Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Da zero alla perfezione

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Arredare casa non significa soltanto riempirla semplicemente di mobili. Piuttosto, con l’arredamento si cercherà di dare personalità e carattere agli interni. Una casa infatti può essere bella ma senz'anima. Questo è il rischio che bisogna evitare assolutamente al fine di rivalutare al massimo l’investimento effettuato. Un esperto può aiutarci a cambiare ciò che già abbiamo, ma partire da zero permette in questo caso un indubbio vantaggio in termini di creatività, sarà come avere un foglio completamente bianco da colorare come si vuole. Oggi vi faremo sognare con progetto dello studio di Brunete Fraccaroli: parliamo di un attico grandioso con ben 400 mq a disposizione.

Prima – Con potenziale

Con questa foto vi mostriamo un appartamento vuoto ma dal grande potenziale:

1 – Lo spazio completamente aperto ben si adegua al concetto moderno di area living; 

2 – Le ampie vetrate scorrevoli consentono un’illuminazione naturale più che sufficiente;

3 – La combinazione bianco/legno delle pareti e dei pavimenti è vincente per un appartamento con questo stile.

Dopo – L'arredamento fa la differenza

A lavori terminati, lo spazio che era vuoto è diventato un’area living moderna ma non solo: il divano viola osa in questo interior, così come l’abbinamento tra forme assolutamente nuove. I controsoffitti aiutano meglio a definire i vari spazi di questo open space. Vicino alla vetrate è stata ideata una moderna sala da pranzo che sembra essere ancora più grande grazie all'aiuto di ampi specchi.

Prima – Partizioni inutili

I proprietari hanno chiesto ai progettisti di eliminare le partizioni inutili che limitavano anche in parte la zona giorno. Il camino ad esempio è stato completamente rimosso per creare lo spazio grande e senza interruzioni visto in precedenza. In questo modo, l’arredamento ha poi potuto esprimersi al meglio.

Dopo – Total white con colori

Luce e spazio in più grazie all'architettura d’interni, ma non solo. La scelta di un divano total white ha dato la possibilità di agire con tocchi di colore qua e là: il viola pastello delle tende crea un binomio cromatico moderno e piacevole alla vista, senza per questo essere troppo invadente, anzi. I complementi d’arredo e le decorazioni in cristallo danno poi un tocco di eleganza irrinunciabile.

Un mix di design

L’altro lato della zona living lascia senza fiato per le scelte coraggiose effettuate dall'arredamento. Forme classiche e materiali moderni si alternano con il grande tavolo davanti alla credenza. Li avete già notati? Gli specchi sono stati utilizzati anche per sottolineare i controsoffitti.

Di che colore?

Quante volte ci siamo posti il quesito rispetto il colore delle pareti? Noi vi suggeriamo di mantenere sempre un colore neutro come il bianco o come le cromie pastello, ma questo non significa che non si possa osare in qualche altro spazio della casa. La zona notte di questo appartamento solo bianco e legno riserva qualche sorpresa infatti…

Osiamo!

Una camera da letto padronale come questa in un’abitazione così? Perché no? In uno spazio privato come questo possiamo concederci questo colpo di fantasia: i colori vivaci, il design ricercato e la parete che introduce un tema romantico. 

Interessati ad un progetto del genere? Scoprite anche:

- Home staging: arredare e decorare una casa da zero

Cosa pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!