Soggiorno in stile in stile Moderno di CCVO Design and Staging

Una Mansarda Spettacolare (Home Staging)

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Spazi ampi e fluidi connotati dalla presenza massiccia del legno e del bianco, numerosi lucernari a inondare gli ambienti di luce naturale e un interior design contemporaneo che sa come combinare un gusto prettamente moderno con un mood caldo e rustico legato alla tradizione. Sono tante le qualità del progetto d'interni che vedremo oggi, valorizzato in ogni angolo e in ogni stanza dall'accuratissima attività di home staging dello studio CCVO. Non ci rimane che esplorare questa splendida casa in mansarda da cima a fondo!  

Ingresso

Partiamo proprio dall'ingresso: una spaziosa lounge che proietta immediatamente chi vi entra verso le stanze in un'aria al contempo sofisticata e rustica. Ad accoglierci è un mobile in legno grezzo dal design moderno, enfatizzato da alcuni oggetti ornamentali e dallo specchio sovrastante. 

Angolo lettura/giochi

Prima di accomodarci nel living vero e proprio facciamo una breve sosta in uno spazio arredato nei minimi dettagli, dal carattere versatile ma soprattutto adatto sia ai grandi che ai piccoli di casa: l'angolo lettura o svago, con tanto di pouf e tappeto, tavolino, lampada e pianta, nonchè gradevolmente illuminato dalla luce naturale.

Salotto

Inondato di luce grazie alla presenza dei numerosi lucernari, il salotto si pone come cuore pulsante dell'abitazione. bello da vedere ma anche accogliente e funzionale. 

Il design curato dei complementi, dai divani al tavolino da caffè, accresce il valore dello spazio presentando forme iconiche e un gusto prettamente contemporaneo. Anche i materiali e lo schema cromatico scelto si prestano alla perfezione al contesto in cui sono inseriti.

Cucina con lavanderia

Non una semplice cucina quella in cui entriamo ora, bensì un ampio spazio multifunzionale e aperto che accorpa angolo cottura, lavanderia e piccolo disimpegno con piano d'appoggio. La metratura, vestita di bianco e di piastrelle rustiche è ariosa e ben organizzata, e non ultimo, lascia il dovuto spazio per i movimenti all'interno di ciascuna area.

Sala da pranzo

La sala da pranzo affianca il living, recuperandone gli arredi in stile attuale, i materiali grezzi, il tappeto di grande dimensione e gli accessori decorativi come il vaso in vetro centrotavola. 

Studio

Elegante e avvolto da una allure tradizionale, lo studio pare racchiuso in un involucro di legno grazie alla boiserie attrezzata, a contrasto con il tavolo essenziale, in vetro. 

Passiamo ora alla zona notte, comprensiva di tre camere da letto legate da un denominatore comune: la luce. Grande importanza è infatti stata data anche in queste stanze alla componente luminosa, preferibilmente da fonte naturale. 

Inoltre, osservando più nel dettaglio l'interior design della camera matrimoniale, notiamo come i tessuti e le imbottiture degli arredi rimandino, in termini di forme e colori, ai complementi del soggiorno per mantenere saldo e coerente il filone stilistico.

Bagno

L'alternanza tra elementi rustici e contemporanei torna anche nella stanza da bagno. Vediamo ad esempio, come il fascino della pietra in tonalità neutra e calda impiegata in maniera continua su pavimento e arredi, si accosti perfettamente al vetro e alla rubinetteria moderna. 

Accessori che fanno la differenza

Leitmotiv di questa splendida casa, riscontrabile in ogni stanza e in ogni spazio di passaggio, è infine l'occhio di riguardo per gli accessori. A renderla particolarmente intima, ospitale e romantica sono infatti set di candele, vasi di fiori, libri e piantine che sparsi qui e là in maniera mirata sanno come fare la differenza!

Cosa ne pensate di questo progetto?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!