Il paradiso all'improvviso!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Oggi vi portiamo a Tulum, un luogo paradisiaco in Messico, per mostrarvi un complesso turistico eco sostenibile, ubicato direttamente sulla spiaggia. 

Il complesso, progettato dagli architetti di Specht Architects, è situato all'interno del Parco Nazionale di Tulum, a ridosso di una baia protetta.  Per avere il minor impatto possibile sul paesaggio, sono stati utilizzati materiali naturali, il villaggio è stato reso autosufficiente dal punto di vista energetico e la struttura è stata costruita rispettando la cultura e il patrimonio maya. 

Avete preparato le valigie? Partiamo!

Una sala spaziosa che si fonde con l'esterno

Al primo piano troviamo questa meravigliosa sala comune, dotata di un grande divano, poltrone e panche in legno. Una sala spaziosa, moderna e luminosa dove rilassarsi godendo della splendida vista sul patio e sulla spiaggia.

La cucina

Attraverso un sentiero, circondato da una fitta vegetazione, giungiamo in cucina e traviamo ad accoglierci questa meravigliosa sala dove elemento dominante e il legno! La cucina è caratterizzata da forme semplici e lineari e da una grande isola centrale dotata di lavandino. I piani da lavoro dell'isola e della parete attrezzata, in cemento levigato, molto moderni e dallo stile industriale, contrastano con i mobili e il rivestimento del soffitto in legno. Arricchiscono la composizione tre splendide lampade a sospensione che pendono dal soffitto.

Adiacente alla cucina c'è la sala da pranzo caratterizzata da un grande tavolo e due panche in legno massiccio, dove possono accomodarsi fino a 8 persone.

Un patio da sogno!

Da un'altra prospettiva riusciamo ad avere questa splendida vista d'insieme, dove vediamo la sala comune, la sala da pranzo e la cucina, tutte concentrate in un'unico ambiente connesso con il patio esterno. All'esterno troviamo una splendida piscina, in cui trovare refrigerio durante le calde giornate. con annesso solarium in cui rilassarsi prendendo il sole. Un luogo davvero paradisiaco!

Una camera da letto vista mare

E le meraviglie non finiscono qui! Al piano superiore troviamo  questa romantica camera da letto che dispone di letto a baldacchino e divano. I colori dell'arredo, della tappezzeria e della biancheria da letto sono tutti sui toni del sabbia e del marrone, in armonia con la natura circostante.

Il legno domina anche qui, come nelle altre stanze ed è accostato al bianco delle pareti. Un modo per creare ambienti caldi e accoglienti ma nello stesso tempo freschi e ariosi!

Una terrazza condivisa

Le suites del piano superiore si estendo fino all'esterno attraverso una lunga terrazza condivisa. Terrazza progettata tanto per godere della vista sul mare, quanto del bel clima di Tulum.

Il materiale dominante è ancora il legno che è stato scelto anche per i rivestimenti esterni, un materiale dalle mille qualità, bisognoso, però, anche di molte cure.

Se desiderate approfondire l'argomento, date uno sguardo qui: Consigli per la cura e la pulizia del parquet

Posizione privilegiata!

Questa foto, scattata da una terrazza al terzo piano, ci fa rendere conto della posizione privilegiata in cui si trova il complesso turistico, situato direttamente su una spiaggia di sabbia bianca finissima, vicino a un mare cristallino!

Vi è venuta voglia di fare le valigie e partire? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!