Semplice fuori, sorprendente dentro!

Silvia Piro Silvia Piro
Loading admin actions …

Nel presente libro delle idee vi mostreremo una deliziosa casa progettata dagli architetti di Estudio Claria, un team di professionisti che segue due principi fondamentali: soddisfare i desideri del cliente e utilizzare solo materiali di qualità. 

Vediamo da vicino cosa sono riusciti a realizzare!

Una facciata semplice ma dinamica!

In uno dei quartieri più belli del corredor Bancalari, a Buenos Aires, in Argentina, si trova il lotto di terra di 924 m² sopra cui è stata costruita questa fantastica casa unifamiliare, che si sviluppa in larghezza, visto la grande superficie a disposizione. La facciata esterna, semplice e dal colore delicato, gioca con in volumi, creando sporgenze e rientranze. Un' alternanza che dona movimento e dinamicità!

Un ingresso affascinante

Case in stile in stile Minimalista di Estudio Claria
Estudio Claria

Fuente y acceso

Estudio Claria

Una grande fontana di cemento accoglie gli ospiti, con il suo rilassante mormorio e al contempo, chiudendo il cortile, crea un angolo intimo, nascosto alla vista dei passanti. La grande porta blindata protegge la proprietà mentre dalle due finestre laterali si può vedere il lago che si trova oltre la strada.

La vista che si gode da questa casa è una delle caratteristiche più apprezzate ma non è l'unica. La costruzione, infatti, è orientata in modo da ricevere il sole del mattino sulla facciata principale e il sole del pomeriggio sulla facciata posteriore, senza dubbio una casa luminosissima! 

La cucina aperta

Cucina in stile in stile Minimalista di Estudio Claria
Estudio Claria

Cocina abierta al family

Estudio Claria

Gli interni si dividono in 4 zone: la zona pubblica composta da ingresso, soggiorno e sala da pranzo, la zona semi – pubblica dove è situata la cucina, la zona privata con le camere da letto, uno studio e due bagni e una zona composta da lavanderia e camera per gli ospiti con bagno di pertinenza.

In questa foto potete vedere la cucina e  la zona pranzo dove consumare i pasti in famiglia. Entrambi fanno parte dello stesso ambiente, sono divisi solo da un tavolino all'americana.

Spazi condivisi

Soggiorno in stile in stile Minimalista di Estudio Claria
Estudio Claria

Espacios amplios

Estudio Claria

Ed ecco la zona pubblica: un ambiente aperto, ampio e accogliente! L'idea degli architetti era creare uno spazio godibile in famiglia e con gli amici che fosse sorprendente per gli ospiti ma nello stesso tempo accogliente e intimo.

Le grandi porte scorrevoli, che lasciano entrare tanta luce naturale, uniscono lo spazio interno con quello esterno, basterà aprirle per moltiplicare gli spazi e eliminare il divario tra la zona pubblica e il giardino.

Altro aspetto interessante, che non sfugge alla vista, è l'alternanza di materiali per i rivestimenti del pavimento: parquet in legno da un lato e gres porcellanato dall'altro.

Sorpresa: un meraviglioso giardino con piscina!

Case in stile in stile Minimalista di Estudio Claria
Estudio Claria

Fondo y pileta

Estudio Claria

Concludiamo con la meravigliosa piscina che si trova nel giardino posteriore. Immaginate che piacere fare un tuffo nell'acqua fresca durante le calde giornate estive, magari sorseggiando una bevanda ghiacciata e poi stendersi sul prato verde e godere dei raggi del sole!

Se avete ancora voglio di sorprese, leggete qui: Modesta fuori ma superba dentro!

Voi cosa pensate del progetto? Lasciate un commento!
House 1: Camera da letto in stile In stile Country di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!