Poltroncine: piccole, comode e per tutti i gusti!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Ammettetelo, ognuno di voi ha o ha avuto una poltroncina preferita in cui rifugiarsi nei momenti di stanchezza per rilassarsi. Le poltroncine diventano spesso, infatti, degli oggetti privati e con cui si instaura un legame quasi emotivo, visto il molto tempo piacevole che vi trascorriamo leggendo, dormendo o guardando la tv. Ognuno, in casa, tende per questo ad avere la propria poltroncina preferita, che nessun altro può utilizzare. Le poltroncine sono degli oggetti d'arredo davvero utili, esse, infatti, viste le dimensioni ridotte, possono essere collocate facilmente in ogni luogo portando un tocco personale e decorativo alla stanza. Ovviamente non si può scegliere una poltroncina indipendentemente dallo stile del resto della stanza, è preferibile infatti cercare di mantenere una certa coerenza di stile, in modo che la poltroncina scelta non risulti un pugno nell'occhio all'interno dell'ambiente. È anche vero, però, che le poltroncine godono di una specie di 'statuto speciale' per cui, anche se non proprio in armonia con il resto della stanza, esso possono andar bene… l'importante è che siano comode e vengano incontro ai vostri gusti. Oggi vogliamo mostrarvi dieci tipi di poltroncine diverse, collocate in diverse zone della casa e caratterizzate da molteplici forme e stili.

Poltroncine in stile scandinavo

Soggiorno in stile in stile Scandinavo di HELSINKI DESIGN
HELSINKI DESIGN

Swedese Happy Sessel

HELSINKI DESIGN

Ecco delle poltroncine semplici e essenziali, secondo il tipico stile scandinavo. In questo soggiorno sono state scelte delle poltroncine che si integrassero perfettamente con il resto dei mobili, in particolare con il divano geometrico e lineare. Anche i colori sono stati scelti con cura in modo da ottenere un ambiente arioso e luminoso.

Poltroncina seria

Soggiorno in stile in stile Moderno di TALLER R
TALLER R

SILLÓN CHARLES

TALLER R

Il tipo di poltroncine mostrato nella foto va molto di moda ultimamente. Nella forma esse riprendono quella di piccoli cubi scavati, nei quali ci si può accoccolare o sedere tranquillamente. Si tratta di poltroncine dallo stile elegante e moderno, adatte anche per degli studi e delle sale d'attesa per via dello stile piuttosto 'serio'.

Poltroncina giovanile

New look per un appartamento di 70 mq a Terni: Camera da letto in stile in stile Moderno di EFFEtto Home Staging
EFFEtto Home Staging

New look per un appartamento di 70 mq a Terni

EFFEtto Home Staging

Se invece siete giovani e volete un arredamento che vi rispecchi, allora dovete puntare su delle poltroncine semplici, comode e non troppo eleganti. Delle poltroncine, come quella nella foto, in cui potersi rilassare in tutta tranquillità, ascoltando buona musica o immergendosi nella lettura di un libro interessante.

Una ventata d'aria fresca

Poltroncina: Camera da letto in stile in stile Moderno di cad design
cad design

Poltroncina

cad design

Oltre il salotto, altri luoghi della casa in cui delle poltroncine possono davvero essere utili, sono le camere da letto. Nella foto vi mostriamo una poltroncina anni settanta con struttura in legno e piedi in ottone. Ciò che più colpisce di questa poltroncina è il rivestimento in similpelle personalizzato attraverso stampa digitale: la decorazione allegra e colorata porta infatti una ventata d'aria fresca nella stanza da letto.

Poltroncine per camera da letto

Ecco un altro tipo di poltroncina per camera da letto sicuramente più semplice di quello visto sopra. Si tratta infatti di una poltroncina con struttura compatta in plastica trasparente e un solo cuscino circolare come elemento morbido della struttura. Questo tipo di poltroncine è pensato appositamente per le stanze da letto, sono infatti poltroncine multiuso, sulle quali non si deve stare seduti molto a lungo in quanto vengono utilizzate prevalentemente come ausilio per vestirsi o tenere i vestiti!

Poltroncina per bambini

Pouff da interno Il Saccotto: Stanza dei bambini in stile in stile Scandinavo di Le Civette sul comò srl
Le Civette sul comò srl

Pouff da interno Il Saccotto

Le Civette sul comò srl

Anche i bambini, ovviamente vogliono la loro parte, in questo caso, le loro poltroncine. Vogliamo proporvi allora, come poltroncina per bambini, questo pouf a metà tra la poltroncina e un simpatico animale di pezza sul quale potersi rilassare, rotolare o sedere. Questo simpatico elefantino potrà essere inserito nella stanza dei bambini come simpatico elemento d'arredo, gioco e poltroncina: tre elementi in uno… niente di meglio!

Design eccentrico

Se vi piacciono gli oggetti dal design eccentrico e fuori dal comune, allora queste poltroncine prodotte dal designer GIOVANNI CARDINALE fanno al caso vostro. Per la forma e per i tessuti, esse ricordano chiaramente una maglia con bottoni e colletto: un'idea originale e simpatica, che porterà allegria nella vostra casa. Si tratta di poltroncine imbottite in tessuto dalle dimensioni ridotte, con struttura in legno e imbottiture in poliuterano.

Poltrone in stile asiatico

Soggiorno in stile in stile Asiatico di FOYER INTERIORS
FOYER INTERIORS

RESIDENCE OF MR.GAUR, GREATER NOIDA

FOYER INTERIORS

Se amate gli ambienti lussuosi e ricercati, allora queste poltroncine in stile asiatico fanno certamente per voi. Realizzate con rivestimento in velluto e gambe e braccioli uniti e dal colore dorato, queste poltroncine sono sicuramente preziose e adatte a ambienti opulenti e riccamente decorati. La forma particolare le rende poi, anche, degli interessanti oggetti di design.

Poltroncine da esterno n.1.

Giardino in stile in stile Classico di Hevea
Hevea

SET BORSALINO 1690/4+4C /D

Hevea

Le ultime poltroncine di cui vogliamo parlarvi sono quelle da esterno. In particolare vogliamo mostrarvene due tipi, uno più semplice e classico, l'altro più eccentrico. Il primo tipo è quello mostrato in foto: si tratta di poltroncine da esterno in vimini dalla forma abbastanza semplice e classica. Esse fanno parte di un set da giardino che prevede anche la presenza di un tavolino con struttura simile a quella delle poltroncine e top in vetro.

Poltroncina da esterno n. 2.

Giardino in stile in stile Coloniale di El Jardín de Ana
El Jardín de Ana

Columbio de jardín Uovo

El Jardín de Ana

Il secondo tipo di poltroncine da esterno che vogliamo proporvi è sicuramente più bizzarro e meno convenzionale. Si tratta infatti di poltroncine pensili a forma di uovo in rattan sintetico. Una seduta sospesa e a dondolo, dunque, sostenuta da una struttura in metallo. Delle poltroncine da esterno comode e di design che desteranno invidia in tutti i vostri amici!

Volete saperne di più su poltrone, divani e poltroncine? Noi di homify, allora, vi proponiamo anche questo articolo: Divani ad angolo e divani letto: una soluzione sempre giusta!

E voi? Quali poltroncine preferite?
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!