementi, potrà garantire un'atmosfera calda e avvolgente. 

4. Scritte per pensare positivo

Pareti & Pavimenti in stile  di ESTAhome.nl
ESTAhome.nl

vliesbehang houten licht letters vintage blauw en sepia bruin

ESTAhome.nl

Non c'è nulla di più bello che entrare in una casa in cui si respira positività. A rafforzare questa sensazione concorrono ultimamente anche alcuni accessori d'arredo, primi fra tutti i soprammobili a scritta tridimensionale, spesso luminosi e componibili, che sanno come rendere anche il più spoglio degli angoli davvero accogliente.  

5. Verde e luce

Il binomio che vede protagonisti i dettagli green e la luce naturale è senza dubbio perfetto per garantire un clima ospitale in casa. Piante e piantine in vasi in vetro e terracotta, meglio se associati o vicini ad una fonte luminosa proveniente dall'esterno, sono alleati preziosi per interni vitali e freschi. 

6. Il vintage come chiave di volta

La riscoperta del vintage e degli elementi dal fascino usurato, ha portato, anche in contesti di nuova generazione, ad una nuova dimensione stilistica che vede i fasti del passato risplendere e aggiungere valore al nuovo. Recuperare e inserire design cult dall'aria vissuta, avrà perciò effetti sorprendenti sulla casa. 

7. Combinazioni

Anche il più piccolo degli appartamenti può riscoprirsi pieno di charme e davvero accogliente. Come? Prestando attenzione alle combinazioni, agli abbinamenti e ai match di colore e stile. 

8. Tessili

Sul podio dei must-have per una casa calda e gradevole rimangono loro, i tessili, dalle tende ai tappeti, dalla tappezzeria per gli imbottiti alle fodere dei cuscini. Come sceglierli? Rigorosamente coerenti tra loro e numerosissimi!

9. Curare l'ingresso

Un trucco da tenere bene a mente è senza dubbio quello di curare l'ingresso di casa. Come un vero e proprio biglietto da visita, infatti, l'entrata ben valorizzata saprà ben predisporre chi vi entra.  

10. Personalizzare

Dal soffitto ai muri sino al pavimento e all'interior design stesso: il segreto per una casa accogliente e piena di stile è racchiuso nella personalizzazione, che a prescindere dai diktat di tendenza porterà ad ottenere ambienti più unici che rari. 

Diteci la vostra lasciando un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!