Un tesoro nascosto nel Mediterraneo

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Abbiamo visitato per voi un progetto splendido, situato a Luberon, in Provenza, con un'affaccio privilegiato sulla macchia Mediterranea. La casa vi lascerà affascinati per l'unicità del suo stile, i colori provenzali e i mobili in legno, per  la raffinatezza e il  comfort dei suoi interni. Non ultimi, tutta la bellezza e lo splendore del paesaggio naturale di uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del pianeta.

Entriamo

Non appena entrati in casa, siamo sorpresi dalla spazialità ampia e contemporanea , con grandi ambienti integrati, e la combinazione di colori neutri e le superfici rivestite in pietra. Nel soggiorno, il soffitto con struttura e le pareti in pietra verniciate da un sottile strato di vernice completano la decorazione ambientale e la rendono più affascinante e accogliente.

La cucina

Anche a cucina è caratterizzata dalle stesse pareti in pietra e il soffitto con travi in legno a vista. Dall'altra parte, gli armadi dipinti di giallo, dotati di porte di legno intagliato, danno un tocco di colore e di identità all'ambiente.  Uno dei punti forti è poi il lavello della cucina scolpito nella pietra, che dà un tocco mediterraneo e più naturale all'ambiente.

Il bagno

Come nello spazio abitativo, il bagno è caratterizzato dalle superfici rivestite di pietre, ma il pavimento è rivestito in legno, un tocco di calore in più.  La doccia in vetro dà modernità all'ambiente e rende più piacevole il contrasto con il bagno in stile rustico.

La camera della piccola di casa

Nella zona notte colori vibranti coesistono con le superfici e gli stilemi rustici. Qui siamo nella camera della piccola, dove la parete color lavanda e il colore oliva sul soffitto danno identità e più vivacità all'ambiente. Inoltre, il pavimento in legno e i mobili in legno in stile provenzale creano un ambiente caldo e delicato.

La camera padronale

Nella camera padronale il color grigio del muro coesiste armoniosamente con i pavimenti in legno, creando un'atmosfera intima e accogliente. I mobili in legno in bianco , le tende, come i due comodini che servono da supporto alle lampade, completano l'arredamento della camera e aggiungono un tocco di eleganza e delicatezza.

Uno sguardo dall'alto sulla terrazza

Usciamo..ecco la vista dall'alto sulla terrazza, a dir poco emozionante. La sinfonia cromatica tra cielo e terra introduce i nostri occhi alla terrazza della casa, perfettamente adagiata sulla topografia naturale del terreno e integrata all'ambiente circostante.

Finiamo in bellezza

Naturalmente, una delle più grandi attrazioni di questa residenza è la sua piscina di roccia, circondata da muri in pietra e dallo spettacolare paesaggio naturale della regione provenzale: torniamo quindi all'esterno per farvi meglio ammirare la magnifica terrazza. A bordo piscina, un ponte di legno e uno spazio con ombrellone e piscina e lettini, offre comfort e piacere ai residenti, che possono godere di un ambiente tranquillo, con la possibilità di rilassarsi e dimenticare qualsiasi preoccupazione.

Cosa ne pensate di questo piccolo sogno mediterraneo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!