Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa da vivere a pieno, in ogni angolo!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Come preannunciato dal nostro titolo, la casa che state per vedere è stata davvero progettata per essere goduta a pieno in ogni suo spazio, e non è un'esagerazione. Oltre all'incontestabile senso estetico che governa i suoi interni, c'è altro,  in questa abitazione infatti la temperatura è effettivamente piacevole durante tutto l'anno, senza riscaldamento convenzionale o aria condizionata, grazie alla sua progettazione bio-climatica: vediamo insieme come.

Una casa A++

Prima della costruzione, i progettisti hanno condotto uno studio approfondito per esaminare le caratteristiche geologiche del terreno, onde evitare elementi che avrebbero potuto produrre cambiamenti nella struttura della casa, seguendo inoltre i parametri tradizionali del Feng shui.

Già dalla facciata possiamo intuire l'attenzione al risparmio energetico. Piccole pergole in legno sono infatti state collocate sulle finestre per proteggere gli interni dal sole, ulteriormente isolati dal sughero naturale nelle mura, combinato con cartongesso e legno.

Il soggiorno

La casa dispone anche di pannelli solari, finestre con infissi in legno lamellare e a doppio vetro, oltre a un impianto elettrico schermato per non produrre inquinamento elettromagnetico. Tutte queste ragioni le hanno fatto guadagnare l'entrata nella classe energetica A++, il massimo a cui un'abitazione può aspirare.

Accanto al risparmio e alla sostenibilità ambientale, questo progetto è senza dubbio un piacere per gli occhi, basta entrare in soggiorno per accorgersene. I rivestimenti in pietra e legno offrono un paesaggio interno accogliente e allo stesso tempo moderno, un gioco di atmosfere basato sulla qualità delle texture e dei colori.

Cucina e zona pranzo

Il soggiorno condivide lo stesso ambiente della cucina e della sala da pranzo, spazi definiti dalla penisola della cucina e ulteriormente valorizzati dalla presenza delle sedie DAW. Accanto al bianco delle pareti spiccano le travi in legno, un elemento del passato splendidamente recuperato per servire questo progetto all'avanguardia energetica.

La camera da letto

La camera da letto è incantevole. Il legno qui riveste non solo il soffitto, ma anche la parete dietro il letto. L'arredamento è semplice,  ma non manca nulla, lasciando che  i protagonisti di questa camera da letto siano gli elementi architettonici stessi e il paesaggio che si può godere dalla finestra..

Un bagno particolare

Il bagno annesso alla camera da letto è davvero ala sua altezza. Vediamo che questo materiale copre tutte le pareti,  fino anche al lato della vasca. Potremmo definirlo rustico, se non fosse che la pulizia  e l'essenzialità delle linee ci ricorda l'estrema modernità di questo progetto.

Vivreste in una casa così? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!