Con classe ma anche vivacità..e il sottotetto diventa casa!

Germana Invigorito Germana Invigorito
Google+
Loading admin actions …

Se siete convinti che la casa perfetta sia rigorosamente total white, ma l'idea di un arredamento monotonale vi annoia, non potete perdervi questo libro delle idee, dove l'eleganza e la peculiarità di colori e arredi si fondono alla perfezione e danno vita a un sottotetto davvero unico. Il progetto è stato ideato e realizzato degli esperti di Perla Arredamenti, e questo è il risultato:

La zona living

Dall'ingresso si accede ad un ambiente luminoso e vivace, la cui privacy è stata parzialmente garantita da una spalletta posta frontalmente alla porta d'ingresso, e che dalla parte opposta accoglie i mobili della cucina. Gli ambienti sono semplici dotati di creatività. La pareti sono state tinteggiate di bianco così da lasciare la scena agli arredi estrosi ma raffinati. Il parquet scuro richiama il legno delle travi a vista, mentre una trave a timpano impreziosisce l'intera struttura.

L'area relax

Oltre al rossiccio dei dettagli in legno, il primo tocco di colore che cattura l'attenzione è dato dal particolarissimo divano in velluto che, grazie a un design unico e alla sua ampia seduta, da vita ad un'area relax stilosa e confortevole. La velour del tessuto blu crea morbidi giochi di chiaro scuro, mentre delle linee chiare che accompagnano le forme irregolari del divano sembrano suddividere la sua superficie in diverse sedute. Un cuscino a fantasia completa la composizione.

L'angolo tv e l'area pranzo

Di fronte al divano blu un discreto mobile basso e sospeso sostiene la televisione. Il colore è chiaro così come le tende alle due finestre e la lampada e i vasi posti come ornamento sull'incantevole parquet. Dal soffitto, esattamente al centro della stanza, piovono tre lampadari di diverse dimensioni e a diverse altezze, la cui particolarità risiede nella propria struttura. Si tratta di un semplice poliedro di cui è visibile solo lo scheletro.. il risultato è scenico, pulito e di design!

Accanto al divano è stata ricavata l'area pranzo, dove un tavolo bianco e rotondo accoglie delle eleganti poltroncine colorate e dalla linea moderna.

La cucina

La cucina è stata pensata come una presenza indispensabile ma discreta, sobria e allo stesso tempo appariscente. Consiste prevalentemente in basi di una notevole altezza, caratterizzate dal colore bianco puro e dalla pulizia delle linee. L'assenza di maniglie e le ante filo top fanno si che la compattezza della cucina rappresenti anche il suo punto di forza. Pochi e semplici decori posti sul piano di lavoro le danno colore e vivacità. Due moduli a parete, uno dei quali nasconde la cappa, completano l'ambiente.

Il dettaglio

Ma la particolarità che impreziosisce questa cucina e che le dona un vero tocco di carattere, risiede nel suo meraviglioso sfondo. Una carta da parati che raffigura un patchwork elegante di diversi motivi simili a vecchie maioliche, e che nella parte superiore, nascosta dalla trave a timpano, nasconde un richiamo agli antichi intonaci ormai sbiaditi. Non lo trovate molto suggestivo?

La camera da letto

La camera da letto è un misto di eleganza, romanticismo e sobrietà. Il letto, sormontato da grandi cuscini, è rivestito da tessuti in tinte neutre. Le linee sono armoniose e tendenti ad un gusto leggermente classico. Il comodino, piccolo ma indispensabile, supporta una delicata lampada da tavolo, così da creare un perfetto angolo privato per la lettura serale.

Il dettaglio

Ai piedi del letto un grande cassettone antico, dalle tonalità simili a quelle del parquet, si sposa alla perfezione con il contorno vintage e moderno. Un busto da sarto minuto e delicato grazie alle sue forature, viene utilizzato come manichino per pashmine e foulard, mentre una seduta trasparente estremamente moderna funge da appoggio per eventuali abiti e borse. Accanto alla sedia vi è l'accesso al bagno padronale.

Il bagno padronale

Anche qui il colore spicca con grazia. Un antico mobiletto porta lavabo è stato laccato di blu, mentre i pomelli bianchi richiamano il bianco del piano nel quale è incassato il lavabo.. una vera chicca! Al di sopra del mobile un grande specchio risalta grazie alla sua romantica cornice, mentre le mattonelline in stile industrial rendono questo ambiente ancora più particolare.

Se questo progetto vi ha colpito, non perdetevi anche Una casa dagli interni colorati.

Cosa ne pensate di questo progetto? Lasciate un commento.
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!