Sala da pranzo in stile  di SOMMERHAUS PIU

Una casa prefabbricata è per sempre

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

Senza dubbio le case prefabbricate non sono più quelle di una volta, i loro design spesso risulta addirittura più attraente alcune abitazioni convenzionali, anche se molte sono utilizzate come alloggi per vacanze. A guardare bene però, quella del nostro articolo non sarebbe male neanche come prima casa,  giusto?

Una casa ideale per l'estate e non solo

Responsabili del progetto sono gli architetti tedeschi Sommerhaus PIU, specialisti nella produzione di prefabbricate di qualità, che grazie al loro prezzo conveniente e alla loro sostenibilità sono sempre più richieste. Se vi piacciono le case di legno ma allo stesso tempo moderne, queste casette sono proprio quello che fa per voi. Tra i molti vantaggi c'è quello che la loro costruzione è molto veloce, garantendo inoltre in elevato isolamento termico durante tutte le stagioni.

Il legno: una risorsa preziosa

Casa prefabbricata  in stile  di SOMMERHAUS PIU
SOMMERHAUS PIU

Haus mit Seeblick

SOMMERHAUS PIU

Il legno è il materiale predominante in questa costruzione, scelto e non solo per la sua flessibilità, ma anche per la sua naturalezza e la sua sostenibilitá, dato che si tratta di una risorsa biologica e rinnovabile. In più si fonde alla perfezione con l'ambiente , come ad esempio il bosco e il bellissimo lago che vediamo nella foto.

La terrazza

Casa prefabbricata  in stile  di SOMMERHAUS PIU
SOMMERHAUS PIU

Terrasse / Terrace

SOMMERHAUS PIU

Il pergolato, alto, incornicia la facciata e protegge dal sole e dalla pioggia gli abitanti: grazie alla terrazza gli inquilini di questa casa possono godere della natura circostante senza impedimenti. Come per la facciata e l'interior si è optato per il legno, mentre il vetro dà forma alle porte scorrevoli che definiscono lo spazio, anche se una volta aperte, la divisione con l'esterno è quasi impercettibile. Immaginatevi seduti qui sul calar di una sera estiva..semplicemente idilliaco, non è vero?

L'interno non delude

Finalmente siamo entrati attraverso una delle finestre. Lo spazio interno è caldo e accogliente, il legno è ancora protagonista sia nel pavimento che nei mobili. L'arredamento è semplice e funzionale, ma non economizza in estetica e in design.

Una stufa a legno per l'inverno

La luce naturale si riversa generosa e consente a di godere la splendida vista della natura e del lago. Alla nostra destra, un dettaglio fondamentale per l'inverno: una pratica stufa a legna consente di riscaldare e di rendere del tutto indipendente la casetta.

Tutto in soli 35 mq

L'immagine ci  mostra la cucina in legno bianco e a seguire, la zona di passaggio verso l'area notte, mediata dalla presenza di una comoda porta scorrevole.Queste case prefabbricate hanno tutto il necessario: cucina, sala da pranzo, bagno e camera, oltre al terrazzo, naturalmente. Anche se gli architetti hanno progettato anche una tipologia da 65 mq, che  ci crediate o no la superficie di quella del nostro articolo è di soli 35 mq!

Vivreste in una prefabbricata? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!