10 Piccole Camere da Letto da Copiare | homify

10 Piccole Camere da Letto da Copiare

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
better.interiors Camera da letto eclettica
Loading admin actions …

A volta avere una camera da letto, sia questa matrimoniale o singola, dagli spazi ridotti può diventare un impedimento a cui non si riesce a far fronte. Esistono invece piccoli e semplici accorgimenti che, se utilizzati, riescono a rendere la camera da letto molto più ampia di quello che sembra. 

Sfruttare al meglio gli spazi, in particolare in verticale, è una tra le soluzioni più sicure per avere una camera da letto piccola, ma al tempo stesso accogliente. Andiamo a vedere le diverse idee!

Letto rialzato

Zona notte, Camera da letto Moretti MORE Camera da letto moderna
Moretti MORE

Zona notte, Camera da letto

Moretti MORE

Un'altra idea se avete una camera da letto piccola e volete sfruttare al meglio ogni angolo è quella di inserire una struttura come questa. Il letto è rialzato, nella parte sottostante troviamo ante e cassetti, dai colori chiari, dove inserire abiti, oggetti e tanto altro ancora. Piccola, ma con tutto al posto giusto. 

Colori e tessuti

Di fronte ad una camera da letto dagli spazi piccoli e un po' angusti è importante non sovraccaricare l'ambiente e puntare su tessuti, colori e fantasie particolari che riescono a dare armonia all'ambiente. Le travi che si intravedono riescono a dare all'insieme quel senso di accoglienza che non può mancare. 

Tutta al naturale

Questa camera da letto piuttosto rustica non brilla per ampiezza, ma riesce a colmare questo vuoto con la bellezza del legno che la contraddistingue. Il legno, molto caldo e naturale, lo troviamo sia nel rivestimento delle pareti che del pavimento, mentre il letto è a terra, senza una vera struttura. Un'ampia finestra da cui si scorge la natura per una continuità con l'esterno senza paragoni. 

Un piccolo soppalco

Se avete uno spazio esiguo potete decidere di creare un mini soppalco, piccolo, ma molto funzionale. Il legno del parquet, di un colore intenso e caldo viene ripreso nella struttura in legno del soppalco su cui è stato appoggiato il letto ed i comodini. L'idea vincente è quella di aver ricavato una zona dove inserire scatole e tanto altro proprio sotto il letto. 

Una scrivania multiuso

Ci troviamo di fronte ad una piccola camera da letto in stile nordico, molto luminosa data l'ampia porta finestra che si affaccia su un bellissimo giardino. La luce naturale ed i toni piuttosto chiari dell'ambiente riescono però ad ovviare allo spazio piuttosto piccolo. Una semplice scrivania è stata inserita contro la parete di fronte al letto, questa funge da semplice mensola porta oggetti, ma anche da zona di lavoro.

Decorazioni appese

Una bellissima camera da letto, dai toni molto romantici e raffinati. In questo caso l'ambiente piuttosto ridotto non viene preso in considerazione perché le decorazioni inserite riescono a conquistare a prima vista e diventare le protagoniste dell'ambiente. Dei graziosi vasi, appesi in modo molto naturale, scendono dal soffitto. Un tripudio di colori e natura. 

Cassetti sotto al letto

L'idea più utilizzata, che vogliamo riproporre in questa camera da letto, è quella di inserire sotto al letto dei cassettoni ampi e profondi dove riporre scarpe, oggetti, libri e tanto altro ancora. Lo stile della camera è piuttosto classico, il legno che ha la meglio in questo ambiente sfruttato al massimo. 

Una cornice nella cornice

Una camera da letto moderna, con colori chiari, tutta sul bianco e grigio molto sfumato. Dato lo spazio poco ampio si è pensato di creare una cornice attorno alla stessa finestra, costruendo una struttura davvero unica. Questa è composta da ripiani, mensole interne e tanto altro, una sorta di guardaroba molto geometrico e creativo insieme. Interessante anche le creazione di una panca nei pressi della finestra. 

Colori neutri

cs Balcone, Veranda & Terrazza in stile minimalista
cs
cs

Se avete una camera da letto piccola è molto importante utilizzare colori neutri che si possano abbinare senza problemi con complementi ed altri dettagli. In questa camera il colore predominante è il bianco ed il grigio, colori neutri, eleganti e molto sobri insieme. 

Piccola e romantica

Un ultimo esempio di camera piccola, ma molto calda ed accogliente, dallo stile rurale. In questo caso i tessuti floreali ed i colori molto tenui e romantici si abbinano alla perfezione con un ambiente d'altri tempi, dove le travi a vista e complementi retrò hanno la meglio. 

House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!