Soggiorno in stile in stile Eclettico di SAS

Una Casa Sofisticata e Moderna da 10 e Lode!

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
Loading admin actions …

Quando una casa di nuova costruzione incontra arredi dal design sofisticato, non potremmo desiderare formula più vincente. Colonna portante del progetto d'interni che vedremo tra poco è proprio un gusto stilistico modern-classic, in grado di donare un'aura affascinante e calda ad ogni stanza, dal soggiorno alla camera da letto. A movimentare il tutto, qualche tocco contemporaneo in black&white e un accurato studio sulle finiture. 

1. Il soggiorno

Sono indubbiamente tanti i fattori che rendono questo soggiorno un ambiente sofisticato e ultra accogliente, a partire proprio dal divano angolare arricchito da un mix di cuscini, tappeto e tavolini dai riflessi ramati. L'atmosfera che si respira è intima e raccolta anche grazie alla palette di colori impiegata, fatta di tinte soft e intriganti. 

2. Focus sui dettagli

Elemento particolarmente importante per la resa estetica del living, nonchè filo conduttore di tutte le stanze della casa, è la boiserie a rivestimento della parete: un dettaglio dall'eleganza classica che ospita sontuose applique e specchi per creare un mood raffinato e classy. 

3. L'area pranzo

Un piccolo tavolo campeggia tra zona relax e cucina, sancendo quella che potremmo definire l'area pranzo, ugualmente pregiata per il design ricercato dei complementi e dallo stile inconfondibile. 

4. La cucina

Sviluppata su un'unica parete a ridosso del soggiorno è la cucina, dal mobilio essenziale e moderno. Qui, il color ghiaccio si sposa con l'effetto marmo, un tocco di rame e scenografiche superfici specchiate. 

L'attenzione è posta anche alla massima funzionalità, oltre alla bellezza visiva: cassettoni e scomparti perfettamente razionalizzati e di nuova generazione garantiscono all'arredo grande praticità di utilizzo.

5. Un corridoio protagonista

Proseguiamo il nostro tour verso la zona notte passando per lo splendido corridoio arredato con credenza, lampade e set di vasi design. Anche in questo spazio di transito convergono elementi dal forte carattere modern-classic che rafforzano l'identità stilistica degli interni senza trascurare nessun angolo.

Interessante è anche il mix&match a pavimento che accosta un fascinoso parquet a spina con effetti optical black&white.

6. La camera da letto

Sontuosa e pensata in tutto e per tutto per cullare nel relax e nel comfort chi la vive, la camera da letto verte su caldi tessuti, imbottiture capitonnè e tonalità romantiche e polverose.

7. Guardaroba

Anche nel guardaroba, l'estetica gradevole incontra la funzionalità: ripiani e cassettoni ottimizzati sono rivestiti esternamente da solid surface in finitura opaca, piacevole al tatto e alla vista.

8. Il bagno

A metà tra classico e trendy, la stanza da bagno si presenta perfettamente calibrata e rifinita grazie ad uno studio preciso sugli accostamenti cromatici e materici. L'interior punta infatti sull'alternanza tra bianco e nero e tra marmo, ceramica smaltata e vetro, dando vita ad una mescolanza unica e accattivante. 

E ora diteci la vostra!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!