15 Box Doccia Bellissimi da Copiare | homify

15 Box Doccia Bellissimi da Copiare

Monica Mariani – homify Monica Mariani – homify
Ristrutturazione bagno Ristrutturazioni Milano Bagno in stile classico
Loading admin actions …

Il modo migliore per valorizzare la stanza da bagno, box doccia compreso, è partire da un progetto complessivo che riguarda la disposizione dei sanitari e degli elementi di arredo, il design e lo stile, la scelta dei materiali, delle decorazioni e del tipo di illuminazione. Oggi vedremo 15 box doccia con caratteristiche diverse. Vedremo soluzioni suggestive e spettacolari ma anche soluzioni salvaspazio, realizzabili in qualsiasi bagno, anche molto piccolo, e soluzioni su misura per spazi con caratteristiche particolari. A prescindere dalle esigenze e dai gusti di ciascuno di noi, ognuna di queste immagini di box doccia potrebbe rivelarsi uno spunto da cui trarre ispirazione per il nostro bagno.

1. Arrotondato con decorazioni

In un piccolo bagno, i colori chiari e neutri e un arredamento semplice, fanno sembrare più spazioso l’ambiente. La forma arrotondata del box doccia contribuisce a non sprecare spazio e le piastrelle decorate rendono questo angolo protagonista della stanza.

2. Elegante

E&U Bagno in stile asiatico
E&U
E&U

In un ambiente molto luminoso, grazie alla grande vetrata, le pareti scure screziate di bianco, abbinate a un arredamento semplice e lineare creano un insieme molto elegante. Il box doccia, perfettamente trasparente, permette il passaggio della luce e il piatto doccia, nello stesso materiale del rivestimento di pareti e pavimento, aggiunge continuità all’insieme e leggerezza al box.

3. A contrasto

In un bagno dove prevalgono i colori chiari, per creare una divisione netta tra le varie zone della stanza e dare importanza al box doccia è possibile scegliere un rivestimento scuro per pareti e pavimento e un vetro scuro. Per creare omogeneità bastano pochi altri dettagli scuri.

4. Bianco, nero e marmo

Tutto in bianco e nero, questo ampio box doccia riprende il rivestimento delle pareti del bagno e il bordo scuro coordinato con le linee del pavimento che continua fin dentro al box.

5. Con rivestimento in pietra

Le caratteristiche di questo bagno sono l’arredamento essenziale e lineare, una particolare attenzione alla luce e, a dare personalità all’insieme, i rivestimenti in pietra del box doccia.

6. In posizione strategica

Se in bagno, per quanto piccolo, c’è una finestra, può essere un’ottima idea posizionare la doccia proprio sul lato in corrispondenza della stessa. Le pareti trasparenti permetteranno il passaggio della luce naturale e la possibilità di aprire la finestra limiterà moltissimo il ristagno di umidità all’interno del box doccia.

7. Suggestivo

Un attico in stile loft in Milano Annalisa Carli Bagno moderno Legno massello Bianco
Annalisa Carli

Un attico in stile loft in Milano

Annalisa Carli

I colori scuri, il mosaico che riveste le pareti, le nicchie illuminate e la luce che proviene dal basso rendono questo ampio box doccia incredibilmente suggestivo.

8. Semiaperto

La profondità dello spazio permette di avere un box doccia semiaperto e, in questo caso, la lineare pulizia dell’arredamento mette in risalto il rivestimento della parete centrale e l’eleganza e l’equilibrio tra colori chiari e scuri.

9. Su misura

Perfettamente integrato nello spazio, questo box doccia segue la linea spiovente del soffitto. La totale trasparenza lo rende quasi invisibile e l’insieme risulta pulito e funzionale.

10. Mimetizzato

Hexagonal bathroom mcp-render Bagno moderno Legno
mcp-render

Hexagonal bathroom

mcp-render

Le piastrelle creano una gradevole decorazione sulle pareti e la trasparenza del box doccia ne evidenzia il disegno. La decorazione sembra avvolgere e propagarsi proprio dal box. In questo modo il box doccia diventa una presenza funzionale e non invasiva.

11. Mix di stili e materiali

In questo bagno, arredato in modo moderno ma utilizzando materiali tipicamente rustici come legno e pietra, il box doccia, con i suoi riflessi metallizzati e il design brioso e moderno, contribuisce a creare un armonioso mix di stili e materiali.

12. Spettacolare

In un ambiente bellissimo e sofisticato, caldo e accogliente, spazioso e ben illuminato, il box doccia trasparente troneggia su un rigoglioso sfondo verde per un effetto davvero spettacolare.

13. Luce che arreda

Come abbiamo visto, un box doccia trasparente permette il passaggio della luce naturale da una finestra ma, anche in un bagno cieco, la trasparenza gioca un ruolo fondamentale. Inoltre, un punto luce sopra alla doccia può essere molto funzionale.

14. Protagonista

In un bagno particolarmente spazioso, la posizione centrale del box doccia è una soluzione originale e di grande effetto.

15. Sontuoso

Spazioso, decorato, addirittura con una comoda seduta, in questo opulento bagno, di design classico, il box doccia rivaleggia in sontuosità con tutti gli altri elementi.

Quale tra queste proposte di box doccia vi piace di più?
House 1 Opera s.r.l. Camera da letto rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!