Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Arredi tra arte e design

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggetti di design, opere d'arte o invenzioni geniali? Qual è il limite? Quali sono le differenze? Noi di homify amiamo l'arredamento pieno di fantasia, così come l'arte in ogni angolo della casa: collezionisti o appassionati, amanti dell'arredo unico o della creatività, quest'oggi pensiamo a voi presentandovi tre idee che incrociano e mettono in difficoltà le definizioni di artigianato, arte e design. L'ispirazione, l'idea, il progetto, i materiali, la realizzazione ed infine il risultato. Questo deve essere il processo creativo che accomuna questi oggetti speciali.

The Abyss Table

 in stile  di Duffy London
Duffy London

THE ABYSS TABLE

Duffy London

Duffy London ci svela chiaramente le profondità degli abissi con questo tavolo fuori dal comune. Questa magnifica opera si struttura attraverso più livelli dalla forma differente che, uno sopra l'altro, creano una combinazione unica e quasi naturale. In aggiunta, la base è stabile ma abilmente ridotta ad una area ristretta da creare la forte impressione di avere davanti a sé un isolotto: un vero e proprio effetto speciale.

Un gioco di tavola

 in stile  di Duffy London
Duffy London

THE ABYSS TABLE

Duffy London

Come avere una carta geografica tridimensionaleThe Abyss Table ci mostra quanto possa essere misterioso il mondo marino: parti emerse dall'acqua, superfici appena coperte ed abissi irraggiungibili. Un arredo dalle dimensioni generose che si mostra come se fosse un grande gioco da tavola, appunto. Averlo in casa significa sorprendere ospiti, parenti e persino noi stessi, tutti pronti a scovare un nuovo dettaglio giorno dopo giorno.

Stumble Upon

L'Arch. Alessandro Isola ha avuto un'idea geniale. Ogni volta che si compra un tappeto in soggiorno, si pensa inevitabilmente al tavolino da caffè da abbinare, ecco la regola più che l'abitudine. E perché non stravolgere tutto? In questa piccola rivoluzione che avviene con Stumble Upon, è lo stesso tappeto che vuole fare un altro mestiere e, foto alla mano, ci riesce molto bene. Uno dei quattro bordi si flette e si dirige verso il centro, come se fosse una creatura animata.

Il design che trasforma

Alessandro Isola congela questo attimo che diventa un incredibile superficie d'appoggio. È una linea sottile quella che si trova in soggiorno. In uno stile assolutamente minimale abbiamo sia un tappeto, sia un tavolino fuori dal comune.

La lampada del drago

Lampada dell'anno del drago : Soggiorno in stile  di DIMISCO
DIMISCO

Lampada dell'anno del drago

DIMISCO

Diego Miscoria conosce l'artigianato e sa quali sono i segreti nascosti nell'operare a mano, pezzo dopo pezzo. Questa lampada è il risultato di un percorso professionale complesso che ha portato ad ideare sculture in legno e vetro di Murano. L'anno cinese del drago è stata la fonte d'ispirazione per questo capolavoro di maestria. I piccoli dettagli, come i baffi, sono in ottone mentre l'illuminazione è dovuta grazie a 300 led interni. 

Spinnaker

Lampada Spinnaker - Legno di Noce e Vetro di Murano: Soggiorno in stile  di DIMISCO
DIMISCO

Lampada Spinnaker – Legno di Noce e Vetro di Murano

DIMISCO

Altra ispirazione ed altro tema. Si viaggia o si illumina a gonfie vele con Spinnaker, una lampada da tavolo che diffonde una luce calda e rilassante. Il legno di noce trova la sua giusta combinazione con un vetro di Murano dal taglio molto particolare.

In cerca di un arredo speciale? Che dire dell'arredamento acustico? Basta un click per andare all'articolo.

Avete gradito queste idee di design? Lasciate un commento a riguardo.
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!