Un loft a Londra dal design puro e semplice

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a Londra per mostrarvi un loft dal design semplice ma davvero accattivante! Il loft, progettato dagli architetti di Amory Brown Ltd, è caratterizzato da spazi originali e freschi che assecondano i gusti dei proprietari e cercano di offrire, allo stesso tempo, la maggiore comodità possibile.

Ogni stanza possiede un tocco personale che la rende unica e speciale. Gli arredi sono semplici ma curati nei minimi dettagli!

Siete curiosi di vedere cosa sono riusciti a realizzare i nostri esperti? Seguiteci!

Una cucina piccola ma con tutti i comfort!

La cucina non dispone di molto spazio ma, nonostante ciò, risulta davvero comoda e funzionale! Comodità assicurata anche grazie alla penisola in muratura che assurge a molteplici funzioni: da un lato rappresenta una fondamentale base d'appoggio, dall'altro funge da schienale per la splendida panca a L che vediamo in primo piano.I mobili in legno e gli arredi che combinano toni tenui ad altri caldi e vivaci, creano un ambiente accogliente e di carattere!

Spazio e luce

Da questa prospettiva riusciamo a vedere meglio il tavolo in legno e il luminoso soggiorno. La luce che entra dalle grandi finestre, si riflette sulle pareti bianche e fa brillare l'intero ambiente, aiutata dai vivaci tocchi di colore giallo. Nonostante la metratura ridotta, grazie al sapiente utilizzo dei colori, la zona living sembra molto spaziosa e rappresenta un luogo ideale per accogliere gli amici e trascorrere momenti felici chiacchierando o guardando un film, comodamente seduti sul grande divano.

Un angolo per lavorare serenamente

In un angolo del corridoio è stato ricavato dello spazio per creare questo delizioso studio, dotato di una comoda scrivania a L, che riceve tutta la luce proveniente dalla finestra difronte, e diverse mensole in cui riporre libri o riviste. Una simpatica tenda sui toni del grigio e del giallo dona un tocco di vivacità all'ambiente! Un luogo perfetto in cui dedicarsi al proprio lavoro, senza essere disturbati.

La libreria

Lo spazio per i libri di certo non manca in questo splendido loft! Sul pianerottolo delle scale è stata creata una nicchia dotata di mensole in cui riporre tutto ciò che si desidera, dai libri alle riviste alle foto. Un modo per sfruttare ogni angolo e guadagnare centimetri preziosi!

Una camera da letto piena di energia!

La camera da letto è dominata, come il resto dell'appartamento, da toni chiari e delicati che hanno lo scopo di rendere visivamente gli spazi più ampi.  Il tetto inclinato, rivestito con listoni di legno bianco e le finestre inserite al suo interno, rendono davvero speciale questa stanza!  I tocchi di colore arancio le regalano energia e vitalità!

Il bagno dal design essenziale

Concludiamo mostrandovi il bagno padronale, pensato e progettato come luogo in cui distendersi e rilassarsi. Tutto, dagli arredi ai rivestimenti, cerca di perseguire tale scopo. I rivestimenti, dai colori tenui e delicati, la vasca in ceramica e gli elementi in legno trasmettono piacevoli sensazioni. Si tratta di un ambiente tranquillo che aiuta liberare la mente e dedicarsi alla cura di sé stessi!

Come avete potuto vedere anche gli appartamenti piccoli possono risultare comodi e funzionali, se progettati e arredati con attenzione. Qui un altro esempio: Un piccolo gioiello dalle mille sorprese!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!