Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Una casa che sa come usare gli spazi

Agnese D’Alfonso – homify Agnese D’Alfonso – homify
Loading admin actions …

Questo appartamento urbano di bdastudio è un ottimo esempio di ottimizzazione dello spazio e di come si possa dare vita ad un interno comodo ed elegante, soddisfacendo tutte le esigenze, anche senza avere a disposizione spazi illimitati. Tutto qui è studiato a fondo per ottenere il miglior risultato nel minor spazio possibile, ma il carattere e la personalità degli ambienti non passano in secondo piano, con tocchi di personalità che trovano comodamente posto nel carattere chiaro e definito del progetto. La residenza è destinata ad una coppia con un bambino piccolo, quindi, alle esigenze tradizionali di un’abitazione, si aggiungono qui tutte le necessità relative al caso, non soltanto dal punto di vista funzionale, ma anche da quello dell’arredamento e del comfort generale dell’appartamento, dei colori scelti, delle sensazioni trasmesse. Quello che innegabilmente si può dire è che la casa, per come è stata gestita la luce e per la scelta dei complementi di arredo e delle finiture, costituisce uno scenario estremamente rilassante e adatto all’intimità familiare.

Il soggiorno

APPARTAMENTO URBANO: Soggiorno in stile  di bdastudio
bdastudio

APPARTAMENTO URBANO

bdastudio

La scelta degli arredi è molto varia, sono stati impiegati stili differenti e ogni linguaggio ha una sua precisa finalità e un preciso impiego all’interno della residenza. Insomma, niente è per caso! Il divano è in stile moderno, molto geometrico, di colore grigio. Preso isolatamente ha un aspetto quasi austero, ma è così ben inserito nel suo contesto da conferire eleganza alla zona giorno, senza però appesantirla. Ad affiancarlo una bella parete rivestita in listelli di legno chiaro naturale, che danno all’insieme quel tocco decisamente nordico, che tanto ci piace.

La zona pranzo

APPARTAMENTO URBANO: Soggiorno in stile  di bdastudio
bdastudio

APPARTAMENTO URBANO

bdastudio

La zona pranzo parla un altro linguaggio. Questo è l’angolo dedicato alla convivialità, un punto molto importante, in cui si sviluppa la socialità e si celebrano giorni e ricorrenze importanti della famiglia, magari grazie a ricette della tradizione, tramandate gelosamente. Il tavolo è di antiquariato, in un pregiato legno di radica. Il tono estremamente elegante e quasi celebrativo di questo pezzo così prezioso, è compensato dalle sedie che lo circondano, sedie dalle linee semplicissime, in legno dipinto di bianco, che dialogano perfettamente con il lampadario industrial che illumina questa zona.

La cucina

APPARTAMENTO URBANO: Sala da pranzo in stile  di bdastudio
bdastudio

APPARTAMENTO URBANO

bdastudio

La cucina è moderna e piuttosto comoda, nel suo piano di lavoro tutto sommato lungo. Da notare il rubinetto del lavello, che riecheggia quello delle cucine professionali, conferendo all’insieme un aspetto molto contemporaneo. Le linee sono essenziali e pulite, i pensili sono bianchi. Il blocco dialoga perfettamente con la libreria che si trova di fronte al divano e che da contrappunto all’area cucina, in una perfetta mescolanza di nuance chiare, cui prendono parte anche le pareti.

La camera da letto

APPARTAMENTO URBANO: Camera da letto in stile  di bdastudio
bdastudio

APPARTAMENTO URBANO

bdastudio

La camera da letto della coppia e del bambino è un unico ambiente, che grazie ad un espediente legato agli arredi, risolve brillantemente la problematica di avere una sola stanza. La testiera del letto matrimoniale fa da parete di appoggio per la culla, costituendo al tempo stesso un arredo e una separazione tra questo e il resto dello spazio. Anche in questa stanza troviamo il parquet a doghe larghe e una luce senza paralume, in pieno stile industrial, illumina quest’interno dai toni estremamente misurati.

Gli spazi di servizio

APPARTAMENTO URBANO: Ingresso & Corridoio in stile  di bdastudio
bdastudio

APPARTAMENTO URBANO

bdastudio

Gli spazi di servizio sono ottimizzati al massimo. Nel bagno è stato installato un davanzale più ampio del normale, per poter avere anche una zona fasciatoio, imprescindibile, visto l’assetto nel nucleo familiare. Lungo il corridoio è stata sapientemente ricavata una lavanderia, con tanto di asciugatrice, abilmente nascosta dall’arredo.

Che ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!