Il Progetto di una Casa di 110 m² (Bergamo)

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
villetta in provincia di bergamo, studiosagitair studiosagitair Cucina attrezzata
Loading admin actions …

Questo progetto di STUDIOSAGITAIR riguarda una casa indipendente di 110 m² in provincia di Bergamo. Conosceremo gli interni attraverso le elaborazioni grafiche, che mettono bene in risalto uno dei punti chiave del progetto: l'uso dei colori e dei materiali. Osservando i render, infatti, si nota immediatamente la ricorrenza di alcuni elementi: il grigio caratterizza i vari ambienti della casa, conferendo a tutto l'insieme una raffinata eleganza moderna. Lo schema distributivo rispecchia le tendenze contemporanee: la zona giorno è un open space, in cui l'area dedicata al relax e alla conversazione si fonde con l'area conviviale, in modo da agevolare la comunicazione e rispecchiare alla perfezione lo stile di vita corrente, che predilige l'informità e il relax in compagnia. 

Un'immagine del soggiorno

Già da questo primo render si percepisce chiaramente il tono del progetto. Gli interni sono sofisticati, ricchi di richiami cromatici e di sfumature particolari. Alcuni elementi spiccano su tutti: le luci a sospensione del tavolo da pranzo, il tavolino da caffè, così particolare.

Un progetto basato su colori e materiali

Il grigio è chiaramente alla base del progetto, però non si possono non notare anche le tonalità chiare e calde del beige, che si sposano benissimo con il tono freddo del primo colore. Gli arredi hanno linee molto moderne ed eleganti, ma è evidente che anche le finiture rivestono grande importanza: il pavimento è l'elemento di continuità della zona giorno, continuità spezzata in parte dal tappeto a pelo lungo, che crea un effetto assolutamente complementare a quello della superficie fredda ed omogenea su cui poggia.

La zona pranzo

Il tono raffinato degli interni è ribadito anche qui, in sala da pranzo: il piano del tavolo è di un prezioso marmo, che con le sue tonalità si sposa perfettamente con il resto degli elementi.

I bagni

Per il bagno di servizio è stato scelto il beige, che conferisce un aspetto piuttosto classico a questo ambiente, che grazie alla pietra del rivestimento risulta particolarmente valorizzato.

Il bagno padronale, invece, predilige le tonalità del grigio, coerentemente con il resto della casa. Molto bella la scelta del mosaico, che crea movimento e luminosità – grazie anche all'ampio specchio.

La camera matrimoniale

Diteci che ne pensate!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti