7 Fantastici Divani a Forma di L per il Soggiorno | homify

7 Fantastici Divani a Forma di L per il Soggiorno

Giuseppe Solinas – homify Giuseppe Solinas – homify
homify Soggiorno moderno
Loading admin actions …

Il divano è elemento insostituibile del soggiorno, il centro focale sia del relax che dell'ospitalità: per ricevere gli amici, oppure rilassarsi in tutta tranquillità dopo una lunga giornata di lavoro. In questo Libro delle Idee vedremo 7 fantastici divani a forma di L per il soggiorno. Il divano a L ha nel contesto del soggiorno rappresenta una risorsa ancora più ricca di possibilità, perché alle caratteristiche classiche del divano come protagonista del soggiorno, aggiunge la capacità di definire l'ambiente anche da un punto di vista spaziale. In altri termini, il divano a forma di L permette di definire la configurazione e l'organizzazione dello spazio senza il bisogno di introdurre pareti o altri complementi di arredo. Come vedremo nei progetti dei nostri esperti interior designer, infatti, il divano a L può essere utilizzato per separare e collegare allo stesso tempo le aree del soggiorno, permettendo una definizione allo stesso tempo precisa e fluida dell'ambiente, che sappia unire stile, funzionalità, design. Per trovare le soluzioni più adatte per la vostra casa, non vi resta che vedere con noi questi 7 fantastici divani a forma di L per il soggiorno: seguiteci.

1. Appoggiato alle pareti

Con un fantastico divano a L come quello che vediamo in questa immagine, è possibile ridefinire l'angolo tra due pareti del soggiorno, attivandolo e facendolo diventare un perfetto spazio sia per il relax che per ospitare amici e familiari.

2. Per organizzare un ambiente ampio

Come detto, grazie al divano a forma di L è possibile definire l'organizzazione di spazi anche molto ampi, utilizzando il divano come elemento di separazione e collegamento per individuare aree differenti, pur mantenendo un collegamento fluido. Nel progetto che vediamo questo, il divano a forma di L separa e unisce soggiorno e sala da pranzo.

3. Al centro dello spazio

In questa immagine vediamo un divano a forma di L al centro del soggiorno. L'organizzazione dello spazio ruota intorno al divano, vero e proprio centro focale dell'ambiente.

4. Il divano a L per un ambiente piccolo

In questo piccolo soggiorno possiamo apprezzare la versatilità dei divani a L, capaci anche in un piccolo spazio di definirne l'organizzazione, unendo sempre funzionalità, stile e comodità. 

5. Tonalità nordiche

In questo caso vediamo un fantastico divano a forma di L dalle tonalità nordiche, perfetto complemento per un soggiorno moderno, informale e accogliente.

6. In combinazione con la libreria

In questo progetto vediamo un altro esempio della capacità del divano a forma di L nel definire lo spazio del soggiorno. In questo caso, il divano a L è combinato con una libreria a tutta parete a vista, perfetto collegamento tra aree differenti. La combinazione con il divano a L ha permesso di dare vita a un'area del soggiorno intima e allo stesso tempo fluidamente collegata.

7. Per individuare e collegare

Ancora un esempio di un divano a forma di L per il soggiorno capace di individuare con precisione l'area relax, ma anche di collegare fluidamente il soggiorno con il resto della casa.

E adesso tocca a voi. Diteci cosa ne pensate lasciando un commento
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!