Una casa minimal dal cuore caldo

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Lo studio di architettura Meier Architekten di Zurigo, in Svizzera, ha progettato la casa Objekt 254 la cui eleganza e semplicità non lasciano indifferente nessuno. Una cucina da sogno, un bagno paradisiaco, una sala da pranzo arredata con gusto e un soggiorno con una vista meravigliosa. Questa casa ha tutto, compreso uno splendido esterno immerso nel verde.

Lo studio responsabile del progetto, infatti, è specializzato nell'esecuzione di case dal design sofisticato e dalle finiture di qualità eccellente. Per questo, il risultato è la somma di un lavoro complesso che pone anche l'accento sulla scelta dei materiali e degli elementi architettonici che non siano solo esteticamente piacevoli, ma anche validi e di qualità. Durante il processo di progettazione le richieste della committenza sono priorità, inoltre, dal momento che l’obiettivo degli esperti è quello di realizzare le sue aspettative, la clientela è direttamente coinvolta nella pianificazione di tutto il progetto.

Ma iniziamo pure la nostra visita alla casa Objekt 254.

Dall'esterno

Case in stile in stile Moderno di meier architekten
meier architekten

Objekt 254 / meier architekten

meier architekten

Prima di conoscere i suoi interni, osservare la facciata della casa. La struttura dispone di una facciata tutta bianca che contrasta con la cornice e con i dettagli in nero. Le superfici vetrate sono un elemento comune e ricorrente. Il piano terra, infatti, è completamente aperto verso il giardino, permettendo così un forte legame tra l'interno e l'esterno. Tuttavia, la presenza di moderne tende veneziane garantisce la giusta privacy ai residenti.

Il terrazzo

Terrazza in stile  di meier architekten
meier architekten

Objekt 254 / meier architekten

meier architekten

Al piano superiore c'è un bel terrazzo parzialmente coperto che offre uno spazio prezioso dove godere dell’aria aperta in tutte le stagioni. Il pavimento in legno conferisce un'atmosfera molto confortevole oltre che in contrasto con la facciata bianca e nera. Le sue dimensioni generose inoltre, non escludono la possibilità di uno spazio da dedicare a vasi con piante e fiori. Infine, da qui si può godere di una splendida vista sul giardino.. mica male!

Il salone

Soggiorno in stile in stile Moderno di meier architekten
meier architekten

Objekt 254 / meier architekten

meier architekten

Siamo finalmente all’interno della casa, uno spazio semplice ed elegante, proprio come previsto. Il soggiorno è dominato da linee rette e pulite e dal costante alternarsi di toni chiari a toni scuri. In un contesto prettamente chiaro infatti, spicca il grande divano a L in un grigio scuro. Un elemento che ben si inserisce in un contesto dove la luce naturale la fa da padrona. L’arredo della stanza si distingue dunque per un design pulito e ben strutturato. I pavimenti in legno, le vetrate trasparenti e pareti bianche, infine, completano questo insieme minimalista.

La sala da pranzo

Sala da pranzo in stile in stile Moderno di meier architekten
meier architekten

Objekt 254 / meier architekten

meier architekten

Il soggiorno si apre verso la sala da pranzo adiacente, che a sua volta segna il passaggio verso la cucina. La sala si sviluppa su di un grande tappeto rettangolare grazie a un massiccio tavolo di legno affiancato da sei sedie moderne dalla struttura esile. Sul tavolo, infine, pende un grande lampadario bianco, leggero e discreto, utile per illuminare i pasti in famiglia. Da questo punto di vista, il design simmetrico è particolarmente ben costruito.

La cucina

Cucina in stile in stile Moderno di meier architekten
meier architekten

Objekt 254 / meier architekten

meier architekten

La cucina ci cattura con un'estetica semplice e convincente, dove spiccano l'acciaio inossidabile, e i toni di marrone e d’argento. La cucina si sviluppa in un formato a L, e contiene tutti gli elementi essenziali per la sua funzionalità. In aggiunta, al centro della stanza è stata posta una grande isola contenete il lavello e un piano da lavoro da una parte, mentre dall'altra un pratico piano snack, reso più confortevole grazie all’aggiunta di tre sgabelli di design.

Il bagno

Bagno in stile in stile Moderno di meier architekten
meier architekten

Objekt 254 / meier architekten

meier architekten

Questo è senza dubbio un bagno da sogno! La tavolozza cromatica di colori naturali risulta particolarmente azzeccata per garantire piacevoli momenti di relax, mentre i materiali selezionati spiccano per pregio. Una vera e propria oasi di benessere. Oltre alla vasta doccia in pietra, inoltre, c'è anche una bellissima vasca rivestita con le stesse piastrelle utilizzate per il pavimento. Numerosi sono gli specchi che non solo aumentano la luminosità della stanza, ma la rendono anche più spaziosa.

Pazzi per il look minimalista? Scoprite anche Il vecchio con il nuovo: e la casa ideale è realtà!.

Cosa ne pensate di questo gioiello? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!