19 Bagni Italiani Eleganti da Copiare

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
Realizzazioni PietraNova srl Bagno moderno
Loading admin actions …

In questo libro delle idee vogliamo parlarvi di alcuni esempi di bagni italiani eleganti e raffinati, che coniugano funzionalità, come è giusto vi sia in un ambiente come questo, e un design che vuole stupire.

Il panorama dell'arredamento è sempre in divenire. Unione di materiali differenti, come il legno che in bagno conferisce grande calore e intimità, ma anche combinazione di colori, dai bagni più neutri a quelli più sofisticati. Anche nelle pavimentazioni si ricorre alla classica piastrella rivisitata, ma è molto in voga l'utilizzo del parquet, specialmente del grès effetto legno, che dona comunque armonia all'insieme. Andiamo a vedere da vicino qualche idea!

In travertino con effetto stone

Bagno in Pietra di Rapolano Pietre di Rapolano Bagno moderno Pietra Beige
Pietre di Rapolano

Bagno in Pietra di Rapolano

Pietre di Rapolano

Una splendida alternativa per un bagno elegante e davvero originale? Il rivestimento in travertino con effetto stone. Una superficie in legno che rende questo bagno incredibilmente accogliente, caldo ma allo stesso tempo affascinante.

Linee morbide

Questo esempio di bagno coniuga modernità degli arredi a linee molto morbide ed arrotondate. I sanitari, infatti, non sono squadrati e spigolosi, ma hanno una forma sinuosa, molto accogliente. Anche la zona lavabo è composta da un piano di appoggio con lavabi piccoli è rotondi, che richiamano l'insieme. La vasca da bagno, posizionata in modo asimmetrico, è il pezzo forte del bagno, di design e raffinata. 

Espressioni moderne ed essenziali

Palazzina a Roma MF Studio Design Bagno moderno
MF Studio Design

Palazzina a Roma

MF Studio Design

Per bagni particolari che sanno come differenziarsi, è possibile scegliere soluzioni più essenziali e dall’anima moderna. L’importante è rivolgersi a esperti nella progettazione bagni, in grado di supportare il committente a scegliere sia la disposizione dei sanitari che tutti i dettagli relativi ai rivestimenti. Questo in foto ci ha colpito per la sua luminosità, pulizia ed efficacia.

Colori neutri

Un bagno dallo stile classico, con richiami al moderno. I colori sono molto tenui e delicati, riprendono infatti la palette del beige, grigio e color panna. Il lavabo è piuttosto classico, molto ampio e capiente così come le mensole ricavate nell'armadio all'ingresso davvero funzionali e piacevoli alla vista. 

Passione legno

Progetti di Ristrutturazione di Bagni Privati studiosagitair Bagno moderno
studiosagitair

Progetti di Ristrutturazione di Bagni Privati

studiosagitair

Il legno è da sempre considerato un materiale molto caldo e viene utilizzato di frequente anche in bagno. In questo caso i complementi adiacenti ai due lavabi sono interamente in legno, dai toni piuttosto grezzi e rustici. Il colore di questo con il bianco dei sanitari creano un insieme molto elegante e fine. 

Bagni beige

I bagni beige? Noi li troviamo estremamente rassicuranti ed eleganti. Questa nuance ha il potere di rende accogliente e rasserenante l’ambiente bagno.

Per maggiori informazioni sulle dimensioni minime per un bagno, leggi anche questo Libro delle Idee

Contrasti di colore

Questo bagno, piuttosto moderno, racchiude un piacevole contrasto cromatico davvero elegante. I sanitari, coì come il lavabo e la vasca da bagno sono bianchi. Da notare il particolare rivestimento della vasca, molto originale e raffinato. Al contrario le pareti del bagno ed anche la pavimentazione è scura, ma nonostante questo il risultato è molto gradevole. 

Cura nei dettagli

Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi Facile Ristrutturare Bagno moderno
Facile Ristrutturare

Ristrutturazione appartamento Milano, Tibaldi

Facile Ristrutturare

Questo bagno a prima vista potrebbe richiamare lo stile scandinavo, ma rappresenta un bagno dai toni semplici e chiari, molto luminoso e ben curato in ogni dettaglio. Il legno, in contrasto con i sanitari bianchi crea un gioco delizioso, molto particolare anche il mobile di appoggio del lavabo e creativa l'idea della scaletta in legno porta asciugamani. Il pavimento è un insieme di piastrelle geometriche bianche, grigie e beige, molto belle. 

Tonalità grigie

Un altro esempio di bagno classico e semplice, dove il colore grigio la fa da padrone. I sanitari sono classici, non sospesi e di design, ma comunque piuttosto squadrati nelle linee. La vasca da bagno è attigua alla parete dove è inserita la finestra, quindi in una posizione luminosa. Il grigio p presente sia nel rivestimento di metà parete, con piastrelle grandi, sia nel pavimento, in grès. 

Essenziale e d'impatto

Ristrutturazione Bagno Tucommit Bagno in stile classico
Tucommit

Ristrutturazione Bagno

Tucommit

Essenziale non è sinonimo di poco carattere, tutt'altro, questo bagno ne è l'esempio. Lo spazio è ben distribuito ed ampio, così da rendere il bagno estremamente funzionale. La zona lavabo è composta da un mobile piuttosto ricercato, ma semplice, in legno con un piano d'appoggio bianco. Vicino, la doccia, molto ampia e di design dove il vetro la fa da padrone. Molto bello il gioco creato sulla parete di righe bianche e grigie. 

Essenziale e d'impatto

Contemporary details of the interior of villa near Monaco. NG-STUDIO Interior Design Bagno moderno
NG-STUDIO Interior Design

Contemporary details of the interior of villa near Monaco.

NG-STUDIO Interior Design

Essenziale non è sinonimo di poco carattere, tutt'altro, questo bagno ne è l'esempio. Lo spazio è ben distribuito ed ampio, così da rendere il bagno estremamente funzionale. La zona lavabo è composta da un mobile piuttosto ricercato, ma semplice, in legno con un piano d'appoggio bianco. Vicino, la doccia, molto ampia e di design dove il vetro la fa da padrone. Molto bello il gioco creato sulla parete di righe bianche e grigie. 

Classico con design

Un bagno piuttosto classico e tradizionale, lo si nota dal mobile che percorre in lunghezza la parete. I colori sono piuttosto tenui e neutri, anche se il muro attiguo alla vasca da bagno è di colore grigio, per creare un piacevole contrasto. La vasca è proprio il pezzo di design della stanza, con linee morbide ed eleganti. 

Bianco creativo

Terra Rossa House MODO Architettura Bagno minimalista
MODO Architettura

Terra Rossa House

MODO Architettura

In questa stanza da bagno il colore bianco la fa da padrone, in un total white vero e proprio. Molto fine e pulito il mobile, composto da piacevoli righe molto essenziali, così come il lavabo di design, rotondo e particolare. Le stesse linee sono riprese nello specchio appena sopra, anch'esso tondo. Il bianco viene però spezzato con leggerezza dalla parete, composta da una fantasia creativa e piacevole che dona un in più all'ambiente. 

Resina e colori decisi

Questo bagno ha un tono molto deciso e ben definito sia per quanto concerne l'uso dei colori che i materiali utilizzati. La resina infatti è il rivestimento deciso per questo ambiente dai toni grigi e bianchi, un classico intramontabile. Particolare la doccia, davvero ampia e senza barriere architettoniche. 

Colori scuri

Hexagonal bathroom mcp-render Bagno moderno
mcp-render

Hexagonal bathroom

mcp-render

Per chi ama i colori scuri e ben marcati questo bagno è l'ideale. La zona lavabo è composta da un mobile molto essenziale, formato da due semplici assi in legno su cui è posato il lavabo tondo. La parete adiacente è stata rivestita con piastrelle nere, per un look molto deciso e forte. Si intravede invece nella doccia del mosaico sulle sfumature del grigio, molto piacevole. 

Geometrie creative

Molto particolare e a prima vista davvero originale questo bagno eclettico, dove i sanitari sospesi e moderni vanno a fondersi con un ambiente suggestivo. Il pavimento così come il rivestimento delle pareti è in caldo legno, molto raffinato, spezzato però a tratti da piastrelle geometriche di colori tenui – beige, grigie e bianche. Le stesse rivestono l'intera doccia, per creare continuità. 

Raffinato

Realizzazioni PietraNova srl Bagno moderno
PietraNova srl

Realizzazioni

PietraNova srl

Un bagno molto raffinato, a prima vista molto elegante e curato. I colori prevalenti sono il marrone ed il beige, anche in sfumature molto chiare. Il ripiano lavabo è lucido, il che aumenta l'eleganza dell'ambiente, data anche dalle tende in tessuto molto leggero, molto sfarzose. 

Rivestimento in pietra

Un bagno decisamente moderno con al centro una vasca molto ampia e confortevole e un mobile lavabo dalle linee essenziali e geometriche. Il rivestimento della parete adiacente alla vasca è in pietra, in perfetta sintonia con tutto il bagno nonostante la modernità dei complementi. 

Accenni di shabby

Progetti di Ristrutturazione di Bagni Privati studiosagitair Bagno moderno
studiosagitair

Progetti di Ristrutturazione di Bagni Privati

studiosagitair

Questa idea di bagno richiama uno stile tradizionale e a tratti shabby chic, molto raffinato. I colori sono molto tenui e pastellati, così come i complementi d'arredo, in particolare il mobile lavabo, che ha linee d'altri tempi molto ricercate. La doccia è rivestita con ampie piastrelle ruvide, che danno un senso di rusticità e insieme eleganza al bagno.

Hai trovato l'ispirazione giusta? Dicci qual è la tua soluzione preferita!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!