Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Accogliente e moderna: una casa da favola!

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

La Spagna, si sa, è una vera fucina di idee! Sono tanti i progettisti, tra architetti e designer, di talento da queste parti. Oggi noi di homify abbiamo deciso di portarvi a Tomiño, a conoscere più da vicino lo studio HUGA ARQUITECTOS. Questo team di professionisti è specializzato nelle residenze. Osservando i vari progetti potrete notare la grande capacità di interpretare gli interni a seconda del cliente con il quale si interfacciano, pur dando vita sempre ad ambienti di grande carattere. Si tratta di progetti a tutto tondo, che non comprendono soltanto la progettazione e l'arredo degli interni, ma che spesso si spingono fino ad interventi strutturali.

Allora, siete curiosi?

Un soggiorno da film

Se eravate curiosi di farvi un'idea delle grandi abilità di questo team di progettisti, qui direi che siete più che accontentati! Questo interno è semplicemente strepitoso, ha tutto: è moderno, netto nelle linee e nelle forme, ma allo stesso tempo è caldo e accogliente, dà subito l'idea di casa e famiglia. Il parquet chiaro è davvero un'ottima scelta, questa tonalità è perfetta per rendere lo spazio rilassante, senza togliere luminosità. Le finestre, a proposito, sono molto ampie, d'altra parte con un paesaggio del genere, non si può non volersi immergere con l'intorno! Per le pareti, due tipi di finiture: semplice intonaco bianco e pietra a vista, rustica ed elegante. Il vero protagonista dello spazio è il camino sospeso, un elemento della tradizione rivisitato in chiave moderna, con un effetto visivo davvero d'impatto. La sala da pranzo e il soggiorno sono in totale continuità, in un unico open space, in questo modo ogni momento conviviale è riscaldato dal camino.

La cucina

La cucina è un totale trionfo di modernità. Troviamo la tipica struttura con la parete attrezzata, in cui sono inseriti gli elettrodomestici e gli spazi di deposito, e la penisola, che fornisce un ulteriore spazio di lavoro e un angolo conviviale, in cui poter fare colazione o bere un bicchiere facendo compagnia alla persona che cucina. La scelta dei materiali è di grande eleganza, il marmo è un vero tocco di stile. Bellissimo il riquadro in legno che incornicia gli elettrodomestici!

Lo studio

In una casa come questa, non può mancare lo studio – e che studio! In questo spazio dedicato al lavoro e alla concentrazione, troviamo un camino sospeso, diverso come forma da quello visto nella zona giorno, ma altrettanto scenografico, soprattutto sullo sfondo della parete in pietra. Un bel tavolo geometrico in legno massello è la scelta migliore! E la parete libreria? Stupenda!

Spazi di passaggio

Questa casa è piena di spazi di grande effetto, ma anche i dettagli e gli spazi apparentemente minori sono estremamente curati. In questa fotografia possiamo osservare il corridoio, la scala che sale è davvero elegante, nella sua struttura a mensole, collegate al piano superiore da sottilissimi fili metallici, che chiudono in modo raffinato il vuoto che si crea. Una serie di elementi accuratamente accostati, con note etniche, fanno di questo uno spazio riccamente arredato.

L'esterno

Non soffermarsi sull'esterno sarebbe un peccato! Dalla zona giorno si accede ad uno spazio perfetto per godersi la compagnia degli amici, una sorta di soggiorno al'aperto, con comode poltroncine, e un tavolo da pranzo confortevole. Per finire, una composizione di fiori e piante semplicemente meravigliosa!

Che ne pensate di questo progetto? Ditecelo in un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!