Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Il fascino discreto delle lampade per esterno

Silvia Reguzzi Silvia Reguzzi
Loading admin actions …

Le lampade per esterno sono un oggetto d'arredo per la nostra casa e servono principalmente per illuminare gli ambienti quando la luce del sole inizia a calare. Esistono in commercio moltissimi tipi di lampade per esterno che possono essere a parete, cioè installate direttamente sul muro di casa vostra oppure appese al soffitto della vostra veranda oppure posizionate in luoghi strategici del giardino o ancora poggiate su un ripiano, un mobile o un tavolino. La luce che viene creata dalle lampade per esterno di solito è un' illuminazione discreta ed è in grado di dare calore ai vostri esterni creando la giusta atmosfera- La luce delle lampade prepara il vostro giardino ad accogliere voi e i vostri ospiti e vi permette di vivere fuori casa quando è estate ma anche nelle altre stagioni, con in giusto riparo. 

Lampade per esterno all'ingresso di casa

Giardino in stile  di Moroccan Bazaar
Moroccan Bazaar

Private Villa, Morocco

Moroccan Bazaar

Questa nella foto è un'abitazione privata in Marocco e possiamo prendere spunto da questo ingresso invitante per ricrearlo a casa nostra. Il fascino di questa abitazione è dato, non solo dai sontuosi arredi che si trovano al suo interno, ma anche dalle luci che magistralmente disposte riescono a darci un'idea precisa di quando è accogliente la casa. Un ingresso come questo inviterebbe chiunque ad entrare. Le lampade per esterno sono disposte in modo simmetrico ai lati del viale d'ingresso. Accanto ai due grandi vasi con la palme ci sono due lampade piccole e vicino alla porta d'entrate due lampade più alte. Tutto è illuminato in modo molto soft e l'atmosfera è calorosa, vi piace? 

Lampade per esterno in simbiosi con la natura

Giardino in stile  di latitude42.02
latitude42.02

Trio de photophores suspendus bois flotté

latitude42.02

Non è sempre necessario utilizzare per il vostri esterni una luce elettrica e queste bellissime lampade ne sono la prova. Anche se la luce delle candele è spesso più fievole della luce di una lampadina, il suo effetto romantico è garantito. Soprattutto se ci troviamo in un ambiente come questo, completamente immerso nella natura, delle lampade illuminate da piccole candele possono lasciarci a bocca aperta. Le lampade nelle fotografia sono appese ad un filo e sono state fatte con dei piccoli legnetti che si incrociano tra loro, in fondo ci sono delle sfere di vetro provviste di una apertura dove di possono porre le candeline.

Le luci nella roccia come lampade per esterno

Menhir Sound Wifi: Giardino in stile  di Essenze di Luce
Essenze di Luce

Menhir Sound Wifi

Essenze di Luce

Le luci sotto forma di lampade per esterno possono sorprenderci. E sappiamo che le luci possono nascondersi in luoghi che mai avremmo immaginato. Come in questo caso. Questa pietra infatti nasconde non solo una bella luce, ma anche un impianto di diffusione acustica. Si chiama Menhir Sound Wifi. Un oggetto come questo offre delle prestazioni uniche perché renderà il vostro giardino davvero accogliente con luci soffuse e musica diffusa tutta intorno. Inoltre essendo questo sistema integrato in una roccia si fonderà benissimo con l'ambiente esterno, nascondendosi dentro il vostro giardino e passando quasi inosservato, finché non l'avrete acceso. Le pietre 'vive' sono un progetto di Essenze di Luce

Lampade per esterno di grande charme

La praticità delle lanterne Faroles Gandia Blasco: Giardino in stile  di Alessandra Gaeta
Alessandra Gaeta

La praticità delle lanterne Faroles Gandia Blasco

Alessandra Gaeta

Le lampade per esterno qualche volta si possono anche trasportare, è il caso delle lanterne. Queste lanterne di grande charme che vengono trasportate in spiaggia in una sera d'estate hanno tre forme: orizzontali, quadrate e verticali e sono le lanterne di Faroles Gandia Blasco. La loro leggerezza le rende trasportabili molto facilmente e sono perfette per i vostri party in giardino o al mare. Sono state create in alluminio anodizzato e metacrilato trasparente o colorato. Le potrete mettere dove desiderate con una bella candela al suo interno. Guarda anche come si illumina un giardino.

Lampade per esterno che arredano come sculture

STRATO out 40 | Serafini Marmo Luce: Giardino in stile  di Marmi Serafini
Marmi Serafini

STRATO out 40 | Serafini Marmo Luce

Marmi Serafini

Altre bellissime lampade per esterno che possono con semplicità arredare un giardino. Questa lampade sembrano delle sculture di sabbia e da una piccola fessura esce una luce misteriosa… Le lampade sono state realizzate con delle stratificazioni lapidee in Travertino e possono donare grande fascino al vostro giardino.  Queste  lampade scultura si chiamano Strato Out e sono perfette per chi è alla ricerca di un design pulito e moderno. Il marmo essenziale e concreto è il materiale migliore per una lampada come questa. Nella collezione ci sono lampade di misure diverse per creare una vera scenografia, con tre diverse altezze: 40 cm, 80 cm, 220 cm.

Lampade per esterno extraterrestri

Ufo led lights: Giardino in stile  di stonebreakers
stonebreakers

Ufo led lights

stonebreakers

Le lampade moderne sono tra le nostre preferite e queste a forma di disco volante sono molto simpatiche soprattutto se abbinate in diverse misure. Si chiamano Ufo led lights e hanno un impianto di luce led IP 64, con questa illuminazione si prestano benissimo ad illuminare giardini e terrazzi e si possono appoggiare direttamente su un bel prato verde oppure su una tavolino. 

Farfalle in giardino come lampade per esterno

Avatar Garden: Giardino in stile  di B+P architetti
B+P architetti

Avatar Garden

B+P architetti

Delle bellissime farfalle in giardino sono il sogno di tutti, ma se non ci sono quelle vere perché non vi concedete queste? Sono farfalle luminose usate come lampade da giardino e sono montate su uno stelo metallico che si muovono dolcemente con il vento. Come ogni farfalla che si rispetti hanno tanti colori e sfumature che vengono sprigionate delle luci a led. Anche quando le spegnete, le vostre farfalle da giardino continuano ad illuminare perché si illuminano con della luce auto prodotta. Insomma andranno a dormire piano piano e si spegneranno con il buio della notte. Esistono in diverse misure,perché le farfalle non sono tutte uguali! Ecco le misure: circa 12X12 cm oppure 12X8 cm. La calla inserita nello stelo contiene n. 6 led, 3 a luce bianca e 3 led a luce viola. Guarda anche questi altri bellissimi giardini.

Vasi della marmellata illuminati come lampade per esterno

Queste lampade per esterno sono deliziose e possono essere impiegate in moltissimi modi. Non solo non vi servono fili della corrente ma le potete anche trasportare ovunque. Sono piccole e pratiche e all'interno ci potete mettere quello che vi piace. In una casa al mare per esempio, questi bellissimi vasi di vetro, che sono molto simili ai vasetti delle conserve, quelli in cui mettete la marmellata fatta in casa, possono essere riempiti con delle belle conchiglie oppure con la sabbia. Ma come fanno ad illuminarsi? Sopra il tappo c'è un piccolo pannello che funziona a luce solare e la sera la luce raccolta farà illuminare l'interno del vostro vasetto. Con un piccolo manico di metallo le potete portare con voi come delle piccole torce oppure appenderle a un ramo, stupende. 

A Natale ci sono anche le lampade per esterno

A  Natale tutti siamo abituati ad addobbare l'albero. Un bell'abete tutto natalizio, pieno di lucine. Ma per chi non ha molto spazio esterno e magari vive in città e ha a disposizione solo un piccolo balcone o terrazzo ci sono altre soluzioni. Queste bellissime lampade a forma di stella, sopratutto quelle rosse, ci sembrano perfette per il Natale e per illuminare in modo chic la vostra casa durante le feste. Sono leggerissime e le potete tranquillamente togliere quando il periodo di Natale sarà terminato. Ingombrano certamente meno di un albero e se cercate qualcosa di alternativo, sono un'ottima idea.

Le lampade per esterno ad un matrimonio

Durante un ricevimento o un matrimonio, che si svolge in estate in un giardino o in un parco di una villa se il party è di sera, l'illuminazione è fondamentale. In questo caso le lampade per esterno utilizzate sono delle piccole candeline appese con dei vasetti, direttamente sui rami degli alberi, strategicamente posizionate vicino al buffet. Per completare l'illuminazione sono state posizionate anche altre candele lungo il muretto. Molto romantico. 

E voi che lampade per esterno avete scelto? Per la vostra vita all'aperto meglio delle lampade fisse o mobili? 
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!