Parete Attrezzata: 14 Fantastici Esempi da Copiare

Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Parete Attrezzata: 14 Fantastici Esempi da Copiare

Beatrice Cappelletti – homify Beatrice Cappelletti – homify
Pareti attrezzate di Taleia Moderno
Loading admin actions …

Una parete attrezzata diventa il modo di esprimere al meglio se stessi, anche attraverso l'arredo della casa. Possiamo trovare pareti attrezzate e decorate soprattutto nel living, la zona dove si creano piacevoli composizioni attorno alla televisione, ma non solo anche nel corridoio d'ingresso o ancora per creare una zona libreria. 

Ci sono diversi esempi, dai più semplici ed economici, per poi passare a quelli che osano di più. Il tutto dipende anche da come avete arredato la vostra casa, dai colori che volete utilizzare e dallo stile che preferite. A tal proposito andiamo a vedere 14 esempi di pareti attrezzate.

1. Libreria bianca

Un esempio di parete attrezzate, molto fine ed elegante, ma al tempo stesso funzionale. Il living, composto da un divano e dalla parete televisione, è annesso alla zona pranzo, come si può vedere in foto. La parete dove è riposta la televisione è formata da tanti piccoli scomparti e mensole bianche, che fanno da contorno all'elettrodomestico. Bello da vedere e comodo per riporre oggetti. 

2. Disordine artistico

Questa parete molto artistica, è un caos volutamente creato per dare quel senso di disordine che al tempo stesso riesce a conquistare a prima vista. Il mobile televisione è in legno, formato da diversi cassetti posizionati in modo asimmetrico, alcuni in orizzontale altri in verticale. Lo stesso per altri complementi in legno che adornano la parete, posti in modo anche bizzarro per creare quella continuità sopra citata. 

3. Lineare e pulito

Questo living rappresenta il classico stile lineare, semplice e pulito che però non passa mai di moda. La parete attrezzata è composta da un mobile bianco fatto di mensole dove poter posare in bella vista oggetti, un vaso colmo di fiori e tanto altro.  Il binomio del bianco con il legno, che si trova nel complemento a parete è sempre vincente e ben si presta all'ambiente. 

4. Un tocco di austerità

In questo caso abbiamo una parete living attrezzata in modo molto essenziale, ma quei pochi elementi introdotti riescono, nell'insieme, a dare uno stile piuttosto ricercato e fuori dal comune. Il televisore, molto grande, diventa una sorta di quadro appeso al muro, una parete decorata in modo del tutto artistico e particolare, sui toni del grigio. 

5. Legno colorato

Stato Metastabile // Parete attrezzata di Laquercia21 Eclettico

Un esempio di parete semplice ed attrezzata con passione per i dettagli e amore per il recupero. Sono stati infatti appoggiati al muro dei pannelli in legno colorato e ridipinto di blu che si trasformano in un'originale mensole porta oggetti, libri e fiori. Semplice, ma con un tocco di personalità unico.

6. Recupero naturale

Questa parete attrezzata è davvero particolare nella sua semplice naturalezza. Potrebbe trattarsi di un ambiente adibito a studio, dove creare, composizioni floreali e molto altro. Emerge uno stile piuttosto vintage, dato dalla parte rivestita in mattoncini bianchi e il tocco in più è proprio nei complementi in legno di recupero che sono stati posizionati sul muro. Ogni complemento è un cubo in legno aperto solo in lato, dove poter appoggiare oggetti, ed è inserito in una struttura molto basica e semplice. 

7. Total white

MD House - Pareti Attrezzate di MD House

Sempre amato, il colore bianco riesce a rievocare sensazioni di luminosità e purezza senza eguali. In questo caso la parete attrezzata del soggiorno è composta da un mobile a tutta parete. In alcuni punti troviamo delle nicchie dove riporre libri a vista, in altre zone invece ci sono delle ante in bianco lucido. Il tutto è molto geometrico e lineare, ma comunque molto accogliente. 

8. Essenzialità pura

MD House - Pareti Attrezzate di MD House

Una parete attrezzata che rievoca essenzialità allo stato puro. La televisione è appesa alla parete, di colore grigio molto chiaro, mentre un mobile sottostante, composto soltanto da un piano d'appoggio e poco altro riempie la stanza. Ci sono poi dei cubi appesi, che creano giochi di dimensione e forme. 

9. Un quadro perfetto

Pareti attrezzate di Taleia Moderno

In questo living dal tocco piuttosto classico, si è voluta ricreare una cornice di un quadro, che contiene tutto il resto. Davvero bella l'idea, perché conferisce un senso di accoglienza e calore ancora più forte. All'interno di questa cornice, dai toni tenui ed eleganti, troviamo la televisione e una parte composta da piccole mensole e riquadri dove riporre oggetti. 

10. Colori intensi

di Livarea Moderno

Per chi ama una parete attrezzata che abbia un carattere deciso, questo esempio è molto azzeccato. Il colore utilizzato per tinteggiare la parete è un color petrolio molto intenso e forte, che ben si sposa con la libreria a parete bianca, formata da tanti riquadri. Essenzialità e insieme un forte carattere per questo living. 

11. Atmosfera calda

Come non amare una parete attrezzata dove è stato inserito un bellissimo camino? Questo ha una struttura molto piacevole, piuttosto lunga e stretta, che crea un gioco armonioso e piacevole. Sopra il camino la televisione e nelle vicinanze un grande dipinto che richiama toni rurali. Nell'insieme i colori e i toni del living sono piuttosto rustici e d'altri tempi

12. Un angolo delizioso

Questa parete attrezzata, in un contesto di cucina open space, è davvero un piccolo gioiello. Lo stile a prima vista è classico con tocchi di shabby chic: lo si nota dai colori, dai materiali usati ed anche dallo stile stesso della cucina. La parete attrezzata è molto semplice, composta da un mobile televisione a terra, di colore bianco, con cassetti e un piano d'appoggio ampio. La parete è invece rivestita, come tutto l'ambiente, in mattoni chiari. 

13. Dettagli molto curati

Un mobile living molto curato, ricercato ed essenziale che riconduce ad una parete attrezzata molto fine e semplice. Il mobile, dal gusto retrò, è in legno, con una forma d'altri tempi, quasi a richiamare un piccolo tavolino. I colori sono molto naturali e chiari, per un living in perfetto stile scandinavo

14. La pietra che arreda

La pietra da sempre è un materiale molto caldo ed accogliente. In questo contesto ancora di più, perché nel living vi è un camino ad incasso che dona un'atmosfera unica. La parete attrezzata è composta da un mobile basso, in legno naturale, con zone aperte ed altre chiuse. La televisione appesa, fa da contrasto con il colore e la naturalezza della pietra. 

House 1 Camera da letto rurale di Opera s.r.l. Rurale

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!