26 Favolose Camere da Letto da Copertina

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

26 Favolose Camere da Letto da Copertina

CHIARA PISELLI – homify CHIARA PISELLI – homify
Camera da letto in stile  di homify, Moderno
Loading admin actions …

Sfogliare le riviste di arredamento e design è sempre un grande piacere. La bellezza che sfila sotto i nostri occhi con tutto il carico di idee, forme e colori di cui è portatrice non puó che esserci di grande ispirazione. Così come di grande ispirazione vi saranno queste 26 camere da letto ricche di personalità da cui potrete attingere spunti e input creativi  Per la vostra personalissima stanza, lo spazio intimo per eccellenza in cui la serenità, la coesione tra gli elementi decorativi, l’armonia degli spazi deve necessariamente farla da padrone.

Le immagini che seguono mostrano diversi incredibili modelli di camere da letto che abbiamo raccolto affinché  possano suggerirvi idee da applicare alla vostra. Tutte queste stanze hanno un chiaro tratto in comune: sono davvero ricche di bellezza. Diamo un’occhiata? Non potrete uscire che ispirati da questo piccolo viaggio.

1. Suite integrata con camera da letto e bagno

La prima camera da letto che vi mostriamo è una suite integrata di grande eleganza, dotata di una sala da bagno con tutti i comfort del caso. Campeggia in primo piano una incredibile vasca idromassaggio con una chaise long per un relax puro. Un raffinato separé dotato di monitor tv e specchi divide le due aree, che hanno in comune una pavimentazione rivestita di listoni di legno scuro. 

2. Con il soffitto stellato

Protagonista di questa camera da letto è un meraviglioso soffitto lavorato in gesso con dei faretti sistemati ad hoc per creare un bellissimo effetto cielo stellato. Con un sistema di illuminazione simile la magia è presto fatta. Non solo. Pezzo forte di questa questo ambiente è il tendaggio dai colori coinvolgenti, a copertura  di una finestra che si estende lungo tutta la parete, che fa pendant con il copriletto. 

3. La spirale

Elemento ricorrente in questa camera da letto è sicuramente la forma a spirale che riguarda diverse componenti come la struttura per il letto e la libreria. Letto che pare essere letteralmente adagiato all’interno di questa sorta di conchiglia bianca che infonde grande senso di protezione in che vi si adagia all’interno. Riprende il gioco elicoidale anche la libreria suddivisa in scaffali che conferisce, come non bastasse, ulteriore carattere e forte identità a tutto lo spazio. 

4. Perfettamente illuminato

Il punto forte di questa camera da letto è l’illuminazione accompagnata dai colori chiari dell’arredamento. Un elegante lampadario al centro della stanza incorona un letto matrimoniale dalla struttura in ferro battuto dipinto in panna. Grande luce entra poi da una grande finestra degli infissi bianchi. Bianche le pareti pareti, la tenda e il copriletto. La semplicità sembra farla da padrone in questo spazio dotato di grande armonia.

5. Con illuminazione naturale

Protagonista assoluta di questa spaziosa camera da letto è la grande finestra che si estende lungo gran parte della parete incorniciando il paesaggio naturale esterno quasi come fosse un quadro impressionista.  La luce naturale che entra nella stanza fa il resto, crea l’atmosfera la sintonia tra gli elementi. Ma quando l’imbrunire avanza, ecco fare il suo ingresso una piantana sistemata nell’area salottino per dei momenti intimi e di relax di grande pregio. Grande tratto identitario è invece dato dalla parete dietro il letto, dipinta di un arancio pieno. 

6. Pareti di vetro

Camera da letto e sala da bagno fanno parte dello stesso spazio, contraddistinto da grande semplicità e sobrietà. Il bagno sembra essere racchiuso in una grande scatola di vetro  bene illuminata grazie a dei potenti fari a soffitto che distribuiscono la luce in tutti gli spazi. Regina di questo ambiente è la vasca da bagno sistemata a centro stanza, duplice alternativa oltre alla grande doccia moderna disposta a lato del lavabo in legno. Più confidenziale è l’illuminazione della stanza da letto dove il legno delle pavimentazioni e della struttura del letto matrimoniale creano grande coesione e armonia nell’ambiente. Tratto distintivo sono invece i pannelli di colore rosso bordeaux che rivestono l’intera parete dietro la testiere del letto. 

7. La camera pratica nella quotidianità

Camera da letto in stile  di cs, Minimalista
cs
cs

Quella che vi proponiamo ora è un'ottima opzione per chi vive in piccoli appartamenti e ha bisogno di ottimizzare gli spazi disponibili. La camera da letto in questo caso ha anche lo studio integrato senza appesantire l'ambiente. Le tonalità chiare dei complementi di arredo aiutano a non chiudere lo spazio. Lo studio ha tutto quanto occorre con degli spazi niente male. Il risultato estetico è semplice e fresco e ci trasmette l'idea di essere uno spazio in cui vien facile trovare la concentrazione e per delle proficue ore di studio o lavoro. 

8. Il trionfo del bianco

Resa estetica spettacolare anche per questa camera da letto. Il connubio legno e colore bianco si conferma una volta ancora vincente per uno stile contemporaneo che non invecchia mai. La chicca in questo caso è il sistema di illuminazione a dir poco originale visto il design stravagante  che lo contraddistingue. Una stanza che ci invita a entrare e ad accomodarci senza indugi. 

9. Con vista panoramica

La meraviglia in questo caso è l'ambiente naturalistico esterno che viene proiettato e propagato per tutta la camera da letto. L'atmosfera è dunque presto creata. Davvero spettacolare è anche la quantità di luce che entra dalle pareti completamente formate da finestre. Un ambiente da naturale che accompagna la totale immersione nel bosco e che sembra quasi abbattere totalmente il confine tra esterno e interni. Camera con vista panoramica, è proprio il caso di dirlo!

10. Valorizzare con i tessuti

L'aspetto classico di questa stanza è valorizzato ulteriormente dai tessuti che sembrano essere il fil rouge che tiene uniti in modo armonioso tutti i complementi di arredo di questa camera da letto. Tappeto, copriletto e tappezzeria in generale sono di colori chiari per una luminosità già ricca, grazie alle grandi finestre dagli infissi bianchi. Il pavimento in legno, infine, esalta ancora di più l'eleganza della stanza.

11. Con un tocco industriale

Per realizzare un simile risultato in questa stanza da letto si è giocato con precisione sui contrasti. È palpabile il tocco industriale a partire dalla parete dietro la testiera del letto che divide nettamente il legno naturale dal grigio cemento. Accompagnano la stessa sensazione le lampade estendibili sopra i comodini integrati nella parte in legno. Una stanza con tutti i confort del caso e la praticità che serve a chi ha una vita intensa e attiva dal punto di vista lavorativo.

12. Arredamento capriccioso

Camera da letto in stile  di homify, Moderno
homify

Bedroom

homify

I segreti di questa bellissima stanza sono incastonati ad arte in tutto l'ambiente. Si ca da un elegante specchio sferico a una poltrona in velluto blu, da un lume dal carattere fiero ad altri pochi oggetti dal design essenziale ma davvero caratteristici. Il tutto si combina a un bianco sporco che lega tutti gli elementi restituendo un quadro d'insieme coeso e armonioso. 

13. Stile eclettico

Questa camera da letto che vi proponiamo coniuga invece elementi di diversa estrazione e stile combinandoli in uno spazio che risulta essere caldo e accogliente. Moderno e minimal è il grande guardaroba in vernice bianca, registro che si contrappone letteralmente al tocco classico dello dello specchio, del caminetto e delle pavimentazioni in parquet sistemate a lisca di pesce. Si torna al futurismo e al design contemporaneo con la struttura del letto essenziale e il lampadario circolare che donano un tocco di colore all'insieme. 

14. Con il legno

Camera da letto in stile  di homify, Moderno

La vecchia tonalità del legno conferisce un aspetto semplice ma particolarmente accogliente a questa stanza. Si ha l’impressione che voglia addirittura richiamare uno stile un tantino rustico ma sempre ben curati. A volrizzare e rendere coeso l’ambiente ci pensano i tessuti preziosi che riescono a colorare gli spazi con discrezione ed eleganza. Tratti distintivi che conferiscono carattere alla camera da letto sono invece la bella scala in legno e la testiera del letto che funge da ripiano su cui si è scelto di posare oggetti, libri e altri elementi. 

15. Con un buon uso dei colori

Il segreto di questa piccola stanza sta nel sapiente uso dei colori. Tessuti, copriletto e cuscini variopinti animano l'ambiente fino a donare carattere e un certo dinamismo. I listoni in legno a rivestimento delle pavimentazioni e della parete laterale si legano perfettamente a tutti gli elementi presenti nella stanza. Il materiale si conferma ancora una volta un alleato prezioso nel valorizzare l'arredamento e nel rendere accogliente la camera da letto. Interessanti e degni di nota dal punto di vista stilistico le lampade sospese sui comodini e la sedia dallo scheletro a quadretti.

16. Con mobili bassi

È quasi un’opera d’arte questa camera da letto dove il legno è il materiale principe che valorizza tutto l’ambiente. La caratteristica principale che balza subito agli occhi è data, in questo caso, dai mobili bassi. Si tratta di un ottimo trucco, tra l’altro, in tutti quei casi in cui lo spazio è sacrificato. Il volume dei mobili che si sviluppa in orizzontale conferisce a tutto l’ambiente una sensazione di aria e l’illusione di dimensioni maggiori rispetto a quelli effettivi.  

17. Art deco

Per gli amanti delle decorazioni particolari questa decorazione in metallo dorato è assolutamente irresistibile. Raffinata ed elegante, valorizza in modo incredibile la struttura del letto matrimoniale eleggendola ad elementi principe di tutta la stanza. Ricchi di carattere sono poi gli specchi affissi a parete che, sviluppandosi in verticale, conferiscono un aspetto ancora più sofisticato e particolare a tutto l’ambiente.

18. Organico e naturale

Sembra di essere immersi in un  cartone animato in questa camera da letto in cui protagoniste sono le piante di grandi dimensioni. Una piccola giungla che infonde benessere e serenità. A lato della stanza anche un angolo studio che ricrea un’intimità che non dispiace. A conferire un carattere deciso all’intera stanza è poi la composizione di numerose lampadine in corrispondenza con il letto che  dota la camera di un sistema di illuminazione davvero originale. Le linee dei complementi d’arredo sono invece semplici e lineari, quasi a tracciare una geometria degli spazi. 

19. Con baldacchino e tende

Camera da letto in stile  di Engel & Völkers Bodrum, Moderno
Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

Engel & Völkers Bodrum

Adatto ai romantici di turno, questo letto a baldacchino ci fa entrare in contatto con atmosfere di altri tempi. Una struttura in legno che entra in netta contrapposizione con le pavimentazioni lucide in marmo chiaro. Un binomio stilistico che funziona sempre molto bene e che vede accostare uno stile moderno, contemporaneo e minimal a complementi d'arredo più classici, quasi rustici come il grande comò in legno invecchiato. Arricchisce e valorizza l'ambiente la grande quantità di luce naturale che entra dalla finestra che si estende lungo tutta la parete e che dà su un bellissimo giardino verde. 

20. Con legno e cemento

In questa favolosa camera da letto, le diverse tonalità dei listoni di legno a soffitto,  a parete e sulla superficie pavimentale creano una composizione assolutamente fantastica e aiutano a immergersi in un’atmosfera davvero unica. Dietro la testiera del letto, la trama del cemento grezzo conferisce invece un tocco di stile industriale a tutto l’ambiente. Degna di nota la libreria incastonata nella parete. Un design minimal e funzionale per delle esigenze di stile moderno e contemporaneo ma al tempo stesso caldo e accogliente. 

21. Parete a specchio

Eccovi un trucco che potete rigiocarvi in ogni ambiente in cui lo spazio scarseggia. Un'ampia parete a specchio donerà la sensazione di una grande profondità e garantirà l’illusione di dimsenioni moltiplicate. Risultato estetico che include anche una maggiore luminosità. Tutto è raddoppiato grazie alla magia degli specchi. Degna di nota in questa stanza è poi la struttura del letto matrimoniale in legno scuro su su questo parquet naturale che ha il pregio di avere dei contenitori salvaspazio per stipare accessori di qualunque genere. 

22. Una proposta moderna

Camera da letto in stile  di WN Interiors, Moderno
WN Interiors

Waterside Apartment by WN Interiors

WN Interiors

La testiera nera e l'armadio a specchio sono alcuni tra gli elementi che rendono questa stanza molto interessante. Il letto matrimoniale king size è naturalmente il pezzo forte che campeggia in mezzo alla stanza. Ma non sono da meno complementi d'arredo come la panca in pelle nera e lo specchio sferico che conferiscono carattere e identità all'ambiente. 

23. Decorazione originale

Camera da letto in stile  di Specht Architects, Eclettico
Specht Architects

Cliff Dwelling

Specht Architects

Questo letto incredibilmente originale ha nelle sue basi il tratto distintivo che conferisce grande carattere a tutta la stanza. Quattro grosse ruote in acciaio colorato troneggiano a centro stanza e poggiano sul un parquet in legno così naturale da non sembrare trattato. A valorizzare ulteriormente l'ambiente, un vecchio baule vintage in verde scuro che riprende il verde sulla parete. 

24. Sobrietà e lusso

Camera da letto in stile  di Moda Interiors, Moderno
Moda Interiors

Floreat Residence

Moda Interiors

La carta vincente di questa camera da letto sono le dimensioni scaldate dai colori che attingono dalle tonalità della terra. Colori caldi che ritroviamo sui tendaggi, sulla moquette, sul pannello dietro la testiera del letto matrimoniale e il baule ai piedi del letto. L'atmosfera suggestiva che si respira in questa camera è di pura eleganza. Gli effetti prodotti dai faretti incastonati a soffitto fanno il resto, restituendo un'ambientazione davvero da favola. 

25. Con elementi di arte

Camera da letto in stile  di homify, Industrial
homify

Master bed by WN Interiors

homify

Siamo di fronte a un'idea perfetta per gli amanti dell'arte, dalla quale non potete che prendere ispirazione. La parete dietro la testiera del letto è stata decorata da un bellissimo pannello dipinto con acquarello che rappresenta un paesaggio naturale. Un ambiente che infonde un grande senso di serenità e armonia che non può che conciliare dei sogni d'oro. Non si tratta che di un esempio, il gusto personale verso le correnti artistiche determinerà poi la scelta della tela. 

26. Stile country

Camera da letto in stile  di The Cotswold Company, Rurale Legno Effetto legno
The Cotswold Company

Oakland Bedroom Collection

The Cotswold Company

Per concludere la carrellata di incredibili camere da letto, vi proponiamo questa in stile country. Pareti in mattoni, complementi d'arredo in legno naturale e piante ovunque possibile. Tratto distintivo che arricchisce di carattere la stanza è questo specchio a spirale elicoidale. La sensazione unica che è in grado di restituire questo ambiente è quella di semplicità, calore ed accoglienza per una stanza dall'atmosfera piacevole e armoniosa.

House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l., Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!