Ingresso & Corridoio in stile  di CCVO Design and Staging

Colori per l'Ingresso 2018

Monica Mariani – homify Monica Mariani – homify

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com
Loading admin actions …

L’ingresso è il primo impatto visivo che abbiamo entrando in casa e deve, di conseguenza, rappresentare subito la personalità di chi la abita. La struttura della casa o dell’appartamento determina le proporzioni dell’ingresso e dell’eventuale corridoio. In alcuni casi, infatti, è possibile che, entrando in casa, si acceda direttamente a un openspace e quindi si possa avere subito la visuale su uno spazio aperto. In altre situazioni, l’ingresso potrebbe essere costituito da un corridoio, quasi sicuramente senza finestre e, in questo caso, è necessario prestare particolare attenzione alla luminosità. La scelta dell’arredamento e dei colori, ovviamente, è soggettiva ma vogliamo darvi qualche suggerimento nel caso abbiate deciso di rinnovare la vostra casa.

L’eleganza del grigio

Ingresso & Corridoio in stile  di D-Max Photography
D-Max Photography

Concrete Stairs

D-Max Photography

Tenue ed elegante, il grigio è un colore sobrio e rilassante. Declinato in diverse tonalità e materiali, e abbinato alle pareti bianche, crea un effetto equilibrato. Per vivacizzare l’insieme basta inserire qualche dettaglio colorato come un quadro, una decorazione, un oggetto o magari una pianta.

La luminosità del bianco

THE JACK WHITE HOUSE : Ingresso & Corridoio in stile  di STUDIO CERON & CERON
STUDIO CERON & CERON

THE JACK WHITE HOUSE

STUDIO CERON & CERON

Il bianco è un colore sempre azzeccato per le pareti e perfetto per accentuare la luminosità dello spazio. In un ambiente moderno, insieme alla luce, sottolinea le forme creando geometrie di per sé decorative. In un ambiente di dimensioni limitate aiuta a far percepire più grande lo spazio. È adatto a qualsiasi tipo di arredamento ma, per evitare di creare un effetto un po’ troppo asettico e impersonale, è bene aggiungere qualche dettaglio vivace, colorato o che crea movimento.

La naturalezza del legno

Ingresso & Corridoio in stile  di Elfa Deutschland GmbH
Elfa Deutschland GmbH

Mehr Helligkeit im Eingangsbereich

Elfa Deutschland GmbH

Abbiamo parlato di bianco, luminoso, e grigio, elegante e discreto. Entrambi acquistano calore se abbinati alle innumerevoli tonalità calde e naturali del legno. Non un colore preciso quindi, ma un materiale dalle inconfondibili sfumature. L’insieme sarà sicuramente accogliente e invitante.

Ingresso & Corridoio in stile  di MIKOŁAJSKAstudio
MIKOŁAJSKAstudio

FUNKCJONALNY KORYTARZ

MIKOŁAJSKAstudio

Ingresso & Corridoio in stile  di MIKOŁAJSKAstudio
MIKOŁAJSKAstudio

Industrialne schody

MIKOŁAJSKAstudio

Non solo il legno ma anche pietra, mattoni o metallo, creano sempre un bell’effetto, mosso e accogliente, con le loro tonalità neutre e naturali.

La vitalità del verde

Airone, Home Staging per la Microricettività: Ingresso & Corridoio in stile  di Anna Leone Architetto Home Stager
Anna Leone Architetto Home Stager

Airone, Home Staging per la Microricettività

Anna Leone Architetto Home Stager

Il verde, colore della natura per definizione, declinato in una tonalità accesa può portare una ventata di allegra vitalità alle pareti dell’ingresso. Abbinato al bianco e a qualche dettaglio nero può creare dei contrasti interessanti.

Il colore dell’anno

Ufficio privato 3: Ingresso & Corridoio in stile  di MELLINACORTISTUDIO
MELLINACORTISTUDIO

Ufficio privato 3

MELLINACORTISTUDIO

Come ogni anno, Pantone ha annunciato la sua proposta, e il colore scelto per il 2018 è Ultra Violet. Il viola è un colore un po’ difficile, non a tutti piace e, spesso, è considerato molto impegnativo. Se però lo si abbina al bianco o al grigio, può creare un effetto interessante e sicuramente denota grande personalità.

Non colori ma riflessi

Un’idea sempre valida per un ingresso semplice ma di grande effetto sono gli specchi che sono decorativi e, grazie ai loro riflessi, amplificano lo spazio. Inoltre, ci permettono di dare un’ultima occhiata al nostro aspetto prima di uscire di casa.

I rivestimenti per le pareti contribuiscono ad arricchire l’aspetto dell’ambiente. Per esempio, in questo caso, la superficie lucida e mossa della parete e il pavimento, altrettanto lucido, accentuano la luminosità, senza che sia necessario aggiungere ingombri in un corridoio piuttosto stretto.

Interessato a questo argomento? Leggi anche:

I Colori Migliori per Dipingere le Pareti nel 2019

Quali sono i colori che scegliereste per l’ingresso di casa vostra?
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!