Un appartamento che gioca con gli specchi!

Silvia Piro Silvia Piro
Appartemento Baldo degli Udaldi - Roma, Luca Tranquilli - Fotografo Luca Tranquilli - Fotografo Camera da letto moderna
Loading admin actions …

Oggi vi mostreremo un elegante appartamento romano attraverso le splendide immagini realizzate dal fotografo di interni Luca Tranquilli. Ci troviamo precisamente in via Baldo degli Ubaldi, nel quartiere Aurelio di Roma.

L'appartamento si compone di un grande open space con cucina, zona pranzo e soggiorno, una camera da letto principale, un bagno, e una camera per i ragazzi con bagno di pertinenza. La cosa che colpisce maggiormente, vedendo le foto, è il sapiente uso di mobili con ante a specchio, posizionati in vari ambienti della casa, per ampliare gli spazi. Un piccolo trucco che riesce a dare grandi risultati!

Non ci credete? Seguiteci e vedrete!

La cucina

Appena entrati in casa troviamo questa bella ed elegante cucina bianca a ferro di cavallo. Grazie alla particolare forma gli spazi vengono ottimizzati ed è possibile ottenere un buon piano d'appoggio e un bel bancone dove fare colazione o consumare pasti veloci.

Sulla parete di fronte all'ingresso è stato collocato un armadio a muro con ante a specchio che crea inaspettati effetti ottici: gli spazi sembrano dilatarsi e i metri quadrati raddoppiare! 

Soggiorno e zona pranzo

Qui potete ammirare l'intero open space costituito da cucina, zona pranzo e soggiorno. Un ambiente molto raffinato caratterizzato da un luminoso parquet in legno chiaro, che rende caldo e accogliente la zona, e elementi d'arredo dai toni scuri in contrasto con le nuance chiare dei rivestimenti.

Da notare la magica atmosfera che creano i faretti a led incastonati nel soffitto, sembra di essere sotto un cielo stellato!

La camera da letto principale

La camera da letto principale è molto sobria e caratterizzata da uno stile classico. Sul pavimento, in continuità con le altre stanze, vediamo lo splendido parquet chiaro che dona luminosità all'ambiente. Gli arredi, tutti sui toni del tortora, si inseriscono armoniosamente nel contesto.

Da notare, anche qui, il grande armadio con ante a specchio che dona l'illusione di essere in una stanza molto più grande di quanto sia in realtà!

Il bagno

Il bagno pur non disponendo di grandi spazi risulta comodo e funzionale. Dispone di una grande finestra da cui entra tanta luce naturale e una funzionale doccia in cui rilassarsi. Le piastrelle grigie, di differenti dimensioni, che rivestono le pareti donano dinamicità e rendono l'ambiente molto moderno.

La camera dei ragazzi

Nella camera dei ragazzi sono state scelte nuance meno sobrie e più allegre, per adattarsi ai gusti degli occupanti. Per le pareti è stata scelta una bella tinta sui toni del verde acqua mentre sul pavimento possiamo ammirare ancora il bel parquet chiaro. 

Anche qui, come all'ingresso e nella camera principale, è stato posizionato un armadio con ante di vetro per ingrandire l'ambiente. E come potete vedere dalla foto l' effetto di dilatazione degli spazi è riuscito!

Qui un altro appartamento piccolo ma accogliente: Un appartamento super luminoso!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti