Sala da pranzo in stile  di PRACOWNIA PROJEKTOWA JAGANNA

44 mq di Carattere e Semplicità

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

La piccola abitazione protagonista di oggi conta soltanto 44 mq, abbastanza per creare un'atmosfera calda e accogliente; è costituita da due vani, lo spazio integrato cucina+zona pranzo+soggiorno e camera da letto, e il bagno, molto ben concepiti in maniera tale da evitare spazi troppo ridotti e bui, come potrebbe accadere facilmente. Nonostante i pochi metri quadrati, l'appartamento non presenta un arredo improntato su tonalità chiare, tutt'altro! La presenza del legno al naturale è comune a tutti gli spazi, maggiormente in quelli sociali, dove si accosta ad altri materiali come l'acciaio e cemento pressato.

Non perdete questo libro delle idee che vi mostrerà una piccola abitazione luminosa, spaziosa e accogliente, che non ha nulla da invidiare ai grandi appartamenti o ville di campagna!

La cucina e l'area pranzo

Cominciamo dagli spazi che maggiormente identificano una casa come spazio di vita di chi l'abita: la zona giorno. Essa si costituisce di angolo cucina a L, zona pranzo e area relax. Il primo spazio elencato si presenta estremamente lineare, con mobili in legno grigio e parete di sfondo in legno al naturale, caratteristica che lo rende molto più caldo alla vista. La cucina è inserita nello spazio tra la parete di perimetro del vano e il tramezzo, oltre il quale comincia lo spazio del disimpegno dell'ingresso. Un elemento che delimita ulteriormente lo spazio della cucina è la pavimentazione con cementine grigie, che lasciano immediatamente spazio al parquet.

L'angolo pranzo è uno spazio in stile scandinavo che si frappone tra la cucina e il soggiorno, e per tale motivo, così come è stato per la cucina attraverso la pavimentazione con cementine, la sua area è stata posta in risalto attraverso una parete in legno, quasi un prolungamento verso l'alto del parquet e terminante con un controsoffitto munito di illuminazione nascosta. La parete in legno presenta anche due mensole orizzontali, anch'esse estensione di mensole dello spazio soggiorno e che si allungano sino all'angolo cottura. Infine, un tavolo in legno naturale con quattro sedute in stile scandinavo definisce questo spazio semplice e moderno.

Il soggiorno

Come si nota, il living gode di una luminosità inaspettata, ampiamente valorizzata dal minimalismo degli arredi e dalla palette di colori neutri. Il divano due posti esprime comodità ed è posto dinanzi al televisore, quest'ultimo a sua volta collocato su un piccolo mobile e sovrastato da due mensole. Ancora, il divano si poggia ad una parete ricoperta con grandi mattonelle rettangolari grigio opaco che donano eleganza e carattere allo spazio.

Il disimpegno

L'immagine mostra la zona di passaggio, dalla quale dipartono le direzioni che conducono al living, alla zona notte e al bagno: si presenta come uno spazio neutrale, senza decorazioni, eppure molto moderno.

Il bagno

L'ultimo spazio che analizziamo si presenta coerente con il resto dell'abitazione: anche qui troviamo colori e materiali presenti nel living, con l'immancabile parete in legno, quasi la caratteristica distintiva dell'appartamento, che si colloca di fianco alla cabina doccia. Ciò che colpisce di questo bagno moderno con tocchi natural è sicuramente l'estensione del ripiano dove si poggia il lavabo e l'illuminazione, presente, nascosta, oltre il grande specchio e sul soffitto grazie a dei faretti potenti.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!