Soggiorno in stile in stile Moderno di Biojaq - Comércio e Distribuição de Recuperadores de Calor Lda

12 Cose da Fare (per Forza) nel 2018!

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Google+
Loading admin actions …

Anno nuovo, nuovi obiettivi.

Inevitabilmente, con un nuovo anno alle porte, si desiderano tante cose e – va da sé – tutte positive: per questo abbiamo raccolto 12 obiettivi da raggiungere entro il 2018. 

Le idee che troverai non sono fuori dal mondo; al contraio, sono tutte abbastanza facili da mettere in pratica. Sentiti libero di cambiare e prenditi del tempo per farlo.

12 idee, per 12 mesi!

Cominciamo la lettura. BUON ANNO!

1. Avere più tempo per sé

Dedica alcune ore della tua giornata solo a te stesso, staccando cellulare, computer e social network. Abbi più tempo per te, che si tratti di fare una chiacchierata con gli amici, pranzare fuori, fare una passeggiata, giocare, viaggiare… Infine, stai il più possibile con la tua famiglia e con gli amici più cari.

Approfitta di questi mesi invernali per raccoglierti con la tua famiglia intorno al caminetto: è così bello!

E non dimenticare di andare a far visita ai tuoi parenti più fragili, malati e anziani.

2. Cucinare a casa

Cucina in stile in stile Scandinavo di homify

Prepara piatti fatti in casa, sono più sani e gustosi. Inoltre, cucinare è un'attività rilassante e piacevole: hai solo bisogno di trovare l'ispirazione giusta!

Il trucco è iniziare con ricette facili, su internet troverai un sacco di buone idee. Dai un'occhiata e mettiti ai fornelli!

3. Risparmiare

Quest'anno, risparmia un po' dei soldi che hai guadagnato: possono sempre servirti per ogni eventualità, per una vacanza e per il tuo futuro.

Può iniziare riducendo i consumi di energia elettrica, acqua e gas. Fai anche una lista della spesa: ti aiuterà a risparmiare di più al supermercato.

In cerca di suggerimenti per imparare a stringere i cordoni della borsa? Ecco alcuni semplici consigli per risparmiare tutto l'anno!

4. Fare i lavori in casa

 in stile  di ORCHIDS LOFT
ORCHIDS LOFT

Arquitectura

ORCHIDS LOFT

Quest'anno devi anche occuparti delle faccende domestiche!

Quel muro da dipingere in soggiorno, quella piastrella da sostituire in bagno o il nuovo gabinetto da installare sono incombenze che quest'anno dovrai necessariamente affrontare.

5. Pulizie generali

 in stile  di homify

Con la primavera arrivano le pulizie generali, quindi non appena ritorna il bel tempo, intorno al mese di marzo, fai una pulizia approfondita della tua casa.

Con le pulizie generali si deve anche prendere il coraggio a due mani e separarsi da quegli oggetti e vestiti che non si vogliono più o non usano: buttali via o regalali.

6. Sistemare il giardino o il terrazzo

Non è finita per quest'anno!!

Vogliamo anche che sfrutti al meglio il tuo spazio esterno, prendendoti cura del tuo balcone o del giardino. Magari creando un grazioso angolo come questo, con erba sintetica, ghiaia, assi di legno, piante e mobili da giardino.

Ecco qualche spunto in più per sistemare il tuo balcone e creare un'oasi in città!

7. Rilassarsi e prendersi cura di sé

Bagno in stile in stile Rustico di von Mann Architektur GmbH
von Mann Architektur GmbH

Badezimmer im Dachgeschoss

von Mann Architektur GmbH

Nel 2018 hai bisogno di più tempo per te: se prendi del tempo per prenderti cura di te stesso, infatti, sarai più calmo e più disponibile.

Fare un bel bagno caldo, andare in palestra, fare una passeggiata nella natura, dormire di più, leggere, farti la manicure… Tutto ciò che può andar bene il tuo benessere è benvenuto!

8. Fare una vacanza coi fiocchi!

Hotel in stile  di Larforma
Larforma

Vidago Palace

Larforma

Se hai seguito i nostri consigli sui risparmi, quest'anno avrai soldi sufficienti per una bella vacanza con la tua famiglia. Non c'è bisogno di andare all'estero, può essere anche un viaggio a pochi chilometri da casa!

Puoi scegliere un confortevole hotel da qualche parte, fare un viaggio oppure optare per un soggiorno di relax in campagna.

9. Cambiare il look della tua casa

Anno nuovo, nuove tendenze! Dai un nuovo look alla tua casa: non c'è bisogno di cambiare tutto, basta solo sostituire o aggiungere alcuni elementi decorativi.

10. Leggere di più

Soggiorno in stile in stile Eclettico di Loloca Design
Loloca Design

Relaxing time

Loloca Design

Quanto tempo è passato da quando hai letto l'ultimo libro?

Anziché guardare il cellulare o la televisione, leggi un libro. La lettura ti permette di viaggiare, rilassarti, divagare, immaginare, arricchire il tuo vocabolario e la tua cultura… Insomma: nel 2018 leggi di più!

11. Cambiare look

Non c'è bisogno di andare in televisione per rinnovare il tuo aspetto: basta volerlo.

Ma attenzione: è meglio rivolgersi a un professionista per avere il risultato desiderato. Del resto, chi più spende meno spende!

Vedrai che con un nuovo taglio di capelli ti sentirai più felice e soddisfatto.

12. Scacciare le energie negative

Camera da letto in stile in stile Classico di homify

Nel 2018, devi scacciare le cattive energie dalla tua vita: ne abbiamo abbastanza di queste guastafeste!

Per riuscirci, allontanati dalle persone negative e cerca di infondere energie positive anche nella tua casa, ad esempio attraverso la filosofia Feng Shui. Ecco qualche consiglio per favorire le energie positive in casa!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!