in stile  di HOUSE HABITAT

Economica ma Bellissima: una Casa Ruba il Cuore!

Federica Di Bartolomeo Federica Di Bartolomeo
Google+
Loading admin actions …

Mai sentito parlare delle case passive? Si basano su di un' architettura bioclimatica, il cui design si concentra sull'efficienza energetica. Neanche a dirlo, il consumo di energia è molto basso e la temperatura piacevole durante tutto l'anno, grazie al consumo di energie e materiali rinnovabili..oggi ne scopriremo insieme una davvero speciale.

Da fuori

 in stile  di HOUSE HABITAT
HOUSE HABITAT

CASA ECOLÓGICA

HOUSE HABITAT

L'esterno della casa ha un'aria romantica, sopratutto grazie alla struttura in legno laccato bianco combinata con le colonne del portico. È stata fabbricata tenendo conto delle condizioni climatiche della zona, utilizzando le risorse disponibili  e con un impatto ambientale minimo. 

Ingresso e scale

L'ingresso della casa è la giusta premessa di ciò che ci attende dopo. Vediamo uno spazio completamente bianco e luminoso, gli architetti hanno posto infatti diverse finestre di medie dimensioni per limitare al massimo il consumo di luce artificiale. Materiali naturali come il legno sui gradini o il vimini delle sedie aggiungono un tocco caldo, a rompere con la tendenza dominante del bianco.

Soggiorno

 Come l' ingresso il soggiorno è completamente bianco e le due grandi finestre lasciano entrare abbondantemente la luce naturale. Gli arredi sono pochi ma ben scelti e decorati con tessuti colorati. Il camino provvede all'occorrenza anche al riscaldamento dell'acqua e sotto il pavimento in resina un sistema isolante protegge dall'umidità in inverno.

Cucina

Il bianco regna anche nella cucina. Non è troppo grande, ma completa con una grande isola di fronte agli elettrodomestici e che serve come superficie di lavoro. Il tavolo da pranzo porta un tocco di colore assieme ai dettagli decorativi.

Camera da letto

Questa casa dispone di 170 mq,  distribuiti su due bagni, un soggiorno, uno studio e tre camere da letto. Vi mostriamo una delle camere. La testata è posta contro la finestra, ma gli inquilini non dovrà preoccuparsi del freddo in inverno, qui l'isolamento termico è ottimale, come nel resto dell'abitazione, dato che le case passive subiscono una perdita di calore molto limitata.

Bagno

In bagno il  grigio scuro delle pareti piastrellate spicca sul bianco dei sanitari e del mobile sotto il lavabo. Un grande specchio espande visivamente la stanza e assicura che la luce naturale arrivi senza fatica in ogni angolo della stanza.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!