Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Quando accessibile fa rima con casa da sogno

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Chi pensa che una casa dal design semplice e accessibile non possa essere quella dei sogni si sbaglia di grosso! Il progetto nel nostro articolo vi dimostrerà che con l'aiuto di professionisti competenti tutto è possibile. La casa, accogliente e confortevole, è  stata costruita per una famiglia e i tanti amici spesso ospiti, ritagliando un piccolo paradiso dai tratti intimi e informali..vediamo insieme come.

La prima impressione

Cosa pensate degli esterni della casa? A prima vista, sembrerebbe tutto su un unico livello, ma scopriremo presto che in realtà ce ne sono due. La casa dispone di una grande terrazza dove gli inquilini possono godere del bel tempo e delle calde serate brasiliane ( ebbene sì, ci troviamo in Brasile). La facciata ha dei tratti in stile rustico, con le porte e gli infissi delle finestre in legno, un bel richiamo al tavolo e agli sgabelli in primo piano sul giardino. Proviamo però ad avere una prospettiva più ampia..

Il giardino

Nella seconda immagine possiamo vedere la facciata completa e scoprire il secondo piano della casa, certo non una villa dalle dimensioni titaniche, ma comunque estremamente attraente. Il giardino è molto ampio e comprende una vasta area verde, con lo spazio per il barbecue, un altro terrazzo e  una piccola piscina.

La piscina

Su quest'ultima vale davvero la pena spendere due parole. Rivestita con piastrelle dai colori vivaci, sintetizza in poco spazio l'ambiente ideale per il relax e il divertimento all'aria aperta.

L'ingresso

Lasciamo però giardino e piscina, per avvicinarsi al corpo centrale che ospita la zona abitabile. Vediamo una terrazza coperta, che mette in luce un salottino esterno confortevole e informale per godersi gli esterni in estate. Vimini e legno locale costituiscono i mobili dal design artigianale, semplice ma d'effetto, una nota di calore che rende sicuramente più interessante l'ingresso alla casa.

Gli interni: la cameretta

Nella foto, un saggio della zona notte della casa, e precisamente la camera per le bambine. Come accennato all'inizio del libro di idee, questa casa è stata progettata non solo per essere confortevole per la famiglia ma per invitare amici e parenti: ecco che dunque alla nostra destra, nell'angolo è stato ricavato un posto letto in più.

Le camere matrimoniali: 1..

Anche nella camera matrimoniale la carta da parati aiuta a rendere lo spazio più personale e originale, pur utilizzando un arredo molto semplice. Il corredo colorato per i cuscini fa il resto e voilà..non vi sembra un'idea facilissima da realizzare anche a casa vostra?

..e 2 !

Il concetto viene ribadito ed enfatizzato anche nell'ultima camera da letto..guardate che risultati coordinando carta da parati e corredo per il letto. Vediamo di nuovo una soluzione semplice  e facilmente ripetibile tra le nostre mura domestiche, senza pretese certo, ma anche senza rinunciare a gusto e design.

Vivreste in una casa così? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!