Una villa mediterranea, in tutto il suo splendore!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Sulla base della cultura di ogni regione, l'architettura deve rispondere allo stile di vita dei suoi abitanti, ed è in questo senso che Chiarri Arquitectura ( con sede a Valencia) ha progettato e realizzato la Porticus House, una casa che valorizza lo spazio dedicato alla veranda, caposaldo dell'architettura mediterranea e punto di forza del progetto che stiamo per presentarvi.

Un magnifico salotto all'aperto

Case in stile in stile Mediterraneo di Chiarri arquitectura
Chiarri arquitectura

Vista del cuerpo de día

Chiarri arquitectura

Il terreno, un grande appezzamento situato ad un'altezza di regolare terra offre una splendida vista verso sud-est, dando un bellissimo scorcio della città e del mare circostante. Si può così approfittare della brezza del mare, che circola con la sua freschezza per tutto il portico.

Questa immagine mostra appunta una parte della grande portico centrale, l'elemento principale e vero protagonista degli esterni della casa. È rivolto verso est, mantenendo il controllo della luce del sole attraverso le coperture offerte dai grandi volumi. Sotto, un vero soggiorno all'aperto: piscina ma anche tavoli e diversi tipi di sedute.

Entriamo

Ingresso & Corridoio in stile  di Chiarri arquitectura
Chiarri arquitectura

Vestíbulo de acceso y distribución

Chiarri arquitectura

L'ingresso risulta dalla congiunzione tra i due volumi principali: l'area privata della zona notte e quella pubblica della zona giorno. Si tratta di uno spazio a doppia altezza, circondato da ampie vetrate che invitano a tornare al portico.Oltre al vetro, i materiali utilizzati sono quelli classici dell'architettura mediterranea, pietra e legno, i quali mettono ancora più in evidenza l'eleganza delle finiture in acciaio: un'aggiunta moderna introdotta in maniera sorprendentemente delicata.

Uno straordinario open space

Soggiorno in stile in stile Moderno di Chiarri arquitectura
Chiarri arquitectura

Vista de las zonas de estar

Chiarri arquitectura

Gli spazi interni sono distribuiti a doppia altezza, in uno splendido lancio prospettico sul giardino. La cucina, la sala da pranzo e il  soggiorno appartengono tutti al medesimo ambiente. Ancora una volta, i colori, le  texture e materiali creano un'atmosfera di eleganza perfetta, ammorbidita dalle note di calore introdotte dal legno.

Una cucina moderna

La cucina è un ambiente moderno, arredato con mobili dalle forme pure e bianche,  che spiccano sul pavimento di pietra grigia. Il tocco di colore è dato attraverso la parete bordeaux che fronteggia l'isola, opportunamente organizzata come spazio per la colazione e con una vista privilegiata su uno dei lati della veranda.

Un bagno per due

Bagno in stile in stile Moderno di Chiarri arquitectura
Chiarri arquitectura

Baño de matrimonio

Chiarri arquitectura

Il bagno padronale è tutto in marmo e vetro e pensato per essere comodamente usufruito da due persone. Il legno dà un tocco caldo di tale freschezza e seguendo la regola d'oro della casa, anche questo spazio ha la sua vista sul patio.

Di sera

Al tramonto, la vista è spettacolare. La luce proiettata dall'interno verso l'esterno, i riflessi dell'acqua in piscina ci spiegano senza parole, perché la vita sulla costa del Mediterraneo d'estate si viva sotto i portici e le verande, all'aperto, integrando l'esterno con l'interno e creando atmosfere di luce e di pace.

Cosa ne pensate di questa villa in perfetto stile mediterraneo? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!