Richiedi preventivo

Il numero non è valido. Controllare per favore il codice del paese, il prefisso e il numero telefonico.
Facendo clic su 'Invia' confermo di aver letto Privacy e accetto che le mie informazioni siano elaborate per rispondere alle mie richieste.
Nota: puoi revocare il tuo consenso inviando un'email a privacy@homify.com

Dieci modi per far risplendere di luce il vostro giardino!

Margot Berrino Margot Berrino
Loading admin actions …

Avete un giardino grande e spazioso e non sapete come valorizzarlo al meglio? Ogni sera quando rientrate a casa dovete procedere a tentoni nel buio lungo il vostro vialetto d'entrata, alla ricerca della porta? Disponete di un bello spazio verde in cui passare del tempo e magari fare lunghe cene estive in compagnia, ma non potete utilizzarlo perché non è illuminato? Se avete queste problematiche, sappiate che probabilmente è giunto per voi il momento di installare all'esterno della casa delle luci da giardino. Spesso sottovalutate, le luci da giardino sono invece un elemento utile e decorativo che può fare davvero la differenza. Esse vi permetteranno, infatti, di sfruttare al meglio il vostro giardino, consentendovi di utilizzarlo anche di notte, soprattutto d'estate, per passare piacevoli serate con amici e famigliari. Inoltre, le luci da giardino hanno anche l'importante pregio di essere degli ottimi oggetti d'arredamento, esse, diffondendo luci in colori e forme diversi, possono infatti creare atmosfere magiche e suggestive che renderanno incantevole l'esterno della vostra casa. L'unica difficoltà sarà decidere, tra la molteplicità di scelte possibili, quale luci da giardino fanno per voi e quale atmosfera volete che esse conferiscano alla vostra casa. In questo articolo vi mostreremo dieci modi diversi per far risplendere il vostro giardino, dieci luci da giardino, quindi, che potrebbero trasformare l'esterno della vostra casa!

Luci in stile mediterraneo

Stone flowers: Giardino in stile  di stonebreakers
stonebreakers

Stone flowers

stonebreakers

Semplici e interessanti, queste luci da giardino, con le loro diverse forme floreali, richiamano sicuramente alla mente uno stile rustico e mediterraneo. Si tratta di luci da giardino realizzate attraverso la creazione di sculture in pietra fatte a mano. I disegni in pietra sono di diversa grandezza e rappresentano tutti dei fiori, nelle parti centrali dei quali sono state introdotti due tipi di fonti luminose: candele e lampadine.

Luci a lanterna… un po' speciali

Per un giardino che non disdegna l'alogena, anzi, la pretende: Giardino in stile  di Alessandra Gaeta
Alessandra Gaeta

Per un giardino che non disdegna l'alogena, anzi, la pretende

Alessandra Gaeta

Se avete bisogno di luci da giardino che possano essere spostate da un luogo all'altro e siano quindi maneggevoli, perché non optare per delle lanterne? Se amate gli oggetti  dal design unico e speciale, allora potreste scegliere questa lanterna dal design un po' vintage, che reinventa e trasforma la forma della lanterna tradizionale. È costituita da una grande lampadina alogena la cui luminosità può essere aumentata o ridotta a seconda delle esigenze. Ironica e dalle dimensioni ridotte, questa luce da giardino sarà perfetta per il suo scopo e porterà anche un tocco di simpatia all'ambiente!

Lanterne tradizionali

Non preoccupatevi, se siete delle persone più tradizionali e preferite, quindi oggetto dalle forme immediatamente riconoscibili e classiche, allora al posto della lanterna eccentrica proposta sopra, vi consigliamo di optare per delle classiche lanterne in ferro, come quelle di una volta. Queste luci da giardino sono usate per secoli in quanto comode e maneggevoli… perché cambiare ora?

Luci-sentinella

STRATO out 40 | Serafini Marmo Luce: Giardino in stile  di Marmi Serafini
Marmi Serafini

STRATO out 40 | Serafini Marmo Luce

Marmi Serafini

Viste da lontano, queste luci da giardino sembrano degli alti e sottili pilastri di sabbia dai quali, attraverso una semplice fessura, viene emanata una potente luce che illumina l'area circostante. Esse ricordano delle piccole sentinelle di pietra in grado di vegliare sui vostri sogni e sulla vostra casa, illuminandola.

Luci da giardino e opere d'arte

Luce da giardino o opera d'arte? bella domanda. Probabilmente, in questo caso, si può parlare di entrambe le cose. Se avete bisogno di luci da giardino e, al contempo, volete introdurre nel vostro spazio verde una scultura o comunque un oggetto dalle qualità artistiche indubitabili, allora questa creazione fa per voi. Alla base è stato posto un faretto in grado di illuminare l'ambiente e, soprattutto, la struttura in vetro lavorato soprastante. Realizzata dalla designer austriaca AZUR – KUNST&TECHNIK E.U, questa creazione porterà sicuramente magia e incanto nel vostro giardino!

Luci discrete

Se invece preferite uno stile più discreto, minimale e senza fronzoli o ricercatezze, allora potete optare per un tipo di illuminazione elementare e semplice, come nella foto. Per illuminare un vialetto sono infatti stati disposti in fila dei piccoli faretti al neon dalla forma rettangolare e dalla struttura robusta e resistente. Bianchi, bassi e lineari nelle forme, queste luci da giardino svolgeranno la loro funzione senza attirare troppo l'attenzione.

Luci tradizionali

Giardino in stile  di Astéri
Astéri

Applique Belcour – Roger Pradier

Astéri

Abbiamo visto tipi di illuminazione mobili, come le lanterne, o fissi, come i faretti a terra. Tipi di illuminazione dalle forme eccentriche e artistiche e altri più semplici e discreti. In questo viaggio tra le luci da giardino non potevamo certamente dimenticare, però, le tradizionali e classiche lampade sospese o a muro!Eccone quindi un esempio elegante e decisamente tradizionale.

Una piccola medusa…

Giardino in stile  di Astéri
Astéri

Lampe flottante Glouglou Pol – Martinelli Luce

Astéri

Se avete una piscina, un modo divertente e decisamente non convenzionale per illuminarla è quello mostrato nella foto! Non so a voi, ma a noi di homify, questa grande lampada fluttuante che galleggia nell'acqua ricorda una silenziosa e misteriosa medusa. Se sceglierete delle luci da giardino di questo tipo, l'effetto magico e quasi surreale sarà assicurato!

Per uno stile rustico

Giardino in stile  di jochens-elch-o-thek
jochens-elch-o-thek

Holzlampe-Hängeleuchte aus Naturstamm

jochens-elch-o-thek

C'è invece chi preferisce uno stile campagnolo e alla mano per il proprio giardino. Per queste persone vogliamo consigliare queste luci da giardino dallo stile decisamente rustico e semplice. Se queste luci sospese, con plafoniera ricavata scavando un tronco di legno,  vi piacciono e avete una buona manualità, allora potreste perfino pensare di dedicarvi al fai da te e realizzarvi da soli le vostre luci da giardino!

Luci da giardino fai da te

Per creare qualcosa di bello e suggestivo ci vuole davvero poco. Se non credete a noi di homify, dovete per forza crede alla foto che vi mostriamo!  Il buio, un barattolo, una piccola luce e il gioco è fatto. Per creare la magia ci vuole davvero poco!

Oggi vi abbiamo mostrato dieci tipi di luci da giardino completamente diversi. Ogni persona ha infatti un proprio gusto e un proprio stile, e la sua casa deve rispecchiarlo sia all'interno che all'esterno. È quindi giusto che ognuno di voi scelga le luci da giardino che più si adattano al suo carattere… in qualsiasi caso esse porteranno infatti luce e bellezza all'esterno della vostra abitazione!

Se volete leggere altri articoli riguardanti il giardino e come sfruttarlo, allora vi consigliamo anche: homify risponde: come trasformare un piccolo giardino partendo da zero.

Quali luci da giardino preferite? Rispondeteci commentando!
House 1: Camera da letto in stile  di Opera s.r.l.

Hai bisogno di aiuto con il progetto della tua casa? Contattaci!

Trova l’ispirazione giusta per la tua casa!