8 Soggiorni Perfetti per il Natale

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
​Christmas Inspiration: The Tree, LOMBOK LOMBOK Soggiorno rurale
Loading admin actions …

Anche quest'anno il Natale è arrivato e con così le case si trasformano in luoghi magici ed ancora più accoglienti dove, appena entrati, si respira quel sapore di famiglia e calore davvero spettacolare. Tanti sono gli addobbi che vengono utilizzati: il classico albero di Natale, ghirlande, luci, centritavola. 

L'ambiente di casa che diventa il protagonista indiscusso della scena è il soggiorno, zona dove di consueto si addobba a festa l'intero ambiente con alberi di Natale, dai più tradizionali a quelli più innovativi e stravaganti. Andiamo a vedere qualche idea insieme!

Tradizione e classicità

Questo esempio di living incarna appieno il concetto di eleganza e raffinatezza, tipico di un ambiente in stile classico che non passa mai di moda. I colori utilizzati sono neutri, dal bianco, al grigio chiaro con l'aggiunta di un tavolino in legno scuro che spezza. Molto affascinante il camino, addobbato per il Natale con del pino e delle lanterne che danno atmosfera. L'albero è molto tradizionale e semplice e completa la cornice.

Eleganza con modernità

Un bellissimo scorcio di un living molto elegante e ricercato, lo si nota a prima vista dall'imponente camino in stile coloniale davvero suggestivo. L'albero di Natale è stato posizionato proprio in prossimità del camino stesso ed è un insieme di tradizione e modernità insieme, con addobbi dal design e colori non tradizionali. 

Rustico chic

Davvero particolare questo soggiorno addobbato per le feste natalizie. Non passa di sicuro inosservato l'albero di Natale. Luminoso, dai colori molto caldi e con decorazioni applicate alla parete in legno, non ha la struttura del classico albero che abbiamo in mente. Il living è molto caldo, dai toni rustici dove il legno si fonde alla perfezione con complementi come il divano in pelle marrone e una lampada da terra classica.

Amore a prima vista

Come non innamorarsi di un living di questo genere? Incarna perfettamente lo spirito del Natale, seppur con toni sobri e abbastanza neutri che non vogliono eccedere. I colori che dominano l'ambiente sono il grigio ed il bianco, che danno molta luminosità all'ambiente. Le travi invece sono scure e spezzano con un piacevole contrasto. L'albero di Natale è classico, ma ci sono anche altre applicazioni come stelle luminose alle pareti.

I colori della tradizione

Per chi ama la tradizione e non vuole rinunciare a questa, sicuramente i colori più amati sono il bianco ed il rosso, da sempre i colori must del Natale. In questo living, dal tocco moderno ma con accenni di tradizione insieme, come il legno delle pareti e la stufa a legna vicino all'albero, l'albero di Natale è un tripudio di colore e vivacità. Un living che lascia senza parole, nonostante la sua classicità. 

Luminoso ed accogliente

Questo soggiorno con zona pranzo attigua è un esempio davvero suggestivo di una casa che brilla grazie al connubio tra luci naturali e un progetto di illuminazione mirato. Le ampie vetrate in stile americano ed anche i colori neutri e chiari utilizzati rendono l'ambiente molto piacevole e al tempo stesso accogliente. I complementi sono piuttosto moderni, ma non manca quel tocco di tradizione come vuole il Natale. 

Atmosfera soffusa

In questo esempio abbiamo un soggiorno dai toni piuttosto scuri, dove i complementi ed i colori scelti privilegiano marrone e beige. Poca luce, se non quella dei faretti che dall'alto illuminano l'intero soggiorno, con un luce soffusa e pacata, molto piacevole. Lo stile è decisamente moderno, anche se l'albero riesce a spezzare la linearità stilistica imposta dai complementi con le sue luci.

Stile shabby chic

Un ultimo esempio di soggiorno addobbato per le feste natalizie, questo dai toni molto caldi e romantici, in sintonia con il tanto amato stile shabby chic e un richiamo allo stile nordico. Colori tenui, come rosa, bianco e legno che riescono a regalare all'ambiente un'atmosfera d'altri tempi. La poltrona accanto all'albero è davvero un gioiello di tradizione e bellezza, così come i complementi scelti con grande cura. L'albero di Natale ha i rami bianchi, molto particolare e chic, con decorazioni dai toni chiari e delicati. 

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti