Un miniappartamento con uno stile davvero giovane!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Таунхаус в поселке "Рижский квартал", lab21studio lab21studio Camera da letto eclettica
Loading admin actions …

Anche se è difficile trovare un arredamento che fa appello a tutti allo stesso modo ci sono progetti d’interni che piacciono veramente a tutti. Gli spazi piacevoli, ricchi di elementi di design incantano quasi tutti. Questi però devono anche essere spazi funzionali, luoghi in cui gli elementi decorativi non siano da meno, né tanto meno ambienti noiosi perché nessuno cerca degli interni senza personalità.

La casa che vi mostriamo oggi delizierà quasi tutti, soprattutto coloro che sono particolarmente interessati alla distribuzione degli spazi, allo stile e alla funzionalità. Voi che voto gli dareste? Il progetto è stato realizzato dagli esperti dello studio Lab21Studio.

Doppia altezza e una riuscita combinazione di colori

Dalla prima immagine ci rendiamo conto che siamo di fronte a un design raffinato. Da quello che ci appare potremmo già considerare questo progetto sublime, ma non traiamo conclusioni premature. L'altezza dello spazio è stato sfruttato al massimo e ha permesso la creazione due piani separati. L’impronta data alla divisione degli ambienti fa si che la superficie abitabile appaia molto più ampia di quanto non sia. Le pareti rivestite con parati dalle texture scure rendono l’ambiente più accogliente e caloroso, inoltre fanno si che i diversi spazi vengano differenziati a seconda della loro destinazione d’uso.

Design e buon gusto

In molte altre occasioni vi abbiamo mostrato loft meravigliosi e abitazioni soppalco. Tuttavia, abbiamo l'impressione che questo progetto vada un po’ oltre, ignorando l'estetica industriale e avvicinandosi piuttosto a temi coloniali e di stile classico.

Sulla destra vediamo le scale che ci portano sul soppalco (foto successiva), al piano di sopra. I gradini sono cassetti, uno spazio che è diventato funzionale al fine di usufruire al massimo dei metri quadrati a disposizione. Accanto alla scala, sotto il soppalco, si trova il bagno. Due grandi porte scorrevole si aprono e ci mostrano un assaggio di quello che scopriremo più avanti.

Avrete notato che non ci sono grandi cassettiere e armadi in questa casa. Dov’è il trucco?

Spazi ben pensati

Abbiamo raggiunto il primo piano. A lato, un’intera parete è stata occupata da un lungo armadio con ampie porte bianche. Sullo sfondo, uno specchio e un divano ci confermano che siamo nella zona adibita a spogliatoio. Il vetro protettivo aggiunge la sicurezza necessaria per l'uso quotidiano e assicura inoltre che la balaustra non interferisca nell’insieme o ostacoli la diffusione di luce naturale.

Un moderato tocco eccentrico

La vista è incredibile, dal soppalco la composizione del primo piano ci sembra incredibile. La dimensione degli spazi ottenuti, la distribuzione della superficie, e soprattutto l’originalità dotata di alcuni tocchi eccentrici. Il lampadario dorato contrasta con lo stile moderno, i progettisti sono riusciti a giocare molto bene con gli elementi, per chi osserva è infatti molto difficile fissare l’attenzione in un unico direzione.

Azzurro e legno, una combinazione vincente

Ma ora torniamo indietro e scendiamo la scala, è ora di scoprire la stanza da bagno. Il pavimento in legno arriva fin qui e contrasta piacevolmente con le tessere blu scelte per la zona doccia. Il bianco pensa ad alleggerire il tutto. La stanza è grande, il che ha reso possibile il libero sfogo della creatività dei progettisti che hanno optato per mobili dalle linee moderne e un bagno funzionale.

Se questo progetto vi ha colpito, non perdetevi Quando il mini appartamento fa stile: meno di 40 mq e una ristrutturazione perfetta.

Cosa ne pensate di questo miniappartamento? Raccontatecelo in un commento.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti