Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Un appartamento minimal: il trionfo dell'eleganza!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi mostriamo un elegante appartamento progettato e arredato dagli esperti di Burò 82 che hanno sapientemente giocato con toni chiari e scuri per creare ambienti raffinati dal gusto minimal. L'appartamento si sviluppa su due livelli: al primo piano troviamo un grande open space con cucina e soggiorno, al secondo le camere da letto e il bagno. Su entrambi i piani due deliziose terrazze collegano gli ambienti interni con l'esterno.

Ma vediamo da vicino i particolari, seguiteci!

Un raffinato open space

Appena entrati in casa troviamo questo grande open space che accoglie la cucina e il soggiorno. Il pavimento è rivestito con lussuose mattonelle di marmo sui toni del grigio, abbinate all'arredo. La cucina è composta da mobili scuri e piano d'appoggio chiaro, a contrasto. La particolare forma a ferro di cavallo permette di ottimizzare gli spazi e ottenere una sorta di bancone dove consumare la colazione o pasti veloci. Il frigorifero e gli altri elettrodomestici sono inseriti in un unico blocco composto da pannelli di legno bianchi. 

Il soggiorno si compone di un semplice ma distinto divano grigio, e una scrivania in vetro alle sue spalle con postazione multimediale. 

Le scale

Qui potete vedere meglio le particolari scale che conducono al piano superiore. Gli scalini bianchi spiccano accanto alla parete grigio antracite mentre la ringhiera in vetro, con la sua trasparenza, dona signorilità alla struttura.

Da notare anche i lampadari circolari che donano un tocco di originalità all'ambiente.

La cucina

Ecco la cucina vista da vicino! Come abbiamo detto prima si tratta di una cucina a forma di cavallo, molto comoda e funzionale. La particolare forma le consente di avere un grande piano d'appoggio mentre i numerosi scaffali e pensili consento di avere tutto l'occorrente a portata di mano. 

 La luce non manca grazie alla grande finestra collocata difronte al lavandino, che permette ai raggi del sole di irradiarsi all'interno. Una cucina che non ha nulla da invidiare!

Parete salva spazio

La parete che dall' ingresso conduce al grande open space è stata totalmente trasformata in un armadio che conta ben 7 ante. Un' ottima soluzione per recuperare spazio prezioso! Può essere utilizzato per riporre  i cappotti in modo da averli a portata di mano quando si esce, come dispensa oppure per contenere gli oggetti più svariati, a seconda delle esigenze personali. 

La camera da letto principale

La camera da letto si distingue, come il resto della casa, per stile ed eleganza. Sul pavimento, al posto dello splendido marmo, troviamo del gres effetto legno che contrasta con i toni freddi delle pareti, riequilibrando l'ambiente e rendendolo caldo e accogliente. Delle grandi porte scorrevoli collegano la stanza con uno splendido balcone privato, dove godere delle calde giornate, e permettono alla luce naturale di irradiarsi all'interno, rendendo lo spazio molto luminoso.

Da notare la particolare struttura della parete posta alle spalle del letto: una parete tridimensionale, dotata di fessure nelle quali sono state inseriti dei faretti per creare un effetto di luci e ombre molto particolare.

La terrazza

Al secondo piano troviamo questa deliziosa terrazza, coperta da una particolare tettoia con struttura in legno. Un ambiente confortevole e intimo, arredato con una comoda poltrona in vimini, grandi cuscini e delle particolari lampade da terra che diffondono luce soffusa.  

Se vi è piaciuto questo articolo, date uno sguardo qui: Moderna e bellissima: una villa ideale a Ragusa

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!