12 Appartamenti che hanno scelto Colori Chiari

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

12 Appartamenti che hanno scelto Colori Chiari

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
Home staging Berlin di Cocolapine Design Scandinavo
Loading admin actions …

I colori chiari e neutri sono quelli più utilizzati quando si deve arredare casa, questo perché consentono di poter utilizzare diverse combinazioni di decorazioni, tessuti e fantasie creando un proprio stile personale. L'importante è sempre non appesantire ed eccedere. 

In questo libro delle idee vogliamo guardare insieme dodici esempi di appartamenti, dagli stili disparati, che ricorrono però a colori chiari: dal bianco, al beige a tonalità pastello. Andiamo a vederli insieme!

Sala da pranzo beige

Una bellissima sala da pranzo con annesso il living, dai colori tenui e molto neutri. Le tonalità utilizzato sono chiare, sulle sfumature dei beige, lo si nota nelle sedie attorno al tavolo in vetro, nel divano chiaro e anche nello stesso parquet molto naturale. Le ampie finestre conferiscono ulteriore luminosità a questo spazio. 

Ingresso chiaro

DIANA_Soggiorno Soggiorno classico di ErreBi Home Classico
ErreBi Home

DIANA_Soggiorno

ErreBi Home

Questo ingresso che si affaccia immediatamente sul salotto è molto raffinato e dai toni decisamente chiari. Le pareti, così come la porta d'entrata, sono di colore bianco, il divano ha anch'esso una tonalità beige molto chiara e soltanto il tappeto e le tende hanno un colore più deciso che lascia però spazio ad un ambiente chiaro e luminoso. 

Camera da letto bianca

Dai toni chiari e neutri questa camera da letto richiama sensazioni di pulizia e purezza a prima vista. Il letto, a baldacchino, ha una struttura chiara di colore bianco, così come i complementi: le coperte, le tende ed anche i comodini. Una camera da letto molto accogliente e luminosa. 

Cucina luminosa

Questa cucina rappresenta appieno quel senso di luminosità che dovrebbe esserci in ogni casa. Luce naturale e complimenti chiari sono un binomio unico, come in questo caso. Le ampie finestre lasciano entrare molta luce e la cucina, di colore bianco, è in perfetta sintonia, anche con il parquet molto raffinato. 

Una piccola cucina

In questo caso ci troviamo di fronte ad un piccolo appartamento mansardato dove, appena entrati, si trova il tavolo da pranzo e il cucinotto. I colori sono chiari e neutri, così da rendere un ambiente piuttosto ridotto più ampio alla vista. Il colore che predomina è il bianco, sia nella piccola cucina, con piani di appoggio in legno, sia nel tavolo. Interessante il muro divisorio con la zona cucina. 

Cucina e sala sui toni del grigio

Kitchenette Cucina moderna di homify Moderno
homify

Kitchenette

homify

Una cucina sui toni del grigio, nei complementi bassi e beige chiaro in quelli alti con dei mattoncini bianchi come paraschizzi. Il legno molto naturale e ricco di venature è un valore aggiunto a questo ambiente dove, oltre alla cucina, si trova il tavolo da pranzo e il salotto. Anche qui i colori sono chiari, dal grigio al panna. 

Living con tocchi di colore

Un living molto vivace ed allegro, ma al tempo stesso molto luminoso e dai toni chiari e neutri. Le pareti, così come il pavimento sono bianchi, molto luminosi. Lo stesso colore è stato utilizzato per la cucina ed i mobili del salotto. Il bianco vince su tutto e viene soltanto spezzato dai divani che danno un tocco di colore. 

Cucina scandinava

Lo stile scandinavo rappresenta al meglio quelli che sono i colori chiari e neutri, questa cucina lo conferma. I complementi sono bianchi, con inserti di legno per i piani d'appoggio. Anche il tavolo da pranzo è in legno grezzo, molto naturale e semplice. L'aggiunta di vasetti colmi di piantine verdi rendono l'ambiente ancora più naturale.

Un salotto sontuoso

Home staging Berlin di Cocolapine Design Scandinavo
Cocolapine Design

Home staging Berlin

Cocolapine Design

Per chi ama ampi spazi sconfinati, anche in casa, questo living ne è un meraviglioso esempio. Il parquet molto naturale e chiaro si coniuga appieno con i colori dei complementi come il tappeto ed il divano sui toni del grigio, non troppo scuro. Al centro un particolare camino che conferisce ancora più intimità ad un ambiente ampio, ma raccolto insieme. 

Cucina in legno e bianco

Questa cucina richiama armonia e purezza nei colori e nelle linee utilizzate. Il legno si mescola con il bianco dei complementi in modo perfetto. Il risultato è una cucina naturale, molto luminosa ed accogliente dove il calore del legno chiaro, presente anche con delle mensole nella cucina stessa, si fonde con i colori neutri. 

Corridoio elegante e chiaro

Questo corridoio, molto lungo e stretto, è un tripudio di colori chiari e neutri senza eguali. Davvero bello ed elegante il parquet che si sposa con il bianco delle pareti e il mobile del soggiorno di colore bianco, beige e marrone chiaro. Giochi di colori e sfumature chiare che danno una sensazione di ampiezza. 

Cucina e camera da letto vicine

​37 mq intelligenti Cucina in stile scandinavo di Design for Love Scandinavo
Design for Love

​37 mq intelligenti

Design for Love

In questo appartamento, dallo stile piuttosto industriale, abbiamo una divisione degli spazi molto particolare. La cucina, dai toni chiari e neutri presenta un pavimento in legno chiaro sbiancato, molto luminoso. Attigua la camera da letto, divisa dalla zona giorno con una struttura scura ad ampi rettangoli. Particolare, ma vincente. 

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!