85 m² da Copiare per Arredare la Tua Zona Giorno

Sabrina Tassini – homify Sabrina Tassini – homify
REFORMA 22 DE JULIOL, Laia Ubia Studio Laia Ubia Studio Soggiorno in stile scandinavo
Loading admin actions …

85 m² di puro stile scandinavo, quelli in cui entreremo oggi qui ad homify. Ad aspettarci infatti, sono ambienti connotati da arredi semplici e lineari votati al nordic-style e al comfort, ma anche da colori pacati che trasmettono serenità e accessori decorativi alla portata di tutte le tasche. Dalla sala alla cucina, dalla lavanderia alla camera da letto, questo incantevole appartamento curato da Studio Laia Ubia è colmo di spunti d'interior interessanti, pronti ad ispirare tutti gli appassionati del genere! 

1. La zona giorno

A caratterizzare la zona giorno sono simmetria e semplicità, requisiti fondamentali per creare un'atmosfera rilassante, in linea con un gusto stilistico nordico. Area relax e sala da pranzo, infatti, si posizionano in maniera ordinata l'una rispetto all'altra, presentando entrambe un'estetica pulita e organica che rende tutto l'insieme armonioso. 

2. Il living

Pochi elementi ma ciascuno al posto giusto: puntando su questa filosofia, il living si pone come perfetta oasi di relax, condita da complementi dalle linee morbide che racchiudono lo spazio centrale, da colori tenui e romantici, e non ultimo, da particolari dal design moderno che valorizzano l'ambiente, primo fra tutti, la nicchia illuminata interno muro come porta oggetti.

3. L'area pranzo

Tavolo e sedute dal classico sapore scandi alternano bianco e nero: accoppiata vincente che ritroviamo anche su tappeto e lampadario. Di fianco, una piccola credenza ospita vasi decorativi e arricchisce con garbo la parete volutamente lasciata sobria. 

4. La cucina

Strategicamente in total white, la cucina appare semplice e moderna come tutti gli altri spazi di questo progetto d'interni. Inoltre, legno e superfici bianche laccate si sposano alla perfezione con la disposizione a L dell'angolo cottura, particolarmente adatta per una metratura poco generosa e qui, addirittura enfatizzata dalla finestra come punto focale. 

5. L'angolo bar

Al suo interno, è predisposto anche un angolo bar ideale per gli spuntini veloci, in solitudine o in compagnia. Sgabelli di design e lampade a muro garantiscono poi un look fresco e trendy davvero irresistibile.

6. La lavanderia

Altrettanto curato è l'ambiente lavanderia, che ci mostra come anche un mero spazio di servizio possa risultare elegante e accattivante grazie all'attenzione verso le finiture e la disposizione di complementi ed elettrodomestici.

7. La camera da letto

Non manca una buona dose di bianco e luce nemmeno in camera, ultimo ambiente che visitiamo di questo splendido progetto d'interior scandinavo. Il comfort del letto a base e testiera imbottite si combina alla piacevolezza estetica di comodini, lampade, boiserie e biancheria girlish per un risultato distensivo e gradevole.

Già innamorati di questo progetto? Ditecelo nei commenti!

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa?
Contattaci!

Articoli più recenti