Vega:  in stile  di Divanova

7 Divani Angolari per 7 Diversi Tipi di Soggiorno

Anna Francioni – homify Anna Francioni – homify
Google+
Loading admin actions …

E' il grande protagonista del soggiorno, molto spesso vero e proprio fulcro della vita domestica: stiamo parlando del divano angolare, l'elemento catalizzatore attorno a cui si riunisce la famiglia per trascorrere tutti insieme i momenti di relax. Non sempre però è facile scegliere il modello giusto, perché occorre tenere in considerazione le caratteristiche dell'ambiente in cui sarà inserito. Per questo abbiamo quindi selezionato 7 divani angolari, molto differenti tra loro, adatti ad altrettanti tipi di soggiorno, per venire incontro alle esigenze di ciascuno. Non ci resta che scorrere insieme le immagini e lasciarci ispirare…

1. Giovanile, per soggiorni di piccole dimensioni

Un divano a L compatto e poco ingombrante, ideale per ambienti dalle dimensioni ridotte. Il rivestimento in tessuto e similpelle gli conferiscono un aspetto giovane e moderno, adatto per la casa di un single o di giovani copie.

2. Comodo e facile da pulire, a misura di famiglia

Un morbido divano angolare in tessuto sfoderabile, perfetto per famiglie con bambini, dove praticità e confort sono le parole chiave.

3. Di design, per soggiorni in stile moderno

Se amiamo il design moderno di certo non sapremo resistere a questo elegante divano in tessuto grigio a L proposto da SPAZIO 10 14 di STELLA PASSERINI: un sofà dalle linee essenziali, perfetto per arredare un raffinato soggiorno in stile moderno.

4. Componibile, per open space multifunzionali

Se amiamo gli spazi multifunzionali, da comporre a seconda delle esigenze del momento,  questo sofà colorato proposto da CASASOLA DECOR è la soluzione che fa per noi: un modello a moduli che all'occorrenza può essere trasformato in divano angolare, letto, set di poltroncine e quanto altro suggerisce la fantasia. L'ideale per ambienti open space, da reinventare ogni giorno.

5. In stile, per case d'epoca

Se abbiamo sempre pensato che i divani angolari fossero una prerogativa dell'interior design contemporaneo, prepariamoci a ricrederci ammirando questo raffinato esempio proposto da LUNARDELLI: un esclusivo sofà curvilineo caratterizzato da rifiniture in stile barocco e riccamente decorato con preziosi tessuti.  L'ideale per arredare con classe il soggiorno di rappresentanza in stile classico all'interno di un'abitazione d'epoca.

6. Classico, per abitazioni sobrie e raffinate

Se amiamo lo stile classico, ma preferiamo linee più sobrie rispetto all'esempio precedente, potremmo puntare su un divano angolare sofisticato ma al contempo semplice, come quello qui proposto da VIADURINI: un candido sofà in pelle bianca prodotto artigianalmente e quindi unico e personalizzabile a seconda dei nostri gusti e delle nostre esigenze. per esempio potremmo richiedere una misura specifica o lo schienale inclinabile o il formato divano letto.

7. Avvenistico, per chi ama le soluzioni di tendenza

Da DIVANOVA, un divano angolare quasi avveniristico. Si tratta di Vega, un sofà dal  design moderno, essenziale e allo stesso tempo importante, ideale per chi cerca il massimo relax: è infatti ampio, confortevole, dotato di braccioli trapuntati, vani vetrati portaoggetti ai lati, poggiatesta inclinabili e regolabili in altezza. Grazie alle varie possibilità di composizioni lineari, angolari e con elementi, come la chaise longue, è possibile scegliere il modello più adatto alle proprie necessità. Questo modello prevede anche la funzione letto a carrello.

Lasciaci un commento e raccontaci quale tra questi divani angolari ti sembra più adatto a casa tua.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!