10 Camere da Letto da Copiare nel 2018 | homify

10 Camere da Letto da Copiare nel 2018

Claudia Adamo – homify Claudia Adamo – homify
Loft ESN Ippolito Fleitz Group – Identity Architects Camera da letto moderna
Loading admin actions …

Il 2018 si affretta ad arrivare e già sappiamo cosa proporvi per essere in linea con le tendenze di punta del nuovo anno per quanto riguarda le camere da letto, ovvero lo spazio della casa più intimo e riposante, dove ci abbandoniamo nell'ultima parte della giorno, dopo essere rincasati dal lavoro o una serata tra amici. La parola d'ordine è spazio alla creatività, cioè rendere protagonisti della vostra camera non soltanto il letto, ma anche i dettagli come la sua testiera, una parete della divisione o un lampadario, considerando anche la possibilità di riciclo creativo di pallet. Insomma, lasciate fluire la vostra immaginazione e non perdetevi le seguenti immagini, che certamente saranno una fonte d'ispirazione che non deluderà.

1. Freschezza e unicità

Cominciamo subito in maniera decisa, con il baldacchino, che evoca magia e  atmosfere un po’ retrò, qualità che quando  si declinano in uno stile contemporaneo in cui la maestria artigianale, la cura dei dettagli e la tecnica costruttiva sanno farsi notare, il risultato va ben oltre l’aspetto estetico e raggiunge alti livelli, soprattutto se corredato da arredi leggermente invecchiati, ai quali fanno da contrasto pareti e pavimento candidi.

2. La testiera stile divano vintage

E se un giorno vi svegliaste in una camera del genere? Unica ed elegante, allo stesso tempo ricca di elementi combinati in un grande equilibrio visivo, caratterizzato da contrasti, textures e colori armonizzati perfettamente, questa camera da letto è romantica unitamente all'essere moderna ed elegante. La testiera imbottita, con tanto di bottoni che ne punteggiano la superficie di tessuto, rappresenterà un scelta stilistica alla quale difficilmente potrete rinunciare nel 2018!

3. Un baldacchino… diverso

In questa immagine l'idea più interessante e originale è il telaio del letto a baldacchino, rivestito con lo stesso tessuto utilizzato per la testiera. Ma non solo. La scelta di un rivestimento con motivi floreali sarà decisamente di tendenza nel nuovo anno!

4. La leggerezza

Nel 2018 la necessità di non fossilizzarsi con usi e materiali prestabiliti, è fondamentale. In questa proposta ve ne mostriamo un esempio: avete bisogno di un'alternativa al tradizionale letto in legno? Una soluzione in midollino, come vediamo in questa suggestiva proposta, può fare al caso vostro; con un design leggero, delicato e senza tempo, i mobili in midollino sono perfetti per gli spazi di dimensioni ridotte e adatti ad ambienti di ogni stile: dal romantico rustico in campagna all'allegra casa al mare, fino al sofisticato appartamento metropolitano.

5. + stili + personalità

Creare qualcosa che sia pronto a stupirci, pur rimanendo sempre uguale a sé stesso, è cosa assai ardua, ma non impossibile da realizzare: per allontanare monotonia e banalità, possiamo utilizzare parallelismi di stili e colori, come accade in questa camera da letto, dove il sapore industrial incontra tappeti etnici e mobili vintage, mentre le tonalità neutre si amalgamano ai più vividi arancione e verde. Il 2018 è l'anno della svolta per la vostra una camera da letto, che non sia più priva di carattere e che preveda tocchi di colore inusuali nonché l'integrazione di stili lontani.

6. Poco spazio, niente paura!

Un ottimo modo per guadagnare spazio, se la metratura della vostra zona notte non generosa, è quello di sfruttare l'altezza, ricavando così spazio per l'archiviazione. La tendenza a massimizzare i metri quadrati a disposizione rappresenta un trend crescente, in atto da diversi anni e che anche il prossimo anno non si appresterà a diminuire!

7. Il fascino della luce

Se cercate l'effetto wow per la vostra nuova camera da letto, potrete optare con questa soluzione decisamente scenografica, in grado di generare un'atmosfera unica, quasi spaziale.

8. Letto + vasca da bagno

Un abbraccio tutto rustico quello della pietra, che in questo progetto d'interni è decisamente protagonista oltre che, in generale, come trend dei prossimi mesi. L’elemento chiave di questa stanza risiede nel posizionamento di una vasca da bagno adiacente al letto (altra tendenza interessante del 2018!), pronta ad essere utilizzata prima di sprofondare tra le lenzuola.

9. Pareti rivestite

Ritornano in gran forma le pareti rivestite in legno per metà dell'altezza, ma lo fanno soltanto con un arredo studiato e pieno di spunti, che si traducono con una combinazione tra toni caldi del legno e della polvere dei pastelli, per dare un senso di familiarità e tranquillità, ma anche soluzioni alternative al comodino, sostituito con due contenitori di misure differenti e una parete completamente decorata.  

10. Pallet a più non posso!

Parisian style Pixers Camera da letto in stile classico Beige
Pixers

Parisian style

Pixers

Pixers offre uno spunto davvero originale per una camera da letto rustica e in linea con i dettami dei prossimi mesi. L'utilizzo di pallet è sempre più ricercato e amato per creare piccoli o grandi complementi. In questo caso la struttura del letto è composta da pallet in legno sbiancato. Anche la testata del letto è stata prodotta nello stesso modo, richiamando uno stile naturale ed originale.

House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!