La villa dei tuoi sogni è realtà

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

La protagonista del libro delle idee di oggi è una splendida villa con affaccio diretto sull’incantevole panorama regalato dal lago di Lugano. Ebbene, quando si inizia un articolo con queste premesse sembra che non ci sia altro da scrivere, eppure gli esperti dello studio di architettura Di Fabio Arredamenti, hanno trovato il modo di rendere tutto questo ancor più indimenticabile. Siete curiosi di vedere di cosa stiamo parlando? Bene, mettetevi comodi e godetevi questo incanto..

Salottino esterno con vista

Il portico con splendida vista sul lago di Lugano: Terrazza in stile  di DF Design
DF Design

Il portico con splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

All’esterno, la villa gode di un panorama mozzafiato. Il lago si mostra in tutta la sua bellezza. Un grande giardino si affaccia in questo unico paesaggio con un’enorme terrazza per metà pavimentata. Un lungo divano ad angolo bianco costeggia il parapetto e da quasi l’illusione di non avere nulla alle spalle. Un piccolo ma funzionale barbeque fa angolo con i divani mentre a lato una distesa di prato verde ricollega questo spazio alla natura circostante.

Il portico

BBQ con portico: Terrazza in stile  di DF Design
DF Design

BBQ con portico

DF Design

Dalle pareti perimetrali della villa si estende un lungo porticato dallo stille signorile ed elegante. Ogni angolo è attrezzato con il necessario per la cura degli esterni e il relax personale. Spiccano infatti i diversi tavolini e i numerosi lettini da sole rivolti verso il lago. Già da questa immagine, grazie alla presenza delle enormi porte finestre a vetro, possiamo immaginare quanto gli interni siano privilegiati, sia per l’impagabile vista sul lago che per la quantità di luce che vi penetra.

La cucina e l'area pranzo

Splendida vista sul lago di Lugano: Cucina in stile in stile Moderno di DF Design
DF Design

Splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

Gli interni sono semplici ma sofisticati. Privilegia il colore bianco delle pareti e dei mobili, al quale sono stati affiancati elementi nella tinta del nero lucido.

La cucina è infatti composta da elementi essenzialmente chiari, ma sulla grande isola centrale che funge anche da piano snack troviamo un piano da lavoro nero lucido, che da risalto e spessore all’intero ambiente. Nella stessa tonalità scura sono i quattro sgabelli, il top della cucina a parete, le sedie intorno al tavolo e anche il piano del tavolo nell’area pranzo. Tutto insomma, ruota intorno al raffinato connubio tra i toni del bianco e nero.

Il salone

Splendida vista sul lago di Lugano: Soggiorno in stile in stile Moderno di DF Design
DF Design

Splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

Il gioco di alternanze tra bianco e nero continua nel salone. L’ambiente è armonioso e raffinato. Pareti e porte sono di un candido colore chiaro, mentre gli arredi spiccano nei toni del nero e del marrone. Lo stile è moderno ma nell’insieme assume un tono tendenzialmente più classico. Sulla parete verso la quale si rivolge l’angolo conversazione è stato fissato un grande televisore, mentre al di sotto di esso troviamo un discreto camino incassato e una nicchia piena di legna, che oltre alla sua utilità primaria funge anche da elemento decorativo. Infine, da notare le romantiche panche ricavate tra la finestra e il termosifone, lunghi e robusti piani in marmo decorati con raffinati cuscini.. davvero delizioso!

La libreria

Splendida vista sul lago di Lugano: Soggiorno in stile in stile Moderno di DF Design
DF Design

Splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

Alle spalle dei divani, subito dopo le ampie arcate che separano il salone dagli ambienti adiacenti, troviamo un grande libreria angolare, chiara come le pareti. Due poltroncine scure, infine, danno vita a un delizioso angolo lettura.

La piscina interna

Splendida vista sul lago di Lugano: Piscina in stile in stile Mediterraneo di DF Design
DF Design

Splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

Eccoci finalmente nell’area più cool dell’intera villa, una grande sala che accoglie una piscina al coperto, una piccola sauna e un angolo doccia, mentre una parete in pietra sapientemente illuminata rende l’atmosfera ancora più affascinante.. il tutto degno della migliore Spa! Chi di noi non vorrebbe essere lì in questo momento..

La camera da letto

Splendida vista sul lago di Lugano: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di DF Design
DF Design

Splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

La camera da letto è elegante e sofisticata. L’arredo è essenziale e romantico. Il letto possiede forme morbide ma pulite, mentre le arcate che consentono l’accesso alle stanze attigue ricordano un po’ i luoghi di villeggiatura. I comodini in stile shabby chic si sposano alla perfezione con il resto dell'arredo.

La cameretta della bimba

Splendida vista sul lago di Lugano: Camera da letto in stile in stile Mediterraneo di DF Design
DF Design

Splendida vista sul lago di Lugano

DF Design

La cameretta della bimba si presenta con uno stile un po’ più classico del resto della casa. L’elemento più esplicativo è senza dubbio il letto che sfoggia una struttura dalle caratteristiche senza dubbio più tradizionali, rese però moderne da una tinta chiara. Un ambiente romantico per una bambina romantica.

Se quest'incantevole villa vi ha affascinato, non perdetevi Villa sul lago con piscina.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!