Cucina attrezzata in stile  di Grange México

10 Cucina all'Americana Spettacolari

Giulia Bianchi – homify Giulia Bianchi – homify
Google+
Loading admin actions …

Scegliere una cucina all'americana è una decisione sicuramente audace ma che può dare molte soddisfazioni per l'arredamento della tua casa. Le cucine all'americana, infatti, di qualsiasi tipologia, colore e materiali, hanno tutte una personalità e uno stile unici. Il bancone, l'isola e le sedie alte (o gli sgabelli) sono i dettagli fondamentali che caratterizzano questo tipo di cucine, decisamente uniche nel loro genere.

Se vuoi dare alla tua casa un tocco internazionale, la cucina all'americana è un'ottima scelta! Per aiutarti, abbiamo pensato di proporti 10 modelli spettacolari da copiare per la tua cucina. Lasciati ispirare e trova l'idea giusta per te!

1. In legno naturale

Cominciamo il nostro tour alla scoperta dei modelli più cool di cucine all'americana con questa soluzione di grande impatto visivo. L'utilizzo di legno naturale sui toni del grigio, in abbinamento al pavimento, sempre grigio, e alle piastrelle color ardesia dietro al piano di lavoro rende questa cucina davvero spettacolare. L'utilizzo del bianco per il top, per i mobili superiori e per i pouf quadrati, inoltre, dona leggerezza e luminosità all'intero ambiente.

2. Multifunzionale

Di questa cucina si può dire tutto, salvo che non lasci a bocca aperta. Lo stile è classico ma semplice e il color tortora dei mobili conferisce alla cucina eleganza e stile. Da notare la grande isola centrale, estremamente versatile: oltre ad essere utilizzata come piano di lavoro, infatti, serve anche a riporre oggetti, stoviglie e i tuoi libri di ricetta preferiti. Deliziosa, non trovi?

Il rivestimento in mattoni della parete aggiunge personalità a questa cucina. Scopri come rendere perfetta una parete con mattoni a vista!

3. Moderna, con un tocco di verde

Nel momento in cui guardiamo questa immagine, l'impressione è di trovarsi in un interno californiano, mentre fuori splende il sole e una brezza frizzante increspa il mare. La cucina, in questo caso, ha un design minimalista, quasi anni '60, ma l'abbinamento dei colori è perfetto, tra i mobili bianchi e legno, le sedie tortora e la superficie del tavolo in marmo nero. Un'omogeneità spezzata gradevolmente dalla presenza di alcune piante verdi, che dà un tocco di colore e naturalezza alla stanza. 

4. Essenzialmente bianco

Con il bianco non si sbaglia mai, soprattutto se è abbinato a dettagli neri, come nel caso di questa cucina mozzafiato, dove nulla è lasciato al caso. Anche l'illuminazione è perfetta, grazie ai faretti che aumentano la luminosità (già assicurata da un'ottima penetrazione della luce naturale) e la sensazione di spaziosità e ordine di tutto l'ambiente.

L'illuminazione è un dettaglio fondamentale per il look della tua cucina! Ecco come utilizzare i faretti LED a incasso per l'arredamento della tua casa.

5. Industrial style

Lo stile industriale è una delle tendenze contemporanee più interessanti. Lo ritroviamo qui in una cucina dalla forte personalità, con linee semplici e rette. Il rivestimento della parete con mattoni a vista sbiancati, la grande finestra da cui si gode il panorama della città, le pareti bianche e la grande trave a vista creano un'atmosfera particolare e suggestiva, che ricorda gli interni newyorkesi d'avanguardia. Perfetti anche gli sgabelli, che offrono leggerezza ed eleganza a questa fantastica cucina contemporanea.

6. Total white

Incontriamo di nuovo una cucina tutta bianca, ma diversa dalla precedente. Là, infatti, l'eleganza del modello era data dai dettagli neri; qui, invece, da quelli in acciaio e dalle tre lampade che illuminano l'isola centrale, che offrono quel tocco di originalità in più in grado di rendere questa cucina un modello unico. Da copiare assolutamente.

7. Utile e dilettevole

Unire l'utile al dilettevole: un'espressione del linguaggio comune che, tradotta nel gergo dell'arredamento e del design d'interni equivale alla perfetta combinazione di estetica e funzionalità. Questa cucina ne è la prova, con la grande isola centrale che, oltre al lavabo, ospita dei comodi ripiani per riporre libri e una piccola cantina dove conservare i tuoi vini preferiti.

8. Le curve dell'american style!

Amante dell'american style? Allora questa cucina soddisferà appieno i tuoi desideri! Si tratta di un modello davvero eccezionale, reso ancora più originale dalle forme ondulate dei mobili e dal ripiano di cristallo sopra l'isola centrale.  

9. Un'isola davvero speciale

Siamo quasi al termine del nostro viaggio alla scoperta delle cucine all'americana più interessanti, quindi ti presentiamo questa proposta davvero originale, dove l'isola centrale funge da spalliera per una panca a L, dove consumare i pasti in compagnia di familiari e amici. Un'idea davvero carina per una sala da pranzo molto particolare, che può essere riprodotta in qualunque casa!

10. Fil rouge

Concludiamo il nostro libro delle idee con una proposta colorata ma di grande effetto: una cucina quasi interamente rossa, fatto salvo per il frigorifero e la cappa in acciaio e il top dell'isola centrale in marmo. Anche gli sgabelli sono rossi, a completare un quadro dove sono protagonisti colore, freschezza e dinamicità.

Ti stuzzica l'idea del colore in cucina? Scopri qualche idea interessante per i colori della cucina a cui ispirarti!

House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Richiedi tuo preventivo gratis

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!