10 Trucchi per Stupire i Tuoi Ospiti

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

10 Trucchi per Stupire i Tuoi Ospiti

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Soggiorno in stile  di Michał Młynarczyk Fotograf Wnętrz, Moderno
Loading admin actions …

Natale e Capodanno sono l'occasione perfetta per incontrarsi con familiari o amici che non si vedono da molto tempo: sono persone importanti e per questo meritano il meglio che tu possa offrire. Ma, si sa, preparando la casa per l'arrivo dei tuoi ospiti magari l'emozione di rivederli ti porta a trascurare alcuni dettagli. Dato che vogliamo solo che tu ti diverta, oggi ti proporremo 10 ottimi consigli per aiutarti a riceverli al meglio. E, soprattutto, per stupirli!

1. Tenere tutto pulito e in ordine

L'ordine e la pulizia sono di primaria importanza quando si ricevono ospiti. Pulisci il soggiorno, la sala da pranzo, la cucina e il bagno. Mantieni tutte le cose al proprio posto e disponi i mobili in modo che non siano mai d'intralcio.

I tuoi amici ti avvisano all'ultimo minuto del loro arrivo? Ecco alcuni efficaci consigli di pulizia last minute per accoglierli al meglio!

2. Crea un'atmosfera intima e accogliente

Niente regala più gioia di arrivare in una casa dove si respira un'atmosfera calma e piena di armonia. Una casa calda, ricca di dettagli che la rendono più accogliente, areata e con una buona illuminazione naturale.

3. Una camera da letto pulita e ventilata

La camera da letto è uno degli spazi più importanti per gli ospiti, quindi non dimenticare di preparare il letto in modo perfetto, soprattutto se le notti sono fredde. Per precauzione, aggiungi una coperta in più o lasciane una piegata ai piedi del tuo letto, così darai alla stanza un aspetto più elegante e non farai sentire freddo ai tuoi ospiti. Ricorda inoltre di avere i letti in perfette condizioni e di mettere le lenzuola pulite il giorno prima del loro arrivo. 

Prendi spunto da queste fantastiche idee per decorare la tua casa con biancheria, coperte e cuscini!

4. I dettagli

Aggiungi un piccolo dettaglio nelle camere da letto, solo per mostrare che la visita è particolarmente gradita. Può essere una bottiglia d'acqua, un bigliettino, del cioccolato o, semplicemente, un mazzo di fiori freschi. In questo modo dimostri quanto i tuoi ospiti siano importanti per te e, da parte loro, queste piccole attenzioni saranno senza dubbio apprezzate!

5. Un bagno che trasmetta sicurezza

 in stile  di homify, Rustico

Oltre alla pulizia, è importante che tu faccia attenzione alla sicurezza dei tuoi ospiti, ad esempio aggiungendo nel bagno un tappetino antiscivolo, un seggiolino per bambini o uno sgabello per gli anziani. Assicurati che l'acqua calda funzioni perfettamente e che lo scaldabagno sia sempre acceso.

6. Asciugamani extra nel bagno

A volte, quando viaggiamo, dimentichiamo a casa qualcosa. Per evitare che i tuoi ospiti si possano sentire a disagio ti consigliamo di prevenire il più possibile le loro esigenze. Una cosa fondamentale è mettere degli asciugamani extra nel bagno, rotoli di carta igienica in posti ben visibili e, se lo ritieni necessario, puoi anche aggiungere piccoli dentifrici o spazzolini portatili. I tuoi ospiti te ne saranno molto grati!

7. Una cucina scintillante con un po' di cibo in dispensa

Arredo cucina:  in stile  di Blocco Arreda, Moderno Legno Effetto legno
Blocco Arreda

Arredo cucina

Blocco Arreda

Non è necessario avere gli armadietti pieni di vivande: basta lasciare il necessario per preparare un paio di pasti, come pasta, riso, fagioli. Un consiglio? Tieni sempre in dispensa gli ingredienti per preparare una pizza, un piatto che salva sempre qualsiasi situazione ed è facile da realizzare.

Non dimenticare nemmeno latte, uova e pane: cibi che piacciono a tutti e lasciano sempre la pancia piena e il cuore contento.

8. Posti a sedere per tutti

Assicurati, prima del loro arrivo, di quanti ospiti avrai in casa. In questo modo potrai prevedere non solo la quantità di cibo da tenere in dispensa, ma anche il numero di posti a sedere da approntare. Includi panche o sedie pieghevoli, molto utili anche perché puoi portarli da una stanza all'altra, garantendo sempre un posto dove sederti.

9. Un drink per brindare

In questa stagione si esprime tutta la nostra generosità. Siamo pieni di speranze e aspettative: per gli amici, per l'anno appena trascorso, per ciò che arriverà, per l'amore, per la famiglia, per la felicità e per qualsiasi cosa. Perciò non dimenticare di avere in casa delle bevande per brindare e qualche golosità per animare il momento!

10. Decorazioni coerenti con la stagione

Soggiorno in stile  di M&S, Rustico
M&S

Christmas Lifestyle

M&S
M&S
M&S

La decorazione è molto importante in questa stagione, quindi non dimenticare di illuminare la tua casa e riempirla di luci colorate, regali e tanto amore. Buone vacanze!

E per una casa ancora più magica in occasione delle feste, scopri altre idee per le decorazioni natalizie!

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!