Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa fatta con amore

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Abbiamo già avuto modo di conoscere il lavoro di Galleria del Vento, uno studio attivo prevalentemente nell'area della Brianza, che oltre a mettere in campo innegabili doti progettuali si avvale di una rara abilità artigianale, di una capacità di prendere degli oggetti, vederne le potenzialità e renderli perfetti per l'interno in cui verranno inseriti.

Un moderno open space

Appartamento Residenziale - Brianza 2014: Soggiorno in stile  di Galleria del Vento
Galleria del Vento

Appartamento Residenziale – Brianza 2014

Galleria del Vento

È impossibile non rimanere colpiti da questa immagine, che ci dà un'idea abbastanza completa della zona giorno. Questo bellissimo spazio continuo ha un'impronta nordica, utilizza molto bianco e il legno è il materiale prevalente. L'effetto è di grande calore, oltre a conferire un look molto attuale. Si percepisce subito la passione per gli oggetti di design e la loro storia. Questo studio, infatti, ha al suo interno un laboratorio in cui affronta il design in modo artigianale e questo approccio, basato sulla conoscenza di materiali e stili, dà una marcia in più agli interni.

Il soggiorno

Appartamento Residenziale - Brianza 2014: Soggiorno in stile  di Galleria del Vento
Galleria del Vento

Appartamento Residenziale – Brianza 2014

Galleria del Vento

Il soggiorno è caratterizzato da scelte particolari e piene di carattere. Il bellissimo mobile libreria, alle spalle del divano è chiaramente vintage e il modo in cui è stato riproposto e collocato in questo spazio è davvero interessante, soprattutto in abbinamento ad altri elementi, quali ad esempio la sedia metallizzata e il mobile stereo accanto a questa. Il divano e il tavolino da caffè parlano altri linguaggi, ma in questo insieme non c'è davvero niente che non sia in perfetta armonia con il resto. E il quadro appoggiato al mobile giradischi? Una scelta di grande carattere!

La cucina

Appartamento Residenziale - Brianza 2014: Cucina in stile  di Galleria del Vento
Galleria del Vento

Appartamento Residenziale – Brianza 2014

Galleria del Vento

Ed eccoci in cucina! Questa stanza è ancora di più in stile decisamente nordico. Basta guardare il tavolo da pranzo e le sedie, dal design scandinavo, per non parlare dall'abbinamento, qui ancora più netto, di legno chiaro e laminato bianco. L'illuminazione del piano di lavoro è un aspetto di grande importanza, migliora la qualità di un momento fondamentale della vita in famiglia: la preparazione dei pasti. Qui, oltre ad avere un generoso afflusso naturale, c'è anche una lampada dal design industriale ad illuminare il piano, una scelta azzeccatissima! Anche gli accessori sono perfetti, tutti in bianco e nero.

La camera da letto

Appartamento Residenziale - Brianza 2014: Camera da letto in stile  di Galleria del Vento
Galleria del Vento

Appartamento Residenziale – Brianza 2014

Galleria del Vento

Pur mantenendo un linguaggio coerente in tutta la casa, possiamo notare che ci sono sfumature differenti tra le varie stanze, che conferiscono ad ogni ambiente una sua identità peculiare, pur rimanendo chiaramente una parte del tutto. In camera da letto, dove troviamo arredi di grande qualità esecutiva, ci sono dei tocchi di color corallo, che vivacizzano questa stanza, già calda e accogliente.

Il bagno

Appartamento Residenziale - Brianza 2014: Bagno in stile  di Galleria del Vento
Galleria del Vento

Appartamento Residenziale – Brianza 2014

Galleria del Vento

Il bagno è un delizioso mix di elementi. Lo specchio sembra preso direttamente da una casa negli Hampton ed è assolutamente perfetto in abbinamento alle piastrelle industrial color grigio antracite – scelta originale e di grande eleganza. Il tappeto, pur essendo solo un elemento di completamento, si integra perfettamente con l'insieme. Il mobile è un bel volume puro, un blocco unico e semplice, con piano in legno color naturale, in cui è collocato il lavabo, con il suo rubinetto vintage. Infine un vero tocco in pieno stile scandinavo: i vassoi di Normann Copenhagen!

E voi che ne pensate? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!