15 Idee Moderne per il Rivestimento della Facciata di Casa | homify

15 Idee Moderne per il Rivestimento della Facciata di Casa

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
Lozí - Projeto e Obra Case moderne
Loading admin actions …

La facciata rappresenta il primo contatto con la casa, come fosse la copertina di un libro. E se il vecchio detto dice che non si dovrebbe giudicare il libro dalla copertina, la realtà è che se anche la grafica è curata, anche il libro si presenterà meglio: le 15 idee moderne per il rivestimento della facciata che vedremo in questo Libro delle Idee dimostrano, se ce ne fosse bisogno, che attraverso la facciata si può caratterizzare la casa sin dall'esterno. E portarne in evidenza le caratteristiche o anche semplicemente l'idea sottesa al progetto architettonico: attraverso i materiali e le decorazioni usate per il rivestimento della facciata, infatti, è possibile trasmettere un senso di quella che poi sarà la casa al suo interno. Nei progetti dei nostri esperti architetti troverete quindi 15 idee moderne per il rivestimento della facciata a cui ispirarsi per trovare le soluzioni migliori e più adatte alla vostra casa. Non vi resta che seguirci.

1. Una combinazione semplice

Il primo rivestimento moderno per la facciata che vediamo è composto da una semplice combinazione tra cromatismi e materiali. Un inserto in pietra caratterizza il primo piano, con beige e un marrone leggero che si alternano nella sezione aggettante superiore, con le colonne laterali a incorniciare l'ingresso.

2. Blocchi di pietra per la facciata moderna

Una combinazione di blocchi di pietra aggettanti crea una texture di volumi che si alternano, in una tessitura di geometrie valorizzate dall'impatto della luce. Un rivestimento moderno per la facciata semplice e raffinato allo stesso tempo, che sfrutta con intelligenza la naturale bellezza della pietra al naturale.

3. Legno e acciaio per la facciata moderna

Il legno è l'acciaio costituiscono il rivestimento moderno della facciata che vediamo in questa immagine. Il grigio della struttura in acciaio incornicia la bellezza naturale del legno al naturale, per una facciata moderna che non rinuncia a un tono rustico.

4. Una facciata moderna con rivestimento in cemento

House of Respect and Happiness studio_GAON Case
studio_GAON

House of Respect and Happiness

studio_GAON

Il rivestimento della facciata moderna che vediamo in questo caso è rappresentato dalle superfici nude in cemento. Lo stile industriale dell'intera struttura risalta sin dalla facciata, lasciando intuire l'organizzazione sobria e naturale dell'intero progetto architettonico.

5. Una facciata moderna con legno e pietra al naturale

Ancora materiali antichi in una declinazione moderna per il rivestimento della facciata. Il legno caratterizza una porzione importante della facciata, dal portone d'ingresso alle colonne rivestite da sottili listelli, con al centro la potenza della pietra al naturale, con la sua ricchezza di trame, geometrie, colori.

6. Un rivestimento in marmo per la facciata moderna

Un materiale di grande tradizione come il marmo costituisce il rivestimento di questa moderna facciata. Le linee nette e e le geometrie razionali della tessitura del marmo si animano nel contrasto deciso con la struttura muraria in pietra e le scale che portano all'ingresso.

7. Linee orizzontali per la facciata

Il rivestimento di questa facciata moderna è caratterizzato da una fitta trama di linee orizzontali costituita da assi di legno, che si apre nell'alternanza con il vetro che costituisce la sezione laterale della facciata.

8. La pietra naturale per arricchire la facciata

Una parete in pietra naturale arricchisce il rivestimento della facciata moderna che vediamo con un tocco rustico, in netto contrasto con le superfici regolari in muratura del resto della facciata.

9. Texture contrastanti

Un rivestimento costituito da materiali differenti caratterizza questa moderna facciata. Le texture contrastanti della pietra, con le sue fitte trame ricche da un punto di vista sia cromatico che tattile, si alternano con le superfici bianche e grigie in muratura.

10. Una moderna facciata in cemento dal tono rustico

Una facciata rivestita con un materiale moderno come il cemento riesce ad acquisire un tono rustico grazie alla finitura grezza, che lascia risaltare le imperfezioni con un risultato notevole da un punto di vista decorativo.

11. Il rivestimento in gres porcellanato effetto legno per la facciata moderna

Per il rivestimento di questa moderna facciata sono state utilizzate delle piastrelle in gres porcellanato con effetto legno. Materiale perfetto per gli esterni, che aggiunge il calore dell'effetto legno alle sue caratteristiche di resistenza e durata.

12. Una facciata ruvida

La finitura del rivestimento di questa facciata è piuttosto porosa, grazie alla verniciatura direttamente sulle superfici grezze in cemento. L'effetto finale è un rivestimento ruvido per una facciata moderna fresca e dal tocco rustico.

13. Una ricca tessitura

Ancora il cemento torna per il rivestimento di questa moderna facciata. I mattoni decorati con motivi geometrici costituiscono una ricca tessitura, in netto contrasto con la sobrietà della parete laterale.

14. Semplicità per la facciata

Ancora una volta all'architettura moderna della facciata si accompagna una scelta di grande semplicità per il rivestimento, con le superfici in cemento verniciate in maniera quasi rustica, perché sotto la vernice emerga la potenza materica della costruzione.

15. Mosaici per rivestire la facciata moderna

Dei leggerissimi mosaici costituiti da tessere di ceramica costituiscono le bordature di portone e finestra, introducendo nel rivestimento della moderna facciata che vediamo il tocco elegante del fine ricamo bicolore che costituisce la trama dei mosaici.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!