Cucina in stile in stile Moderno di Moran e Anders Arquitetura

10 Cucine da Copiare nel 2018

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Google+
Loading admin actions …

Anno nuovo, vita nuova! E, soprattutto, nuovo arredamento. Tra i buoni propositi per il 2018, non può mancare qualche attenzione in più per l'estetica e la funzionalità della tua casa, ristrutturando e rinnovando laddove ce n'è bisogno.

Oggi ci occuperemo in particolare della cucina, una delle stanze più importanti: è qui, infatti, che si esprime la propria creatività e ci si raccoglie attorno a un tavolo insieme ai propri familiari. La cucina è un ambiente creativo e  molto sociale e proprio per questo deve riflettere al meglio il tuo stile e la tua personalità.

Per aiutarti a scegliere la cucina giusta per l'anno nuovo, in questo libro delle idee ti proporremo 10 fantastici esempi da copiare. Piccole o grandi, queste cucine saranno per te un fantastico spunto da cui trarre ispirazione per cambiare look alla tua casa!

1. All'americana

Cucina in stile in stile Moderno di Moran e Anders Arquitetura
Moran e Anders Arquitetura

Retrofit – Residência Alphaville

Moran e Anders Arquitetura

Acciaio, mattoni a vista e sgabelli: ecco una cucina originale dal delizioso tocco rustico che puoi tranquillamente riproporre anche a casa tua. Il design è semplice, senza fronzoli, proprio come nelle cucine dei fast food più chic; il bancone, oltre ad essere utilizzato come piano di lavoro, può trasformarsi in un comodo tavolo per fare colazione o consumare un pranzo veloce. 

2. Rustica e moderna

Quando scegliamo la cucina, nei cataloghi solitamente troviamo una divisione tra quelle classiche e quelle moderne. Tuttavia, esiste anche una soluzione intermedia, come quella che vedi nell'immagine qui sopra: una cucina dal sapore rustico, tutta in legno naturale, che comunque presenta linee moderne e un design semplice. La soluzione ideale per chi ama il calore delle cucine country ma non vuole rinunciare alla modernità.

3. Essenziale

Siamo vicini al nuovo anno, ma in fondo il 2018 (almeno per ora) è ancora futuro. Per questo ti proponiamo una cucina d'avanguardia, assolutamente da copiare. La prevalenza di bianco assicura ampiezza e luminosità, mentre la pratica forma a L del bancone garantisce una sobria divisione tra la cucina stessa e la sala da pranzo, mantenendo comunque la fluidità dell'ambiente. 

4. Per la casa in montagna

Se hai la fortuna di avere una casa in montagna e, magari, proprio in vista del nuovo anno hai deciso di cambiare la cucina, questa è la soluzione che fa al caso tuo: una cucina country chic tutta di legno. Spaziosa, calda, accogliente: insomma, semplicemente deliziosa! Il grande piano di lavoro, inoltre, permette di preparare manicaretti anche per una numerosa compagnia, quindi non avrai più scuse per non metterti ai fornelli!

Come arredare la tua casa in montagna? Ecco alcuni esempi di splendidi chalet di montagna a cui ispirarti!

5. Rotonda

La maggior parte delle cucine, grandi o piccole che siano e in qualsiasi tipo di stile, presenta linee rette e mobili rettangolari. Per il 2018, vogliamo proporti una cucina diversa dal solito, di forma tondeggiante. Curiosa, vero? E' una cucina che trasmette allegria, permettendoci di condividere i momenti più belli con le persone che amiamo. In questo esempio, anche i pensili sono rotondi, creando così un ambiente originale e divertente!

6. Piccola e graziosa

Se la tua casa non è di grandi dimensioni, non devi per forza disperare: esistono infatti piccole cucine davvero graziose, capaci di arredare con gusto e personalità anche gli ambienti più angusti. Quella che vedi nell'immagine, ad esempio, è una cucina piccola ma curata in ogni dettaglio. Il tavolo a parete, inoltre, permette di risparmiare spazio prezioso senza perdere in eleganza.

In cerca di grandi idee per piccoli spazi? Cerca ispirazione in questi fantastici esempi di cucine piccole ma straordinarie!

7. Shabby chic

Lo shabby è uno stile molto in voga negli ultimi anni, perché permette di valorizzare mobili vecchi facendoli diventare protagonisti di un arredamento originale ed estroso. Se sei un amante dello stile shabby, questa è una cucina decisamente da copiare per il 2018: rustica ma chic, con ogni angolo che è un piccolo universo vintage. Una cucina di carattere, che catalizzerà subito l'attenzione dei tuoi ospiti!

Vuoi trasformare la tua cucina moderna in stile shabby? Ecco come farlo, passo dopo passo!

8. Raffinata

Anche questa cucina non è molto grande e tuttavia l'impressione che offre è quella di eleganza e raffinatezza. Merito dei mobili bianchi, che garantiscono spaziosità e luce e della bella isola in legno naturale, dal tocco un po' grezzo ma perfetto in abbinamento ai due sgabelli in ferro battuto. Semplice, funzionale e dall'aspetto delicato e accogliente: cosa volere di più dalla tua cucina per il 2018?

9. Industrial style

La moda del momento? Lo stile industriale, una tendenza affacciatasi di recente nel panorama dell'arredamento ma destinata a durare a lungo, vista la sua crescente popolarità. Per il 2018, quindi, non può mancare nella tua casa una cucina in stile industriale: essenziale, basata solo sull'eccellente combinazione di legno e acciaio. E rigorosamente aperta verso la sala da pranzo e gli altri ambienti della casa. 

10. Dolci acque

Andare in barca è la tua passione? Allora non puoi fare a meno di copiare questa cucina, progettata, appunto, a forma di imbarcazione, per offrirti tutto il piacere di navigare… senza muoverti da casa! Si tratta di una soluzione di design davvero eccezionale, magari non adatta a tutti, ma sicuramente introvabile!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!