Una casa semplicemente perfetta!

Eugenio C. – homify Eugenio C. – homify
Google+
Loading admin actions …

Oggi andremo ad esplorare il progetto di una villa in stile moderno davvero sorprendente. Questa casa, che potrebbe essere il sogno di ogni famiglia, è stata progettata per essere all'avanguardia sotto numerosi punti di vista.

Siamo davanti ad una casa in periferia, in prossimità della campagna. Nonostante questo, lo stile scelto per l'abitazione, pur essendo moderno, non si discosta poi così tanto dalla tradizione. Possiamo quindi parlare di un progetto che complessivamente ha raggiunto un ottimo compromesso tra stile, design e funzionalità.

La villa è stata ideata dallo studio Pracownia Projektowa Archipelag che poi ha realizzato la costruzione.

Il progetto

La facciata è perlopiù costituita da pareti intonacate in bianco a cui si alternano muri in pietra. L'abitazione ha 2 livelli: al piano terra troviamo la zona giorno con tanto di terrazzo attrezzato; al piano superiore invece, come di consueto, c'è la zona notte.

La villa si presenta in maniera ottimale e da questa prospettiva sembra quasi un'abitazione di lusso. In realtà il budget dei proprietari era abbastanza limitato.

Il retro

Questa immagine del progetto mostra chiaramente l'ingresso alla zona giorno sul retro. La casa è circondata da un ampio giardino e questo è un indubbio vantaggio: come vedremo meglio da vicino, l'area giorno si apre sulla zona esterna con delle ampie vetrate scorrevoli.

Sul tetto possiamo distinguere un impianto di pannelli fotovoltaici. Per dare luce ai piani superiori, in assenza di balconi, lo studio ha creato dei lucernari che su questo versante completano visivamente l'impianto stesso.

Il soggiorno

Soggiorno in stile in stile Moderno di Pracownia Projektowa ARCHIPELAG
Pracownia Projektowa ARCHIPELAG

Projekt domu Astrid (mała) G2 | strefa dzienna

Pracownia Projektowa ARCHIPELAG

Finalmente entriamo in casa! Come abbiamo accennato, al piano terra troviamo un'ampia zona giorno ben collegata con l'ampio giardino esterno. Gli interni sono stati pensati per ospitare la giovane coppia con due bambini che ha commissionato il progetto. Il soggiorno rappresenta lo spazio più importante di quest'abitazione, in questo caso si è cercato un design fresco, moderno e molto luminoso, in grado di rendere tutto molto più interessante con l'aggiunta di note di colore decise con alcuni elementi d'arredo.

La cucina

Attraversando il soggiorno e la zona da pranzo si raggiunge finalmente la cucina. Qui, i mobili sono stati disposti a parete. La cosa che più risalta all'occhio in questo ambiente è l'incredibile luminosità della stanza e la pietra naturale scelta per rivestire il top della cucina. Per il resto, anche qui abbiamo una scelta d'arredamento che rispecchia in pieno il carattere dello stile moderno, benché questa disposizione non sia proprio all'ultima moda, se non per gli ambienti piccoli.

L'ingresso

Torniamo all'esterno. Questo è in realtà l'ingresso principale che accoglie gli ospiti in maniera ottimale, concedendo contemporaneamente agli abitanti della villetta la massima privacy. Da notare che oltre all'ingresso pedonale, c'è anche l'accesso al garage. Una piccola casa a misura di famiglia, non trovate?!

Per finire

Termina con una spettacolare vista notturna il nostro viaggio all'interno di un progetto in realizzazione che sicuramente saprà soddisfare le aspettative dei committenti.

Se siete in cerca di un progetto simile, date uno sguardo a:

- Una casa moderna e sensazionale

Vi siete innamorati di questo progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!